GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Streptococco agalactiae: il gine è preoccupato! AIUTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Streptococco agalactiae: il gine è preoccupato! AIUTO

Messaggio da criker » 24 apr 2009, 23:15

Dopo 4 anni di ricerca, una laparoscopia ed una laparotomia per una geu, ad un mese dalla pma sono rimasta incinta naturalmente.
Sta andando tutto abbastanza bene fino a quando 3 settimane fa sono iniziati dolori al fegato e reflusso: mi hanno ricoverato per coliche al fegato dovute al fatto che la bimba preme proprio lì!
Mentre ero in ospedale mi hanno fatto dei tamponi: li avevo fatti pure il mese scorso, ma erano negativi.
Prima che potessi avere i risultati mi hanno dimesso e solo ieri li ho avuti; con mia grande sorpresa sono risultata positiva allo STREPTOCOCCUS AGALACTIAE.........ho letto quello che c'è qui su gol e ho telefonato al gine. Lui è rimasto molto turbato e lapidario com'è mi ha detto che è un'infezione davvero brutta e rischiosa, di iniziare subito una terapia orale abase di antibiotici. Poi ha aggiunto che i rischi si riducono dal momento che io per altri motivi dovrò fare il cesareo. Ma alla mia domanda sui rischi che corre la bimba fino a che non nasce (come quelli che ho letto in giro: rottura prematura delle membrane, morte del feto intrauterina ecc. ecc.) mi ha detto solo di non pensarci, che tanto non posso farci niente.
Le testimonianze che ho letto qui su gol mi avevano dato una visione meno nera di quella che mi ha dato il gine, ma dato che di lui mi fido non riesco più a capirci niente e non riesco a smettere di piangere!
AIUTATEMI!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Streptococco agalactiae: il gine è preoccupato! AIUTO

Messaggio da criker » 24 apr 2009, 23:17

criker ha scritto:Dopo 4 anni di ricerca, una laparoscopia ed una laparotomia per una geu, ad un mese dalla pma sono rimasta incinta naturalmente.
Sta andando tutto abbastanza bene fino a quando 3 settimane fa sono iniziati dolori al fegato e il reflusso gastroesofageo: mi hanno ricoverato per coliche al fegato dovute al fatto che la bimba preme proprio lì!
Mentre ero in ospedale mi hanno fatto dei tamponi: li avevo fatti pure il mese scorso, ma erano negativi.
Prima che potessi avere i risultati mi hanno dimesso e solo ieri li ho avuti; con mia grande sorpresa sono risultata positiva allo STREPTOCOCCUS AGALACTIAE.........ho letto quello che c'è qui su gol e ho telefonato al gine. Lui è rimasto molto turbato e lapidario com'è mi ha detto che è un'infezione davvero brutta e rischiosa, di iniziare subito una terapia orale a base di antibiotici. Poi ha aggiunto che i rischi si riducono dal momento che io per altri motivi dovrò fare il cesareo. Ma alla mia domanda sui rischi che corre la bimba fino a che non nasce (come quelli che ho letto in giro: rottura prematura delle membrane, morte del feto intrauterina ecc. ecc.) mi ha detto solo di non pensarci, che tanto non posso farci niente. :urka
Le testimonianze che ho letto qui su gol mi avevano dato una visione meno nera di quella che mi ha dato il gine, ma dato che di lui mi fido non riesco più a capirci niente e non riesco a smettere di piangere!
AIUTATEMI!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 24 apr 2009, 23:18

Non so cosa sia successo, scusate!

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 25 apr 2009, 10:00

cri :coccola
la cura di antibiotici quanto durerà? in genere si tratta al massimo di 5-6 giorni... e dopo dovrai ripetere i tamponi, giusto?

vedrai che passa anche questa :incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 25 apr 2009, 10:17

Si Ant6o, mi ha dato l'Amplital per 7 giorni........del fatto di ripetere i tamponi non mi ha detto niente.....ieri ha avuto diversi interventi urgenti ed è stato un problema riuscire a parlarci, l'ho praticamente beccato tra uno e l'altro. Ho iniziato la cura ieri e la finirò venerdì prossimo ....... il mercoledì succesivo ho il controllo mensile e allora lo chiederò lì cosa devo fare!

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 25 apr 2009, 10:24

...considera che da quando finisci la cura devono passare un po' di giorni per ripetere il tampone e comunque al controllo ti diranno loro se ripeterlo o no...

