GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suoceri e chiavi di casa...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: suoceri e chiavi di casa...

Messaggio da illyflo » 4 apr 2009, 14:34

quoto peperita.

Magari gli ha chiesto tuo cognato questa cortesia? :domanda
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 apr 2009, 14:39

il giardino è in comune e magari il cognato gli ha chiesto la cortesia.
Non mi sembra una cosa drammatica.
Chiedigli gentilmente di avvisarti quando viene perchè ti sei spaventata e poteva distrurbare il bambino che dormiva, ma da lì a farne una violazione della tua intimità mi sembra esagerato
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 apr 2009, 14:53

io non ci vedo nulla di irrispettoso, nè di maleducato. :domanda
E' entrato grazie alle chiavi che suo figlio gli ha dato, vi ha fatto un favore a fare il giardinaggio, e forse non ha suonato proprio per paura di disturbare te e il bimbo. :hi hi hi hi
Un conto è trovarselo dentro casa, ma in giardino che fastidio può darti (rumori a parte)? :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 4 apr 2009, 14:55

quoto anche per me non c'è nulla di maleducato,magari digli di avvisare prima :ok
J

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 4 apr 2009, 15:59

A me è successo che mia suocera si fece la copia della chiave di casa mia e di mio marito quando l'impresa finì i lavori. Lei se la tenne per 15 giorni senza dirci niente....quando l'ho scoperto mi sono imbufalita con l'impresa: visto che avevano sempre trattato con noi e preso i soldi da noi non vedo perchè dovessero dare le chiavi di casa ad una terza persona.......
alla fine ho imposto all'impresa il cambio della serratura di casa gratis :che_dici
Il mio problema si è così risolto.......a me dava fastidio che lei entrasse in casa, visto che è molto invadente!
Però se tu riesci ad avitare che i tuoi suoceri entrino in casa tua, alla fine credo che il giardino non sia un gran problema: essendo poi un posto comune con i cognati non credo che tu possa impedire niente, tanto più che loro gli hanno dato le chiavi.
Io direi solo di chiedere (non so se l'hai già fatto) chiaramente per la tua tranquillità e serenità che tutte le volte che accedono alle parti comuni tu sia avvista prima......
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2009, 16:05

witch ha scritto:
Michi ha scritto:Ringrazialo molto per averti tagliato l'erba del giardino "con il bambino adesso abbiamo anche poco tempo per fare i giardinieri. Ma, nel caso, la prossima volta mi avvisi che metto il bambino a dormire in un altra stanza così il rumore non lo sveglia".
Se vuol capire, capisce, in caso contrario ... non capirebbe neanche se glielo suonasse la banda!
quoto in pieno!
e digli che quando viene preferiresti ti avvisasse perchè altrimenti ti spaventi a vedere persone in giardino...

e poi... chi ha orecchie da intendere intenda, gli altri in roulotte :ahaha
Ecco se poi anche tua suocera non ha niente da fare... dalle pure le chiavi di casa mia che qui c'è sempre troppo da fare :fischia La mia le ha le chiavi ma quando viene si siede sul divano e basta :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 apr 2009, 18:36

Anche mio suocero era abbatanza invadente :che_dici dico era pché ormai non riese nemmeno pù a muoversi causa malattia degenerativa ... un po' mi dava fastidio eprò siccome mi era anceh utile non dicevo mai niente ... Quando abbiamo traslocato lui ci ha dipinto muri, finestre, porte e caloriferi. Veniva a tenermi Davide a casa quando stava male e mentre stava a casa mia mi puliva sempre qualcosa tipo il microonde. Per contro certe volte aprivo la finestra appena sveglia, mi affacciavo alla finestra e lo vedevo lì sotto nel cortile che aspettava che ci fossimo svegliati :-D
Non s che dire, è difficle quando si ha a che fare con persone della famiglia ceh ti vogliono pure dare una mano.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 4 apr 2009, 18:52

