GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stufetta elettrica

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: stufetta elettrica

Messaggio da mina79 » 16 ott 2011, 22:14

ely66 ha scritto:quelli a olio consumano due volte. devi tenere controllato l'olio e poi usi l'elettricità.
ci mettono un bel po' a scaldarsi, poi tengono il caldo. praticamente li accendi alle 18 per farti la doccia alle 20 :risatina:

considera che se il bagno ha il radiatore, con questo gli dai solo una botta di caldo, lo puoi tenere al minimo e non consuma così tanto. e cmq ti aiuta ad asciugarti :prr
Ah... :che_dici ok...come non detto ... niente olio. :ok
Si il bagno ha il radiatore e quello che serve a me è....proprio una botta di caldo! Per la doccia soprattutto.
Biancaneve ha scritto:Noi in bagno abbiamo una stufetta elettrica a raggi infrarossi, potentissima ed economica :ok
Mai sentita. Potrebbe fare al caso mio....ricordi dove l'hai comprata?
leda71 ha scritto:anche io ne ho una di queste qua piccole (DeLonghi non so nè il modello nè il consumo) e non vivrei senza
l'uso è abbastanza limitato , tipo adesso al mattino/sera la accendo giusto 10 minuti mentre vesto/pigiamo i bambini dato che in casa si gela (siamo sui 20 gradi) e poi sempre quando facciamo la doccia.
tu considera che in casa mia in inverno non metto oltre i 19!! Mi da fastidio oltre, solo che per il bagno quei diciannove gradi li conti uno per uno.. :freddo
ely66 ha scritto:eccolo

dentro ci sono altri link se non ho visto male.

questo!!
Quello della temperatura costante......l'ho provato l'anno scorso e ....funziona!!! :-D :yeee
Considerate però che io tenevo casa ad una temp intorno ai 18-19 sempre. Rispetto agli anni prima dove spegnevo i termo la notte e di giorno quando non c'eravamo. Sulla bolletta c'è stato un lieve risparmio ma la cosa migliore è che la casa era davvero sempre calda e piacevole!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 ott 2011, 9:53

ely66 ha scritto:eccolo

dentro ci sono altri link se non ho visto male.

questo!!

grazie :sorrisoo
vado a leggere!!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 ott 2011, 10:37

io in un bagno ho messo lo scorso inverno un termoconvettore, di quelli che si appendono in alto a parete e sembrano delle piccole pompe di calore (ma non lo sono)
è 800/1500 watt quest'anno però lo cambio perchè per i miei gusti è troppo poco potente, e non fa abbastanza caldo
ne voglio mettere uno da 2000 watt tipo questa
http://www.sirge.it/public/Stufe/Stufe- ... ulcano.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
:ok ho visto in giro e il costo è abbastanza vario, dai 20 ai 50 euro :domanda
nell'altro bagno ho una stufa "caldobagno delonghi" come questa
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... rid=229494" onclick="window.open(this.href);return false;
ed è :ok in 5 minuti il bagno è caldissssssimo, al massimo la tengo accesa 10 minuti al giorno, quindi non incide più di tanto sulle bollette
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 ott 2011, 10:50

anche io accendo la stufetta elettrica intanto che faccio scendere l'acqua nella vasca per fare il bagno ai bimbi, abbiamo il bagno grande al piano superiore (piano notte con le camere) dove non accendo mai i caloriferi perchè il caldo sale da sotto e perchè spero di conservermi :hi hi hi hi .
Quindi finchè si sale ci si spoglia in 10 minuti e ci si infila nel letto sotto il piumone tutto ok ma per il bagno la nostra stufetta è fondamentale e non mi interessa quanto consuma, la uso circa 10/15 minuti 2 volte la settimana, scalda subito.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 ott 2011, 11:29

Cippi71 ha scritto:io in un bagno ho messo lo scorso inverno un termoconvettore, di quelli che si appendono in alto a parete e sembrano delle piccole pompe di calore (ma non lo sono)
è 800/1500 watt quest'anno però lo cambio perchè per i miei gusti è troppo poco potente, e non fa abbastanza caldo
http://www.sirge.it/public/Stufe/Stufe-" onclick="window.open(this.href);return false; ... ulcano.asp
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll" onclick="window.open(this.href);return false; ... rid=229494
ed è :ok in 5 minuti il bagno è caldissssssimo, al massimo la tengo accesa 10 minuti al giorno, quindi non incide più di tanto sulle bollette
la mia è come la tua!
There must be some kind of way out of here ...

