GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Suocera ... la strozzerei!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Suocera ... la strozzerei!!!!

Messaggio da lalat » 13 ott 2008, 13:57

Sarò polemica ma devo sfogarmi. Allora i bambini stanno male da più di una settimana ... anzi è tutto il mese che stanno male e all'asilo ci sono andati pochissimo. Abbiamo cercato io e mio marito di stare il più possibile coi bambini ma ad un certo punto abbiamo dovuto lavorare visto che se non lavoriamo=non guadagniamo ... ovvio ... abbiamo quindi portato i bambini da mia suocera per far fare loro un po' di convalescenza durante la scorsa settimana. Fabio in particolare ha avuto un'influenza complicata da bronchite e siccome la febbre non se ne andava mai ed era sempre più pieno di catarro il pediatra mia ha consigliato (questo giovedì) di fargli un aerosol in più a metà giornata. Allora io giovedì preparo la borsa per mia suocera con il cambio di sicurezza per i bimbi, qualcosa da mangiare (sugo, merendine, succhi di frutta) e l'aerosol già caricato con le solite cose (clenil, breva, so, fisiologica) e le chiedo di farlo a Fabio verso l'una. Preciso subito che Fabio fa l'aerosol senza protestare da solo, basta mettergli la mascherina con l'elastico e lui lo fa tutto ...insomma per farla breve vado a riprendere i bambini alla sera e mia suocera mi dice che non ha fatto l'aerosol a Fabio perché secondo lei non serve, perché il pediatra di suo figlio (cioè di mio marito che adesso ha 42 anni) le aveva detto che l'aerosol è dannoso, etc, etc, ... Sono fuggita senza dirle niente perché altrimenti la uccidevo :bomba Mio marito mi dice di lasciar perdere perché i suoi genitori sono così: se sono convinti di una cosa non li si smuove minimamente dalle loro idee ... così il bambino che ha la bronchite secondo loro non deve fare l'aerosol perché è dannoso. Capite con che razza di suoceri ho a che fare????
Mi sono piegata: ho fatto l'aerosol a Fabio alle 18 e poi glie ne ho fatto un'altro alle 21,30 prima di meterlo a letto ... e così ho fatto anche venerdì visto che la testa di mia suocera non si può cambiare!!!! :grrr
Ma ogni volta che ci penso mi vengono i nervi!!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Suocera ... la strozzerei!!!!

Messaggio da Chicca83 » 13 ott 2008, 14:08

ciao lalat!
mi metto nei panni dei tuoi suoceri. se penso che sia dannoso magari te lo direi pure, perchè è comunque un mio pensiero, ma lo farei. perche TU sei il genitore, non io.. e comunque arriverei da sola alla conclusione che il pediatra di tuo marito ha preso la laurea coi punti della parmalat perchè è risaputo che l'aerosol fa solo che bene!!

per quello che ti riguarda invece mi spiace davvero tanto, perchè è brutto quando stai a combattere con le suocere.. sai che è cosi? mettiti l'anima in pace e faglielo tu alla sera, anche se forse prima parlerei con mia suocera motlo traqnuillamente dicendole che l'aerosol va fatto.. si, so che glielo hai già detto, ma riparlaci.. pigliala per stanchezza! :prrrr
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 13 ott 2008, 14:17

...io non ce la farei proprio ad essere tranquilla!!!!!...e visto che piu di tanto non pox piu fare mi piacerebbe che MIO MARITO dicesse qualcosa ai suoi...!!!!
Insomma i genitori siete voi non loro!!!!un opinione è ben accetta ma poi fai come ti dico io!!!!a te non costa proprio niente fare l areosol!!! :grrr
...scusa mi sono messa in prima persona come se ci fosse tua suocera davanti a me!!!
oddio,che nervi...IO...FIGURATI TU!!! :fischia
TI CAPISCO!! :ok
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 ott 2008, 14:23

io sarei nera come te......
però capisco che per il quiete vivere.....
forza e coraggio :coccola :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 13 ott 2008, 14:34

Ce ne sono di suocere che per la salute del nipote, se ritengono una medicina o metodo sbagliato (e il bimbo si trova da loro) lo pratichino ugualmente? Secondo me è difficile trovarne.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 13 ott 2008, 14:40

io non ce la farei proprio ad essere tranquilla!!!!!...e visto che piu di tanto non pox piu fare mi piacerebbe che MIO MARITO dicesse qualcosa ai suoi...!!!!

il più delle volte è solo un'utopia... :ahah fa fatica il mio a rispondere a sua madre, pur difendendomi!!! LA MAMMA è SEMPRE LA MAMMA!!!.