GUARDA FOSSE PER MIA SUOCERA GLI DAREI ANCHE IL CODICE DEL BANCOMAT MA VISTO CHE CI SONO ANCHE COGNATA SUPER IMPICCIONA E MALEDUCATA E SUOCERO PEGGIO IO NON DO NIENTE A NESSUNO E DOVE STO COSTRUENDO ORA E' A CONFINE COI MIEI SUOCERI IL FURBO HA APERTO UNA PORTA SUL MURO DI CONFINE COSI' VIENE DA NOI SENZA PASSARE DAI CANCELLI QUANDO CI SARANNO (NON HA CHIESTO NIENTE A NESSUNO) ALLORA HO PARLATO CON MIO MARITO GIUSTO DUE PAROLINE E PER ORA DAVANTI C'E' UN BANCALE DI MATTONI STACCATO DAL MURO DI 2 MILLIMETRI ( COSI' NON PUO' DIRE SPOSTA LA ROBA DAL MIO MURO) POI VEDREMO COSA FARE NON C'E' STATO BISOGNO DI PAROLE L'AVRA' CAPITO CHE DEVE FARSI I SUOI E CHE LI' E' CASA NOSTRA? :hi hi hi hi
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 4 apr 2009, 18:59

ema1 ha scritto:
Ma non e entrato in casa, ma nel giardino comune, ed e proprio il cognato di Lin, suo figlio, che ha datto il permesso, siccome ha datto le chiavi a lui...
BEH SCUSA VISTO CHE LIN LA SUA PARTE L'HA PAGATA E CHE LA COSA E' IN COMUNE PRIMA DI DARE VIA LE CHIAVI SUO COGNATO AVREBBE DOVUTO CHIEDERE ANCHE A LORO PERCHE' HA DATO LE CHIAVI DI UNA COSA IN COMUNE IO SONO CATEGORICA SI AVVISA PERCHE' NON SEI A CASA TUA FIGURIAMOCI SE MIO MARITO E' IN CASA NUDO CHE SI FA GLI AFFARI SUOI E AD ESEMPIO MIA MADRE TI CAPITA IN CASA. NO NON L'ACCETTO ANZI UNA MIA AMICA HA DATO LE CHIAVI AI SUOCERI MA ERA SOTT'INTESO DA USARE QUANDO NON CI SIAMO INVECE LORO ARRIVAVANO E SENZA AVVISARE E SE LI TROVAVA IN CASA. BEH UN GIORNO SI E' FATTA TROVARE CON LE TETTE AL VENTO ED IL SUOCERO ORA TELEFONA PRIMA DI PARTIRE DA CASA :ok
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 4 apr 2009, 19:02

I miei genitori sono i proprietari della casa in cui viviamo io e il mio compagno.
Nonostante questo, non si sono mai permessi di venire a casa nostra senza prima chiedere se è il caso di passare, senza suonare o aprendo direttamente la porta visto che hanno le chiavi.
Mio padre, per portare il suo motore nel nostro garage in inverno, ci viene solo ed esclusivamente se a casa c'è uno di noi due.
I suoi genitori non sono mai venuti in qua senza prima avvisare.
Ovviamente noi facevamo lo stesso con i miei suoceri e facciamo ancora lo stesso con i miei.

Magari il fatto di arrabbiarsi per il taglio "non segnalato" preventivamente dell'erba è un filo eccessivo.
Non credo però che il problema sia il taglio dell'erba, credo che questo episodio sia stato solo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, un vaso pieno di episodi invasivi???
Trattandosi di suoceri comunque, secondo me sta a tuo marito mettere i famosi paletti.
Con calma, senza litigate o musi lunghi.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 apr 2009, 19:53

duuunque... lui gioca proprio su questa logica... ci ha solo fatto un favore! :che_dici

la realtà è un filino diversa...

x lui è casa sua, a tutti dice che è la casa che ha fatto ai figli con mille sacrifici... uff... è una storia lunghisssssima con cui rompo l'anima da sempre alle amiche del c.a.s.a. e che non so come riassumervi in 4 righe!

xché mi rompe? xché sta sempre qua. sempre. una volta a tagliare l'erba, una volta a guardare l'erba, una volta a fumare l'erba... io ho le finestre a piano giardino e vederlo passare e allungare il collo dentro mi rompe.

