GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
- grazia72
- New~GolGirl®
strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
Salve a tutte, vorrei un consiglio per decidere se acquistare o meno lo strumento che serve per sentire il battito cardiaco fetale.
Premetto che sono a 33 più 4 e, a causa di pregresse esperienze negative, questa gravidanza la vivo con una certa ansia.
Come ho scritto in un altro post ho sospeso da poco l'aspirinetta e da allora l'ultima paranoia è di sentire poco la bambina...in realtà passano ore in cui è tranquilla ed altre in cui è scatenatissima...ma quando è tranquilla, io vado in ansia.
Per questo pensavo di comprare l'apparecchietto : qualcuna ce l'ha? funziona? stamattina ho chiesto in farmacia e sono rimasta sconvolta dal costo: quasi 100 euro!!!
mio marito dice che sono quasi a fine gravidanza e non ne varrebbe la pena...ma non so che fare...meglio andare al ps in caso di dubbi?
baci
g
Premetto che sono a 33 più 4 e, a causa di pregresse esperienze negative, questa gravidanza la vivo con una certa ansia.
Come ho scritto in un altro post ho sospeso da poco l'aspirinetta e da allora l'ultima paranoia è di sentire poco la bambina...in realtà passano ore in cui è tranquilla ed altre in cui è scatenatissima...ma quando è tranquilla, io vado in ansia.
Per questo pensavo di comprare l'apparecchietto : qualcuna ce l'ha? funziona? stamattina ho chiesto in farmacia e sono rimasta sconvolta dal costo: quasi 100 euro!!!
mio marito dice che sono quasi a fine gravidanza e non ne varrebbe la pena...ma non so che fare...meglio andare al ps in caso di dubbi?
baci
g
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Re: strumento per battito cardiaco fetale: si o no?
secondo me sbagli a prenderlo....
attenta... il mio è un consiglio poi tu sei libera di fare ciò che credi... ma io credo che alla tua settimana sia normale sentirla in certi momenti ed in certi altri meno... quindi io starei tranquilla... inoltre non crearti la paranoia di dipendere da un macchinario... lascia che le cose facciano il loro corso naturale...
stai tranquilla che tutto andrà per il meglio...

attenta... il mio è un consiglio poi tu sei libera di fare ciò che credi... ma io credo che alla tua settimana sia normale sentirla in certi momenti ed in certi altri meno... quindi io starei tranquilla... inoltre non crearti la paranoia di dipendere da un macchinario... lascia che le cose facciano il loro corso naturale...
stai tranquilla che tutto andrà per il meglio...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ciao..,. io per la prima gravidanza avevo comprato uno di quelli che si vendono on line ( qui su gol) e sinceramente è stata una stupidaggine.. perchè il battito non si sentiva quasi mai e io mi prendevo di quegli spaventi incredibili!
Tu poi fai quello che ti senti ovviamente!
Tu poi fai quello che ti senti ovviamente!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- dodi
- Expert~GolGirl®
io che sono sempre stata ansiosa non l'ho mai preso 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- grazia72
- New~GolGirl®
in effetti il mio timore è che non funzioni bene e finisca così per peggiorare le cose anzichè sedare l'ansia.
grazie per i consigli comunque...
alle brutte, una visitina al ps fose è meglio!
grazie per i consigli comunque...
alle brutte, una visitina al ps fose è meglio!
- Praslin
- Expert~GolGirl®
Secondo me ti farai più paranoie che mai. Personalmente non lo prenderei mai.

*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- meg04
- Original~GolGirl®
Secondo me ha ragione tuo marito, adesso sei già molto avanti....
Io l'ho presi, quello ad ultrasuoni però. Funzionava benissimo a partire dalla 12 settimana. Ottimo davvero....
Ora che ci penso devo metterlo in vendita sul mercatino
Io l'ho presi, quello ad ultrasuoni però. Funzionava benissimo a partire dalla 12 settimana. Ottimo davvero....
Ora che ci penso devo metterlo in vendita sul mercatino
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Io non lo comprerei mai .... se non dovessi sentire il battito per un problema della macchina allora si' che mi prenderebbe l'ansia! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Anche a me era balenata l'idea quando ero incinta..calcola che la prima volta che l'ho sentito ero di 22 settimane quindi le paranoie si sono sprecate! Però alla fine non l'ho acquistato proprio perchè essendo ansiosa uno strumento del genere mi avrebbe fatto peggiorare in caso di guasto o magari del microfono posizionato male. Per carità! 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- giulia73
- New~GolGirl®
concordo pienamente!!!!!sono stata un'iper paranoica in gravidanza, ma non ho mai ceduto.figurarti che quando ne parlai con il gine mi voleva prestare un vecchio apparecchio suo,ma anche lui mi avvertì che nonè proprio semplicissimo sentire sempre il battito e che probabilmente avrei prodotto quintali di adrenalina....così ho desistito!!!!!! 

Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate
- thilly
- Original~GolGirl®
Io l'ho comprato e non me ne sono di certo pentita!
Lo usavo ogni volta che mi veniva la paranoia, il battito si sentiva sempre chiaramente e distintamente e stavo tranquilla....
Anche quando sono finita al PS alla 32 esima settimana perchè non sentivo la bimba muoversi, l'ho usato (mi si era scaricata la batteria da un paio di giorni e la sf**a ha voluto che non la sentissi bene proprio uno dei due giorni
, messa la batteria si sentiva tutto benissimo ).
In piu' ho registrato su pc il battito, è un ricordo bellissimo
Io ero ansiosissima, ma per me è piu' ansioso il non sapere che sapere, sono fatta cosi, ma ognuna di noi è diverso, quindi pensaci, ok?
Comunque anch'io lo vendo nel mercatino
Lo usavo ogni volta che mi veniva la paranoia, il battito si sentiva sempre chiaramente e distintamente e stavo tranquilla....
Anche quando sono finita al PS alla 32 esima settimana perchè non sentivo la bimba muoversi, l'ho usato (mi si era scaricata la batteria da un paio di giorni e la sf**a ha voluto che non la sentissi bene proprio uno dei due giorni

In piu' ho registrato su pc il battito, è un ricordo bellissimo

Io ero ansiosissima, ma per me è piu' ansioso il non sapere che sapere, sono fatta cosi, ma ognuna di noi è diverso, quindi pensaci, ok?
Comunque anch'io lo vendo nel mercatino

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- oniria
- Expert~GolGirl®
quoto non è facile sentire il battito cardiaco fetale io non l'ho comprato e non lo comprerei, perchè complicarsi la vita da sole?giulia73 ha scritto:concordo pienamente!!!!!sono stata un'iper paranoica in gravidanza, ma non ho mai ceduto.figurarti che quando ne parlai con il gine mi voleva prestare un vecchio apparecchio suo,ma anche lui mi avvertì che nonè proprio semplicissimo sentire sempre il battito e che probabilmente avrei prodotto quintali di adrenalina....così ho desistito!!!!!!
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- kat
- New~GolGirl®
Io in entrambe le gravidanze ho usato uno a ultrasuoni, per me è stato importante , non sono una persona particolarmente ansiosa ma mia figlia a 37 sett. era praticamente senza liquido amniotico e mi sembrava giusto controllare il battito tra un tracciato ospedaliero e l'altro. Comunque a 33 settimane potrebbe essere sufficiente un semplice stetoscopio , se non sbaglio

25/09/2006 e 30/06/2008
- grazia72
- New~GolGirl®
grazie per il messaggi....
alla fine ho deciso di non prenderlo, alla luce dell'esperienza di ieri sera: sono andata al ps perchè avevo contrazioni e già co il loro apparecchio, immagino super-prefessionale) l'ostetrica ha trafficato un pò prima di sentire il battito (nel frattempo io ero tesissima...) perchè la bimba è molto bassa...
credo che se ne prendessi uno in farmacia e non riuscissi per mia incapacità o altro a posizionarlo bene, morirei di paura!
a questo punto, visto che già devo stare sotto controllo per queste contrazioni, preferisco fare un salto in più al ps quando ho dubbi!
grazie comunque per i consigli!
alla fine ho deciso di non prenderlo, alla luce dell'esperienza di ieri sera: sono andata al ps perchè avevo contrazioni e già co il loro apparecchio, immagino super-prefessionale) l'ostetrica ha trafficato un pò prima di sentire il battito (nel frattempo io ero tesissima...) perchè la bimba è molto bassa...
credo che se ne prendessi uno in farmacia e non riuscissi per mia incapacità o altro a posizionarlo bene, morirei di paura!
a questo punto, visto che già devo stare sotto controllo per queste contrazioni, preferisco fare un salto in più al ps quando ho dubbi!
grazie comunque per i consigli!
- fagiolina84
- New~GolGirl®
io l'ho preso che ero alla 14ma settimana, non perchè ero ansiosa ma per curiosità ed è stato bello all'inizio quando ancora non sentivo nulla mettermi a letto con papino e ascoltare il cuoricino del nostro piccolo
ora lo sento molto bene ma ancora qualche volta mi metto ad ascoltarlo perchè si sente ogni piccolo movimento ed è come se lo vedessi
tu sei molto avanti con le settimane ma se ti può far stare più tranquilla prendilo, io l'ho pagato 80 euro e non me ne pento, anch'io ho registrato il suo battito sul pc è molto bello riascoltarlo!

ora lo sento molto bene ma ancora qualche volta mi metto ad ascoltarlo perchè si sente ogni piccolo movimento ed è come se lo vedessi

tu sei molto avanti con le settimane ma se ti può far stare più tranquilla prendilo, io l'ho pagato 80 euro e non me ne pento, anch'io ho registrato il suo battito sul pc è molto bello riascoltarlo!
"Ogni cosa è possibile per chi crede" (Mr 9:23)