E a volte lo si fa si per il quieto vivere... che però fa marcire dentro. ed è ancora peggio. Quello che ti posso consigliare io NON VARCARE MAI IL PUNTO DI NON RITORNO. Se questo è solo un episodio isolato, o se ve ne sono altri ma sporadici cerca di farti valere, ma sempre mantenendo la calma.
Altrimenti entri in un circolo vizioso dove tu parli male di lei, lei parla male di te... e non ne esci più.
Entrare nel C.A.S.A. è un attimo. uscirne non puoi.... e io, come altre golline qui ne sappiamo qualcosa :buuu :buuu :buuu
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 13 ott 2008, 14:40

ismaele secondo me è una questione di rispetto. in tal senso loro non sono i genitori. se mia figlia mi chiedesse di fare l'aerosol a suo figlio che sta male, ed io fossi contraria, glielo farei lo stesso. si tratta di figli, non del "oggi non mi va di stirare". si tratta del far star meglio il nipote. e lei sbaglia dicendo che l'aerosol fa male. sicuramente fossi in lalat la farei parlare con qualsiasi pediatra, che direbbe la cosa opposta che pensa lei.
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 ott 2008, 14:43

ismaele979 ha scritto:Ce ne sono di suocere che per la salute del nipote, se ritengono una medicina o metodo sbagliato (e il bimbo si trova da loro) lo pratichino ugualmente? Secondo me è difficile trovarne.
In genere mia suocera è d'accordo con noi. Ma se non lo è, fa comunque ciò che le diciamo. Più unica che rara :ahaha .
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 13 ott 2008, 14:50

Guarda Chicca, i suoceri sono come la peste bubbonica :hi hi hi hi
Indipendentemente che siano i genitori della moglie o del marito.
Meno vengono coinvolti e meglio è. Assistenza e supporto certamente, amarli certamente, farli passeggiare con i nipoti o far loro partecipare in attività ludiche assolutamente..i nipoti hanno bisogno dei nonni e viceversa...per il resto viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a gambe levate.
Mia madre Natan deve ancora nascere e m'ha fatto la testa come un melone, idem a mia moglie e frecciatine di qua e di la come se piovesse da parte dei suoi a me..io e mia moglie stiamo cercando di "indipendentizzarci" il più possibile.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 ott 2008, 14:53

ismaele979 ha scritto:Ce ne sono di suocere che per la salute del nipote, se ritengono una medicina o metodo sbagliato (e il bimbo si trova da loro) lo pratichino ugualmente? Secondo me è difficile trovarne.
Ismaele è una gran zuccona, le ho spiegato mille volte che l'aerosol è una cura indispensabile per curare le malattie di questo tipo ... ora dico Fabio ha già avuto la broncopolmonite una volta ... fosse solo il mio pediatra a ritenerlo indispensabile!!! Non ho mai incontrato un pediatra tra Gaslini ed altri ospedali che mi abbiano detto una fesseria del genere ... ma lei nulla crede ancora alle fandonie raccontate da un pediatra di 40 anni fa ... un pediatra tanto per dirne una che le aveva detto di smettere di allattare suo figlio perché il suo latte non era adatto ... lasciamo perdere perché mi sale una carogna!!!! :grrr
Mi sono trattenuta perché so che è un periodo difficile per lei, perché mio suocero è molto malato ... perché comunque mi da una mano (quando può :fischia ) però ... ci vuole una pazienza ... che non ho!!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 13 ott 2008, 15:22

