Ora vorrei un consiglio su come far capire a mia suocera il perchè lei non vede il nipote così spesso come vorrebbe, ma ho paura che si offenderebbe e chiedo a voi qualche suggerimento

Lei ha una personalità piuttosto forte e quando c'è si sente!!!! Non ha il senso del tempo per cui non so mai quando arriva nè quando se ne va

Non si rende conto nemmeno della stanchezza del bambino e del fatto che ad una certa ora (che per me è circa le 19 o max 19.30) lei deve andare via per consentire al bambino di tranquillizzarsi per dormire, mentre lei lo eccita da morire ed ogni volta che accade il cucciolo è schizzato e riesco a tranquillizzarlo con molta difficoltà.
Quando siamo io lei ed il bambino, io non esisto più: lo monopolizza, gioca solo con lui ed impedisce di fatto a chiunque di interagirci (compreso mio suocero che non ha un vero rapporto col nipote a causa sua, perchè anche lui, povero, non riesce a combatterla

Ce ne sarebbero altre ma vi risparmio perchè credo che questo basti a descrivere la situazione. In tutto ciò il maritino non aiuta perchè non vuole intervenire con la mamma e vorrebbe che me la sbrigassi da sola. Io me "la sbrigo" da sola cercando di limitare il più possibile le sue visite pena un mio esaurimento

Come prepararmi un discorsetto gentile ma fermo??? Premetto che la cosa non avrà nessun effetto pratico perchè, per finire, lei è una persona che va avanti per la sua strada e si dimentica presto delle cose dette e questo è uno dei motivi che non mi ha fatto parlare sinceramente in passato, avendo la certezza che la cosa non avrebbe sortito alcun effetto