GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Streptococco help!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Streptococco help!

Messaggio da yullen » 23 gen 2010, 12:03

Come già anticipato in oggetto, ed avendo ormai il mal di gola da un paio di settimane, sono andata a fare un tampone faringeo e sono risultata positiva allo STREPTOCOCCO ALFA EMOLITICO!
Ora sono già riuscita a parlare con il gine e dice che per la gravidanza questo alla gola non da problemi anche se immagino dovrò prendere altro antibiotico (avevo già fatto 6 giorni di Augmentin)!
Il gine però mi ha diciamo "cazziata" perchè avrei dovuto fare anche i tamponi vaginali e rettali che lui mi aveva segnato all'ultima visita! A parte che l'ultima volta che ci siamo visti era il 31 dicembre ed ho cominciato a stare male dal 4 gennaio ed ho tutt'ora il mal di gola quindi limito parecchio le uscite di casa, QUALCUNA MI SA DIRE SE AVENDOLO ALLA GOLA CI SONO PROBABILITA' CHE LO ABBIA ANCHE IN VAGINA O CHE DALLA GOLA POSSA SCENDERE AI PIANI BASSI?
E POI NELLA MALAUGURATA IPOTESI CHE I TAMPONI VAGINALI DOVESSERO RISULTARE POSITIVI CHE TIPO DI PROBLEMI POTREBBERO PORTARE ALLA BAMBINA A PARTE IL FATTO DI CONTRARRE L'INFEZIONE AL MOMENTO DEL PARTO?

Scusate so che forse esagero ma sono un po in ansia anche perchè per portare avanti questa gravidanza ho faticato tanto e pensavo finalmente di aver trovato un attimo di tranquillità invece! :buuu
Ultima modifica di kik il 23 gen 2010, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Streptococco help!

Messaggio da yullen » 23 gen 2010, 12:07

AH dimenticavo ma se avessi lo streptococco di tipo b me ne dovrei accorgere, c'è un qualche sintomo specifico o no?
Arigrazie :sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 gen 2010, 19:24

io so che lo strepto "pericoloso" in gravidanza è il tipo B non il tipo A.

riguardo alla discesa verso il basso :sorrisoo del germe non so aiutarti, mi dispiace, a nche se davvero non credo siano collegate le due eventuali infezioni.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 23 gen 2010, 23:36

Presente!!!! A fine gravidanza mi hanno fatto i tamponi e sono risultata positiva. Tanta paura ma poi non è niente, però devi fare l'antibiotico durante il travaglio, 3 dosi e il piccolo è coperto. Vanno fatte a intervalli di un tot di ore che ora onestamente non ricordo, ma per non farle tutte dovresti fare un travaglio e conseguente parto velocissimo e purtroppo, non succede quasi mai.
Se tuttavia succedesse, fanno per precauzione l'antibiotico al bambino. Comunque stai tranquilla, a me hanno detto che è frequentissimo a fine gravidanza contrarre questo virus e 7 donne su 10 ce l'hanno al momento del parto.
Buona fortuna!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 24 gen 2010, 9:33

Perchè non vuoi fare i tamponi? Se sono positivi, prendi l'antibiotico e poi anche durante il parto. Non è particolarmente preoccupante.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 gen 2010, 21:55

YULLEN io a fine gravidanza sono risultata positiva al tampone vaginale....NO PANIC ti fanno un antibiotico prima del travaglio e alla bimba appena nata........
In realta' a me non hanno fatto niente (elena e' stata troppo veloce ad uscire e non c'e' stato tempo!) ad elena e' stato fatto l'antibiotico appena nata......ma ho scoperto che in maternita' dove ho partorito io lo fanno (o almeno lo facevano) di prassi a tutti i neonati!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 gen 2010, 10:02

Io sto già facendo il secondo giro di antibiotico per lo streptococco :che_dici
l'avevo due mesi fa
ed ora è tornato
e comunque farò anche la profilassi prima del parto anche se sarà un cesareo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 25 gen 2010, 10:12

mafalda2005 ha scritto:Perchè non vuoi fare i tamponi? Se sono positivi, prendi l'antibiotico e poi anche durante il parto. Non è particolarmente preoccupante.
Non è che non voglio fare i tamponi! :sorrisoo Semplicemente non ho fatto in tempo visto che mi ha visitata il 31 dicembre e io dal 4 gennaio stavo male di gola e avevo la febbre!
Comunque sembra che quello di tipo A non può essere la causa del mio mal di gola quindi mi tocca tenermi la gola così! :buuu
Adesso vedrò di fare pure sti tamponi!
Grazie a tutte per le risposte come al solito siete preziose! :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”