lalat ha scritto:
Ismaele è una gran zuccona, le ho spiegato mille volte che l'aerosol è una cura indispensabile per curare le malattie di questo tipo ... ora dico Fabio ha già avuto la broncopolmonite una volta ... fosse solo il mio pediatra a ritenerlo indispensabile!!! Non ho mai incontrato un pediatra tra Gaslini ed altri ospedali che mi abbiano detto una fesseria del genere ... ma lei nulla crede ancora alle fandonie raccontate da un pediatra di 40 anni fa ... un pediatra tanto per dirne una che le aveva detto di smettere di allattare suo figlio perché il suo latte non era adatto ... lasciamo perdere perché mi sale una carogna!!!! :grrr
Mi sono trattenuta perché so che è un periodo difficile per lei, perché mio suocero è molto malato ... perché comunque mi da una mano (quando può :fischia ) però ... ci vuole una pazienza ... che non ho!!!!
Ti do pienamente ragione.
Guarda, ti faccio un esempio, la congestione non viene perchè uno usa l'acqua (come se l'acqua fosse causa della congestione) ma la congestione viene se fai il bagno con l'acqua fredda.
Quindi è la temperatura dell'ambiente e dell'acqua che influiscono nella congestione.
Quindi se l'acqua è calda e l'ambiente è caldo il bagno si può fare anche senza aver terminato la digestione, ovvio, in piscina al mare e in giro si aspettano le 3 ore non si mangia l'abbacchio e ok.

Ora mia madre che ha la testa che il diamante gli fa un baffo è certa (perchè gliel'ha detto il medico e sua mamma e generazioni prima e via dicendo) che non si possare fare la doccia dopo mangiato..anche se calda, e a mio fratello quasi 30enne gli rompe le scatole anche se quando lui si lava trasforma il bagno in una sala termale, o che le banane sono pesanti o tutte ste cose frutto di retaggi culturali che nel passato erano regole di vita..che fare?! Porti pazienza, prendi la tua croce e via andare :hi hi hi hi :ahaha :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 ott 2008, 16:11

la mia. senza mia suocera sarei persa.
fa quello che le suggerisco e se per caso, è capitato, gaia ha la febbre, mi telefona e mi chiede cosa deve o non deve fare.
chi mi tocca la suocera, muore. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 13 ott 2008, 16:31

Lalat :coccola ci vuole tanta pazienza....
Io per le "regole di vita del passato" a due mesi sono finita in ospedale per broncopolmonite ci sono rimasta ricoverata per parecchio. L'areosol è davvero indispensabile per malattie di questo tipo speriamo prima o poi tua suocera lo capisca :incrocini
Ehhh Isma presto ti ci vorrà un surplus di pazienza :ahaha
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 13 ott 2008, 16:42

Tiz71 ha scritto:Lalat :coccola ci vuole tanta pazienza....
Io per le "regole di vita del passato" a due mesi sono finita in ospedale per broncopolmonite ci sono rimasta ricoverata per parecchio. L'areosol è davvero indispensabile per malattie di questo tipo speriamo prima o poi tua suocera lo capisca :incrocini
Ehhh Isma presto ti ci vorrà un surplus di pazienza :ahaha
Già oggi m'ha fatto la testa come un melone (è al primo nipote) che con il piumino avrà troppo caldo e che l'abbiamo preso di piume che può essere allergico ed era meglio non di piume..

a mia madre voglio bene, ma santa pazienza! E per fortuna che ci parlo e mi ascolta se le dico di smetterla di farmi paranoie, che mio fratello attaccano, ma con me che c'ho la zucca più diamante della sua no... :hi hi hi hi :ahaha :ahaha

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 13 ott 2008, 17:22

ely66 ha scritto:
la mia. senza mia suocera sarei persa.
fa quello che le suggerisco e se per caso, è capitato, gaia ha la febbre, mi telefona e mi chiede cosa deve o non deve fare.
chi mi tocca la suocera, muore. :hi hi hi hi
Io te la tocco per fregartela, ma non temere. In cambio te ne lascio una che mira con la forchetta in bocca al pargolo da sopra la tua testa mentre sei lì che gli spieghi che non può mangiare pescando da sei piatti diversi... andata? :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 ott 2008, 17:27

e se la rieduco, poi la rivuoi indietro eh?? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 13 ott 2008, 17:30

concordo con la strozzerei!!! :bomba :bomba
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 ott 2008, 18:10

Quoto Symon (a proposito, la tua principessina Sofia è MERAVIGLIOSA!!) in ogni singola parola!
Porta pazienza e ... tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini .
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 13 ott 2008, 18:28

ely66 ha scritto:e se la rieduco, poi la rivuoi indietro eh?? :hi hi hi hi
Ma anche no :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2008, 19:24

io porto la corda per lo strozzamento o preferisci fare a mani nude?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”