GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Striscia..gattona..e sbatte la bocca a terra..HO SEMPRE PAURA!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Striscia..gattona..e sbatte la bocca a terra..HO SEMPRE PAURA!!!!

Messaggio da kiky72 » 10 nov 2009, 9:29

Ciao a tutte!
Martina ha quasi 9 mesi e da un po ha imparato a strisciare...poi si mette seduta e poi ritorna a strisciare, ogni tanto si mette come per gattonare...ma striscia.... a volte nel ritorno da stesa a seduta scivola e batte la bocca per terra a volte anche con il ciuccio e la maggior parte delle volte esce sangue...IO HO UNA PAURA MATTA CHE LE SI ROMPANO I DENTI...ieri sera è successo che è scivolata nel passaggio seduta e stesa e aveva il ciuccio...beh i denti erano coperti di sangue e non li vedo + tant'è che mi son spaventata tantissimo perchè ho pensato SI E' ROTTA I DENTI...e dove son finiti? Poi ho tamponato e ho visto che c'erano.....ma non l'ho più messa a terra....COME POSSO FARE? Son veramente così fragili questi denti da latte?
Aiutatemi!
Grassie :bacio
Martina 16.02.2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Striscia..gattona..e sbatte la bocca a terra..HO SEMPRE PAURA!!!!

Messaggio da clizia » 10 nov 2009, 9:42

Tappetoni e tappetini a gogò ivario materiale, anche quelli componibili così non urta il pavimento troppo duro?

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 nov 2009, 9:47

tranquilla è normale che tu abbia sempre paura, ora hai paura che si rompa i denti, quando camminerà che si rompa la testa :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 10 nov 2009, 9:50

clizia ha scritto:Tappetoni e tappetini a gogò ivario materiale, anche quelli componibili così non urta il pavimento troppo duro?
:ok :ok

quoto assolutamente, io ho comprato diversi tappetini componibili e ho tapezzato buona parte del soggiorno, non costano tanto ed evitano che i bimbi possano scivolare e sbattere facendosi molto male.
fai però attenzione, ce ne sono alcuni che contengono sostanze nocive, compra solo quelli certificati.

comunque preparati...
il divertimento inizierà tra poco quando comincerà a gattonare per bene...
la mia adesso (9 mesi e 1/2) solleva i vari pezzi del tappeto e si lecca il pavimento... :che_dici
oppure gattona fino al muro e lo lecca (poi ogni tanto gli da pure qualche testata...)
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 10 nov 2009, 9:59

si pure Martina lecca il pavimento :che_dici
Cmq provero a comprare tanti tappettoni o puzzle perchè lei va sempre fuori dal tappeto :hi hi hi hi

Akane si hai ragione sono solo all'inizio del percorso e quindi assaggerò ogni tappa :fischia :urka
Martina 16.02.2009

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 10 nov 2009, 13:07

povera.... suggerisco anch'io tappeti!!! io però il mio, adesso che mi ricordo, lo portavo a far pretica sul lettone...
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 10 nov 2009, 13:08

pretica=pratica
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Striscia..gattona..e sbatte la bocca a terra..HO SEMPRE PAUR

Messaggio da lory71 » 10 nov 2009, 14:36

la mia adesso (9 mesi e 1/2) solleva i vari pezzi del tappeto e si lecca il pavimento...
oppure gattona fino al muro e lo lecca (poi ogni tanto gli da pure qualche testata...)

ti avrei consigliato anch'io i tappetoni se mia figlia non si fosse comportata a suo tempo esattamente come ti hanno già descritto :che_dici
io gliene avevo preso un tipo con le sagome degli animali che venivano puntualmente staccate e masticate :che_dici
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 10 nov 2009, 19:04

Mannaggia non si sa mai come fare qui...non è che posso tenerla sollevata da terra finchè è grande no?
Ma mi fa una paura.......che mamma eh! Coraggiosaaaa :fischia
Martina 16.02.2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 nov 2009, 20:02

Ma ci sono tappeti anche a pelo raso raso senza che si possano staccare pezzi ehh! :sorrisoo Non ti scoraggiare e cerca un poco.

Streghettasaetta

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 11 nov 2009, 12:10

kyky, io rimango sempre dell'idea che quelli gommosi siano i tappeti migliori, perchè nonostante la bimba li smonti per leccare il pavimento, sono più igienici (basta passarli la sera con un panno umido e uno sgrassatore per bimbi e sciacquarli bene e sono some nuovi - poi ogni tanto li lavi sotto la doccia) mentre quelli di pelo accumulano + polvere, e comunque li lecca lo stesso.
inoltre, sono più morbidi e se la bimba cade non si fa male.
per evitare che li mastichi, magari prova a tenerle in bocca il ciuccetto, e se vedi che lei tende a mettere i pezzi in bocca dille un bel "NO", prima o dopo capisce, la mia non li ha mai rosicchiati(anche se all'inizio ci provava), io ci sto sempre attenta e le metto sempre sul tappeto una decina di giochini masticabili, così ha meno tentazioni.

oltretutto, a casa della suocera dove non c'è il tappeto gommoso ma quello peloso, lei arriva quasi fino alla fine del tappeto stesso, lo svolta e si lecca ugualmente il pavimento nonchè la parte inferiore del tappeto perciò... :che_dici
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 nov 2009, 13:33

akane ha scritto:tranquilla è normale che tu abbia sempre paura, ora hai paura che si rompa i denti, quando camminerà che si rompa la testa :hi hi hi hi

la mia giusto ieri sera è atterrata con la fronte, fortuna che era seduta sull'ultimo gradino e le manine erano già appoggiate al pavimento.. solo si era dimenticata del culetto ingombrante :fischia :ahaha ... pianti e dopo 2 minuti... era di nuovo lì!!

ed io che speravo avesse capito che le scale erano pericolose :che_dici

:sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 nov 2009, 13:48

fatinadeiboschi ha scritto:
akane ha scritto:tranquilla è normale che tu abbia sempre paura, ora hai paura che si rompa i denti, quando camminerà che si rompa la testa :hi hi hi hi

la mia giusto ieri sera è atterrata con la fronte, fortuna che era seduta sull'ultimo gradino e le manine erano già appoggiate al pavimento.. solo si era dimenticata del culetto ingombrante :fischia :ahaha ... pianti e dopo 2 minuti... era di nuovo lì!!

ed io che speravo avesse capito che le scale erano pericolose :che_dici

:sorrisoo
confermo che non lo capiscono se non dopo moooooooolte volte. Flavio ogni volta che cade va e ci riprova :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 11 nov 2009, 15:14

Emma cadeva in continuazione. Le avevo comprato quei tappetoni puzzle di gomma per attutire il colpo, ma tra craniate e musate era un continuo!!! Avevo sempre il ghiaccio a portata di mano!!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 14 nov 2009, 22:41

Kiky cara, benvenuta!!!!
Anche Davide da un sacco di craniate e ancora non ho capito dove e come si è scheggiato un dentino.
Però Martina fa tutto da sola, lui ha il fratello che "gentilmente" lo aiuta a cadere :che_dici
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 15 nov 2009, 13:25

kiky...è una paura che ho pure io,o quando è distesa che striscia che si gira...le botte in testa che prende :urka

kmq concordo con tt le altre...tapettoni!!!!io non avendolo ho messo una megacoperta doppia!!! :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”