GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Strudel di mele
- marmellata
- Active~GolGirl®
Strudel di mele
C'è qualche altoatesina che mi passa la ricetta dello strudel di mele? 

Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- Tronky
- Active~GolGirl®
Re: Strudel di mele
io non sono altoatesina e faccio una roba simile che non so se chiamare così.
Pasta sfoglia comprata e rettangolare, mele a cubetti con un po' di buccia di limone, zucchero, uvette, pinoli, tutto a occhio, ah anche la cannella che mi fa impazzire, arrotoli (bagni un po' i bordi) spennelli con latte o tuorlo e in forno a 180°C x 30 min.
forse la ricetta vera è con una pasta un po' più "panosa" che non la pasta sfoglia, però rende bene lo stesso
bacio
Pasta sfoglia comprata e rettangolare, mele a cubetti con un po' di buccia di limone, zucchero, uvette, pinoli, tutto a occhio, ah anche la cannella che mi fa impazzire, arrotoli (bagni un po' i bordi) spennelli con latte o tuorlo e in forno a 180°C x 30 min.
forse la ricetta vera è con una pasta un po' più "panosa" che non la pasta sfoglia, però rende bene lo stesso
bacio

SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- pinky72
- Active~GolGirl®
Prima di riempire metti gli ingredienti in una ciotola (mele, pinoli, uvetta aggiungi un po' di brandy e un po' di pan grattato. Se le mele sono dolci puoi evitare anche lo zucchero.
Sono originaria di bz e a casa mia lo facciamo cosi'.
Puoi usare anche la pasta frolla.
Sono originaria di bz e a casa mia lo facciamo cosi'.
Puoi usare anche la pasta frolla.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ad un corso di cucina lo chef fece una versione un po' diversa e da allora lo faccio sempre così perchè per me è buonissimo e velocissimo.
Pasta sfoglia, 2 mele renette ed una pera, 3 savoiardi spezzettati, uvetta, pinoli, cannella. Mescolo tutto.
Chiudo la pasta sfoglia e la cospargo con un po' di marmellata di albicocche.
Cuocio e da freddo lo spolvero con zucchero a velo.
Pasta sfoglia, 2 mele renette ed una pera, 3 savoiardi spezzettati, uvetta, pinoli, cannella. Mescolo tutto.
Chiudo la pasta sfoglia e la cospargo con un po' di marmellata di albicocche.
Cuocio e da freddo lo spolvero con zucchero a velo.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!