xché 3 anni fa, al rientro dalle ferie, l'abbiamo trovato a fare un pranzo con i suoi amici, che ci hanno pure detto che stavano scomodi a salire in bagno a casa dei miei cognati (che erano in ferie anche loro...) e si chiedevano com'è che casa nostra fosse chiusa... :che_dici

x il fatto dei luoghi comuni... beh, io forse ho l'idea distorta di chi ha sempre vissuto in condominio senza mai litigare con nessuno, ma mia mamma mi ha insegnato che gli spazi comuni vanno goduti in accordo ed armonia con gli altri aventi diritto. non un posto dove ognuno fa e fa fare quello che gli pare quando gli gira... :fischia

xò il problema principale, a prescindere di cosa viene a fare (ma se volete ve lo presto, eh? anzi, ve lo regalo!!! :ahaha ), è che lui fa così xché (e me lo ha detto lui, xché ne abbiamo parlato e anche tanto...) questa è casa sua.
e io non riesco a venirne fuori...
♥G♥ 28/08/08

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 apr 2009, 20:47

Parlarne coi cognati per trovare una soluzione e una linea di comportamento comune da "imporre" al suocero invadente? Se tuti voi cominciaste a dirgli che le case sono vostre e la privacy va rispettata anche quando siete in ferie a meno che non ci sia un accordo ben definito sul quando e come fare certi favori?
Che lui abbia lavorato per far la casa a voi non esclude un pò di rispetto, su questo ti do ragione a prescindere se poi piombi in casa per farvi favori, o peggio, per usarla quando non ci siete.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2009, 21:49

uno
parlane con tuo marito
due
parlatene con tuo cognato
tre
a chi è intestata la casa? è intestata a te e tuo marito? ok.
"la casa NON è tua. è INTESTATA ad altri."
io abito in casa dei suoceri, non è mia o di mio marito. non paghiamo affitto né altro. mio suocero o mia suocera non osano entrare in casa senza suonare il campanello (oddio... ehmm.. mio suocero l'ha fatto una volta, per sua sfortuna stavo uscendo dal bagno dopo aver fatto la doccia.. ehm ehmmmmm... non è successo niente eh????? solo un urlo da parte mia)..
io in casa loro entro diretta. dal garage se è aperto, le scale invece hanno il videocitofono. ma sono stati loro a dirmelo. io mi facevo riguardo (si dice ancora???)
quindi, patti chiari amicizia lunga. se non capisce mandaglielo per lettera.
ma prima convinci tuo cognato. un bel discorso....
anche se credo che quella del giardino sia l'ultima di tante no??? sarebbe insignificante se non ci fosse il pregresso.. giusto?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2009, 21:58

premessa:
ho letto solo il tuo messaggio iniziale, non i commettenti delle altre ragazze.
Istintivamente sono corsa a risponderti, quindi scusate se quello che dico non c'entra nulla!!!
Comunque,
io nei tuoi panni ringrazierei mio suocero, mia suocera, mio padre, mia sorella, chiunque, mi tagliasse l'erba del giardino e mi risparmiasse il tempo per dedicarmi a occupazioni molto piu' auree!!!!!!!!! :hi hi hi hi
che so, il travaso di una bella pianta, la potatura di un bel glicine, anche solo una passeggiata per ammirare ogni singola fogliolina del mio giardino!!!
Spesso in estate vengo svegliata alle tre del pomeriggio dal rumore demoniaco di una falciatrice: e' il mio vicino, che mi pota l'erba del fosso davanti a casa!!!
Scendo e lo ringrazio, di cuore!!!!!!!!!!! :cuore
Tempo risparmiato, a me e mio marito!
Ora vado a leggermi il resto delle risposte per vedere se ho fatto "una magra!" :hi hi hi hi :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 apr 2009, 21:59