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 ott 2011, 18:35

Urka però...oggi ne ho vista una che si può regolare a 400-800-1200 watt, e poi sono andata a dare un occhio nel reparto elettrodomestici ed ho notato che....in effetti un'aspirapolvere difficilmente consuma meno di 1200 watt .. :urka !!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 ott 2011, 10:54

Cippi71 ha scritto:io in un bagno ho messo lo scorso inverno un termoconvettore, di quelli che si appendono in alto a parete e sembrano delle piccole pompe di calore (ma non lo sono)
http://www.sirge.it/public/Stufe/Stufe-" onclick="window.open(this.href);return false; ... ulcano.asp
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll" onclick="window.open(this.href);return false; ... rid=229494
io ne ho uno da 1000/2000W e l'ho attaccato al muro sopra la porta. si accende col telecomendo è comodissimo, in 2 minuti il bagno è caldo. lo tengo acceso la mattina quando cambio il bimbo 5-10' e la sera quando gli faccio il bagno 15-20'.
nel bagno dove c'è la doccia ne ho un altro vecchiotto che tiriamo fuori al momento e anche questo scalda velocemente, starà acceso 15' in tutto.
quando accendo le stufette spengo tutto (forno, lavatrice) come quando accendo il phon.
l'incidenza sulla bolletta non la so, ma i termo nei bagni sono sottodimensionati quindi non posso fare altrimenti.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2011, 11:11

val978 ha scritto:
io ne ho uno da 1000/2000W e l'ho attaccato al muro sopra la porta. si accende col telecomendo è comodissimo, in 2 minuti il bagno è caldo. lo tengo acceso la mattina quando cambio il bimbo 5-10' e la sera quando gli faccio il bagno 15-20'.
nel bagno dove c'è la doccia ne ho un altro vecchiotto che tiriamo fuori al momento e anche questo scalda velocemente, starà acceso 15' in tutto.
quando accendo le stufette spengo tutto (forno, lavatrice) come quando accendo il phon.
l'incidenza sulla bolletta non la so, ma i termo nei bagni sono sottodimensionati quindi non posso fare altrimenti.
comincio col dire che quanto ai watt del termoconvettore mi ero sbagliata: in realtà il mio è 850/1300 watt e appunto lo voglio sostituire con uno da 1000/2000 watt perchè secondo me scalda troppo poco anche al massimo dei 1300 ...io quando faccio la doccia ...voglio fare anche la sauna :prr ci deve essere caldissmo !!!!
anche il mio ha il telecomando ed è attaccato al muro, in alto, perchè il bagno è piccolo (è quello con la doccia, ma è quello che usiamo più spesso !!!) e non voglio occupare spazio a terra con una stufa "ambulante"
invece nel bagno più grande :che_dici (quello con la vasca, che però usiamo di meno, soprattutto da quando anche la nana fa la doccia invece che il bagno) ho una stufa "ambulante" che è appunto il caldobagno delonghi, col quale mi trovo benissimo, scalda proprio tanto, effetto sauna come piace a me :ok
anche io quando accendo stufa/termoconvettore non uso la lavatrice o il micro (il forno no perchè è a gas !)
in entrambi i bagni ho lo scaldasalviette -che è utilissimo e comodissimo- e in effetti bastano per un uso "normale" del bagno, ma quando faccio la doccia non mi bastano
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 ott 2011, 11:14

mina79 ha scritto: ...oggi ne ho vista una che si può regolare a 400-800-1200 watt
non lo comprerei mai ! non mi bastano 1300 figurati 1200 :freddo o 800 :freddo :freddo o addirittura 400 :freddo :freddo :freddo
ci potrei fare un allevamento di pinguini :ahaha
Gollina dal 09/2004 -

