GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
suda tantissimo mentre si addormenta ...
- aleg
- Basic~GolGirl®
suda tantissimo mentre si addormenta ...
........ed anche mentre dorme!
ciao ragazze è in po' che non passo di qui, e mi spiace molto non partecipare alla vita di tutte ma proprio non mi riesce.....
oggi sono passata di qua perchè sono un po' preoccupata di questo "problema" di Lauretta
sin da piccina ha sempre sudato molto, soprattutto di notte; tenendo conto che le faccio il letto sempre in maniera molto "leggera": d'inverno utilizza la trapuntina estiva, durante le stagioni intermedie una copertina davvero leggerissima e d'estate nulla, mi sembra che comunque sudi moltissimo durante la fase di addormentamento
al mattino (a volte durante la notte) gli indumenti proprio sono bagnati: il pigiama (ovviamente indossa sempre quello estivo), il cuscino praticamente tutto
molto spesso succede anche di giorno, mi sono resa conto che capita soprattutto quando è stanca e tenta di resistere al sonno, insomma quando è molto eccitata
Ora non voglio fare per forza la mamma apprensiva ma secondo voi può essere normale che sudi così tanto ?? a qualcuna di voi è capitato??
grazie
ciao ragazze è in po' che non passo di qui, e mi spiace molto non partecipare alla vita di tutte ma proprio non mi riesce.....
oggi sono passata di qua perchè sono un po' preoccupata di questo "problema" di Lauretta
sin da piccina ha sempre sudato molto, soprattutto di notte; tenendo conto che le faccio il letto sempre in maniera molto "leggera": d'inverno utilizza la trapuntina estiva, durante le stagioni intermedie una copertina davvero leggerissima e d'estate nulla, mi sembra che comunque sudi moltissimo durante la fase di addormentamento
al mattino (a volte durante la notte) gli indumenti proprio sono bagnati: il pigiama (ovviamente indossa sempre quello estivo), il cuscino praticamente tutto
molto spesso succede anche di giorno, mi sono resa conto che capita soprattutto quando è stanca e tenta di resistere al sonno, insomma quando è molto eccitata
Ora non voglio fare per forza la mamma apprensiva ma secondo voi può essere normale che sudi così tanto ?? a qualcuna di voi è capitato??
grazie
Alessia mamma di Chiara (1/5/1997) e Laura (6/3/2004)
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- miky74
- Expert~GolGirl®
Re: suda tantissimo mentre si addormenta ...
Questi giorni sta succedendo anche a Sara tanto che si sveglia lagnandosi. Ieri l'ho riaddormentata il pomeriggio con il deumidificatore acceso che ha rinfrescato l'aria......e vedessi come ha dormito
Oltre al fatto che suda tanto ti sembra di notare qualcos'altro di strano ?
Miky

Oltre al fatto che suda tanto ti sembra di notare qualcos'altro di strano ?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- aleg
- Basic~GolGirl®
si in effetti in questi giorni con l'afa che c'è il tutto è amplificato....
non mi sembra di osservare niente di diverso, ti dico cmq è sempre stata una bimba che suda tanto
non mi sembra di osservare niente di diverso, ti dico cmq è sempre stata una bimba che suda tanto
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Cinf@
- Active~GolGirl®
Il mio l'ha sempre fatto da quando è nato, in particolare quando sta per addormentarsi suda tantissimo (mai messi i classici pigiamini invernali, solo cotone).
Per l'estate ho messo su il condizionatore nel corridoio, che tengo comunque a temperatura elevata ma almeno deumidifica e aiuta molto.
Per l'estate ho messo su il condizionatore nel corridoio, che tengo comunque a temperatura elevata ma almeno deumidifica e aiuta molto.

Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- paris
- Original~GolGirl®
avevo messo anche io un post come il tuo in bebè crescono,proprio perchè la mia Nicky come la tua Lauretta durante il sonno suda tantissimo sopratutto in testa.
beh alla fine per tagliare la testa al toro ho mandato una mail al mio ped e mi ha detto di non preoccuparmi perchè alcuni bimbi hanno la parte del sistema nervoso simpatico che lavora di più e questo comporta un eccessiva sudorazione quando appunto i bimbi si rilassano...
tranquilla quindi! unico accorgimento( come già fai) non coprire troppo la tua bimba quando dorme

beh alla fine per tagliare la testa al toro ho mandato una mail al mio ped e mi ha detto di non preoccuparmi perchè alcuni bimbi hanno la parte del sistema nervoso simpatico che lavora di più e questo comporta un eccessiva sudorazione quando appunto i bimbi si rilassano...

tranquilla quindi! unico accorgimento( come già fai) non coprire troppo la tua bimba quando dorme

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- aleg
- Basic~GolGirl®
esatto anche lei suda da matti in testa, pensa che d'estate per evitare di vederla con i capelli attaccati alla faccia come se fossero lavati glieli taglio davvero cortissimi!!paris ha scritto:la mia Nicky come la tua Lauretta durante il sonno suda tantissimo sopratutto in testa
ecco la spiegazione, interessanteparis ha scritto:alcuni bimbi hanno la parte del sistema nervoso simpatico che lavora di più e questo comporta un eccessiva sudorazione quando appunto i bimbi si rilassano....
si ho fatto fatica ad abituarmi che lei dovesse essere così poco coperta di notte ma ce l'ho fattaparis ha scritto:tranquilla quindi! unico accorgimento( come già fai) non coprire troppo la tua bimba quando dorme.

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- GRACE71
- Master~GolGirl®
anche Allegra è così.
Quando si addormenta le faccio la coda di cavallo... un po' lasca.. come dire... se no è un bagno!
La notte la controllo... e a volte la cambio. perchè è proprio bagnata.
però ho notato che da una certa ora in poi, non suda più.
Quando si addormenta le faccio la coda di cavallo... un po' lasca.. come dire... se no è un bagno!
La notte la controllo... e a volte la cambio. perchè è proprio bagnata.
però ho notato che da una certa ora in poi, non suda più.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- xanna
- Original~GolGirl®
Anche Marco suda sempre molto di più non appena si addormenta.
Il suo punto debole sono le spalle poi la testa. Io per ora lo vesto sempre di cotone. Se vuole addormentarsi coperto... non appena dorme lo scopro per poi ricoprirlo + tardi. Ho notato, infatti che non suda tutta la notte ma solo le prime ore di sonno.
Il suo punto debole sono le spalle poi la testa. Io per ora lo vesto sempre di cotone. Se vuole addormentarsi coperto... non appena dorme lo scopro per poi ricoprirlo + tardi. Ho notato, infatti che non suda tutta la notte ma solo le prime ore di sonno.
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- sam04
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO!
ritiro sul post
anche a samuele succede lo stesso, praticamente da sempre, da quando è nato!
ieri ne parlavo con mia cognata e mi diceva che anche mio nipote quand'era piccolo sudava davvero tanto in fase di addormentamento e preoccupata l'aveva detto al pediatra: in pratica le ha detto che si tratta di una carenza di una vitamina, solo che adesso sono passati parecchi anni e lei proprio non si ricorda più di quale si tratta.
Appena lo scopro vi avviso!
ritiro sul post
anche a samuele succede lo stesso, praticamente da sempre, da quando è nato!
ieri ne parlavo con mia cognata e mi diceva che anche mio nipote quand'era piccolo sudava davvero tanto in fase di addormentamento e preoccupata l'aveva detto al pediatra: in pratica le ha detto che si tratta di una carenza di una vitamina, solo che adesso sono passati parecchi anni e lei proprio non si ricorda più di quale si tratta.
Appena lo scopro vi avviso!
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento
- lucilla76
- Original~GolGirl®
se la cosa è così vistosa, io proverei questa biancheria
http://www.aerosleep.it/
io ho preso il "tappetino" per il seggiolino auto e non la tiro + su tutta appiccicata
http://www.aerosleep.it/
io ho preso il "tappetino" per il seggiolino auto e non la tiro + su tutta appiccicata

Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)