i miei suoceri hanno le chiavi di casa mia, quando non ci sono a volte passano se devono portarmi qualcosa o per controllare le piante, quando ci sono ècapitato un paio di volte che passassero e aprissero con le chiavi per non svegliare flavio sapendo che era l'ora del pisolino, ma lo hanno fatto perchè avevano sentito mio marito il giorno prima che glia vevo detto che stavamo a casa senza fare niente e bla bla sennò di solito avvisano.
Tuo suocera ha di sicuro avuto il permesso da tuo cognato in piu' vi stava pure facendo un favore, non la vedo così tragica
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2009, 22:09

tulipano77 ha scritto:Secondo me anche si tratta di educazione ... è vero che gli sta facendo un favore ma è anche vero che è entrato in casa senza chiedere permesso...
:urka :urka :urka
da noi entano in casa scavalcando il cancello, in ordine di comparizione:
i giardinieri, per massacrarmi le piante a loro piacimento
il macellaio per lasciarmi la carne nel frizeer quando non siamo in casa
il vicino per farsi gli affaracci nostri e commentare la sera insieme a noi
Pietro, un bambino di nove anni, che ha scambiato casa nostra per disneyland
....poi....ci devo pensare! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 4 apr 2009, 22:10

I miei genitori hanno le chiavi di casa nostra. Vengono solo su mia richiesta con il loro mazzo di chiavi e prevalentemente in nostra assenza per fare cose che io gli ho chiesto di fare. Tra parentesi, mi hanno anche dato un piccolo contributo economico per comprare questa casa. Che comunque è casa mia e di mio marito. Se i miei suoceri avessero la chiave (ma abitano lontani), sono sicura che si comporterebbero alla stesso modo.
Tuo suocero ha voluto fare i sacrifici per fare la casa ai figli (tanto per essere sicuro che restassero a vivere nei paraggi), non credo che gliel'abbiate chiesto voi. Se poi gli hai dato la tua parte dei soldi e la casa è intestata a voi, per me il suo comportamento è decisamente invadente. Se poi abiti al piano terra e sbircia dalle finestre, :martello :pistole
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 4 apr 2009, 22:44

hamilton ha scritto:ora vado a leggermi il resto delle risposte per vedere se ho fatto "una magra!" :hi hi hi hi :ahah
:prrrr :prrrr :prrrr

Lin, la questione della cena nel vostro girdino è allucinante!!!! :urka
I figli sono tuo marito e tuo cognato? scusa ma tua cognata come la vede?? penso potrebbe essere una utile alleata.... :ok
in ogni caso questi padri che fanno tutto per i figli salvo poi pretenderne la devozione mi stanno un po' sullo stomaco... :pistole
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 apr 2009, 22:45

hamilton ha scritto:
tulipano77 ha scritto:Secondo me anche si tratta di educazione ... è vero che gli sta facendo un favore ma è anche vero che è entrato in casa senza chiedere permesso...
:urka :urka :urka
da noi entano in casa scavalcando il cancello, in ordine di comparizione:
i giardinieri, per massacrarmi le piante a loro piacimento
il macellaio per lasciarmi la carne nel frizeer quando non siamo in casa
il vicino per farsi gli affaracci nostri e commentare la sera insieme a noi
Pietro, un bambino di nove anni, che ha scambiato casa nostra per disneyland
....poi....ci devo pensare! :hi hi hi hi
:urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2009, 22:58

Dove abito io è casa di mio suocero, loro abitano in un palazzo che affaccia sul mio cortile (fino a qualche mese fa erano proprio nell'appartamento accanto al mio), mia madre fa la portinaia nel mio stabile.
Che dire... qui è un andirivieni. Io ho chiesto di non suonare il campanello xchè se no la Gaia inizia ad abbaiare ma sinceramente l'unica invadenza che non reggo è quando mia suocera si presenta alle 7 e noi siamo a tavola per mangiare insieme tutti e tre e farci i fatti nostri. Ma non puoi venire mezz'ora prima???
Secondo voi sono stata zitta??? Ovviamente no. Ho puntato tutto sulla bambina che è "smagrita" e se vede loro vuole giocare e "non mi mangia"... HA FUNZIONATO! :ahah

Per il resto, le chiavi di casa le hanno mia mamma, i suoceri e pure mio fratello. Evvai!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”