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 ott 2011, 17:17

Non funziona il riscaldamento, ho contattato la ditta che dovrebbe occuparsi della manutenzione, il centralinista mi ha detto "Avviseremo" :che_dici

Dato che temo verranno a ripararlo con comodo, cosa mi consigliate per riscaldare un appartamento di circa 70 mq?
Inizia a far freschino e quando stendo il bucato l'umidità ti entra nelle ossa :freddo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 20 ott 2011, 23:32

Cippi71 ha scritto:
mina79 ha scritto: ...oggi ne ho vista una che si può regolare a 400-800-1200 watt
non lo comprerei mai ! non mi bastano 1300 figurati 1200 :freddo o 800 :freddo :freddo o addirittura 400 :freddo :freddo :freddo
ci potrei fare un allevamento di pinguini :ahaha
Ah ecco allora è inutile insomma. Se lo prendo deve essere efficiente appunto..
Mi sa che lo scaldabagno DeLonghi va per la maggiore...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 ott 2011, 14:29

mina non serve il de longhi, davvero, con le indicazioni che ti abbiamo dato qua e stando attenta a cosa compri credo che puoi anche prendere altro :ok

edera
Dato che temo verranno a ripararlo con comodo, cosa mi consigliate per riscaldare un appartamento di circa 70 mq?
la giacca a vento :risatina:
in bagno una di queste stufette di sicuro
un bel piumone
e tanta attività fisica :risatina:

qua ancora non abbiamo acceso :domanda dentro non va sotto i 19° e io sto col maglione di lana, e va ancora bene.

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

stufetta elettrica

Messaggio da sely » 25 ott 2011, 10:53

ciao voi sapete darmi informazioni sulle stufette elettriche? se consumano tanto o poco? se le accendete spendete molto di più di corrente? eccetera...
io al momento non ho l'isolamento nel sottotetto quindi in casa mia fa un gran freddo, ho una stufa a pellet in soggiorno ma scalda solo soggiorno e cucina, le camere sono laterali e quindi il calore non arriva a scaldarle e con la stufa a pellet il riscaldamento raggiunge prima i gradi stabiliti così le stanze nemmeno con i caloriferi si riscaldano. premetto che per me è meglio così perchè almeno i caloriferi si fermano perchè questa casa non tiene neanche i 18 gradi. così vorrei mettere due stufette elettriche nelle stanze ma non ne conosco nessuna e non so neanche il consumo che impiegano
grazie :bacio
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 ott 2011, 10:56

sely, un pò più giù c'è già una discussione aperta su questo argomento :sorrisoo

forum/viewtopic.php?f=45&t=55955" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 25 ott 2011, 11:13

grazie non l'avevo visto

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 25 ott 2011, 11:16

ciao mi aggrego anche io qui in questo post.
sapete darmi informazioni sulle stufette elettriche? se consumano tanto o poco? se le accendete spendete molto di più di corrente? eccetera...
io al momento non ho l'isolamento nel sottotetto quindi in casa mia fa un gran freddo, ho una stufa a pellet in soggiorno ma scalda solo soggiorno e cucina, le camere sono laterali e quindi il calore non arriva a scaldarle e con la stufa a pellet il riscaldamento raggiunge prima i gradi stabiliti così le stanze nemmeno con i caloriferi si riscaldano. premetto che per me è meglio così perchè almeno i caloriferi si fermano perchè questa casa non tiene neanche i 18 gradi. così vorrei mettere due stufette elettriche nelle stanze ma non ne conosco nessuna e non so neanche il consumo che impiegano
purtroppo le stanze sono veramente fredde e la cameretta di robi da a nord quindi è la più fredda+
grazie

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”