:incrocini :incrocini :incrocini

:bacio
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 apr 2009, 10:51

ce l'ho anche io, faccio il tc domani...il mio gine è un allarmista eppure su sta cosa mi ha detto che facendo il tc non ci sono problemi finchè le membrane non si rompono...
sto facendo l'antibiotico e me lo faranno in vena durante il parto...secondo me ha esagerato di brutto....
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 25 apr 2009, 10:54

Ciao Zu, congratulazioni per domani!
Io pure all'inizio l'ho pensato, soprattutto dopo aver letto i post aperti qui su gol da golline che la vivevano proprio tranquillamente.
Tu a che epoca gestazionale te ne sei accorta?
Forse lui è così preoccupato perchè io sono ancora lontana dal parto e nel frattempo il batterio può fare gravi danni, forse se l'avessi contratto dopo la 30 settimana sarebbe stato diverso. Non so.
Ho tanta paura!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 apr 2009, 10:56

criker ha scritto:Ciao Zu, congratulazioni per domani!
Io pure all'inizio l'ho pensato, soprattutto dopo aver letto i post aperti qui su gol da golline che la vivevano proprio tranquillamente.
Tu a che epoca gestazionale te ne sei accorta?
Forse lui è così preoccupato perchè io sono ancora lontana dal parto e nel frattempo il batterio può fare gravi danni, forse se l'avessi contratto dopo la 30 settimana sarebbe stato diverso. Non so.
Ho tanta paura!
io ho fatto un solo tampone a 38 settimane, quidni non so da quando ce l'ho ma ti ripeto che attraverso le membrane non ci passa, solo al momento del parto si, ieri ho ritirato il tampone e ieri ho cominciato l'antibiotico e guarda che il gine ha ridimensionato un sacco la cosa...e tieni conto che il mio gine è uno così lalrmista che considera un bambino di 3,1 kg un bambino "grosso" :ahah e quidni che ti impossibilita a partorire per via vaginale...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 25 apr 2009, 12:21

Ciao, io quando aspettavo Francesco l'ho avuto 2 volte, il dottore ha molto minimizzato dicendo che poteva dare problemi solo al momento del parto (se naturale) e mi ha prescritto sempre amoxicillina; la cosa non ha mai avuto conseguenze.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Zù, congratulazioni e auguri per domani! :yeee :yeee :yeee
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 apr 2009, 14:17

Anch'io 2 volte in gravidanza e curato con antibiotici. Secondo me, se te lo fa curare (e soprattutto ve ne siete accorti) non ti dvi preoccupare.
E' vero che è molto pericoloso, ma la percentuale (della prom etc.) sono basse.

Prendi l'antibiotico (anche più volte se necessario), ma stai tranquilla.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 25 apr 2009, 20:05

Zù71 ha scritto: il mio gine è uno così lalrmista che considera un bambino di 3,1 kg un bambino "grosso" :ahah e quidni che ti impossibilita a partorire per via vaginale...
sì, ci ha provato anche il mio vecchio gine quando aspettavo davide, non sia mai avesse perso il compenso per il cesareo... :che_dici :bomba
risultato: sono "scappata" da un altro gine e ho avuto i miei due parti naturali... :ok :hi hi hi hi
però io non avevo lo streptococco, mi sa che è una differenza fondamentale. :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 apr 2009, 22:01

Ambrosia ha scritto: però io non avevo lo streptococco, mi sa che è una differenza fondamentale. :sorrisoo
Quando si ha lo streptococco si fa solo una flebo di antibiotico durante il parto. Il problema è eventualmente (in rarissimi casi) durante la gravidanza. Durante il parto, è normale fare questa flebo se durante la gravidanza è capitato di avere lo streptococco.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 apr 2009, 22:18

Cricker calmati... è positivo ai tamponi più del 10% delle donne... certo che può fare danni, ma solo in una piccolissima percentuale di casi... tu te ne sei accorta per tempo e fai pure l'antibiotico... non è proprio nulla! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 26 apr 2009, 0:11

laura s ha scritto:Cricker calmati... è positivo ai tamponi più del 10% delle donne... certo che può fare danni, ma solo in una piccolissima percentuale di casi... tu te ne sei accorta per tempo e fai pure l'antibiotico... non è proprio nulla! :coccola

Quindi tutti quei danni al feto durante la gestazione di cui ho letto sono dovuti al fatto che si è contratto il batterio senza saperlo, mentre se uno se ne accorge e fa l'antibiotico (magari più di una volta se i tamponi risultano positivi) non corre rischi........ho capito bene? :inchino

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 26 apr 2009, 9:45

Inoltre, anche se non ci si accorge, una percentuale molto bassa di gravidanze viene interrotta (anche senza antibiotico). Infatti in genere non si fanno i tamponi fino alla 36-38. Il tuo ginecologo però, a mio parere, fa bene a farlo, visto che la % è bassa, ma purtroppo se si è quell'uno su un tot, non può consolare il fatto di essere "il" caso.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 apr 2009, 21:56

Cricker non è così semplice: chi è positivo al tampone in genere tende a riprendersi lo streptococco... in pratica è come dire che si è predisposti a prenderlo... quindi immagino che tampone e antibiotico andranno eventualmente ripetuti... tenendo presente che il rischio principale è quello di un parto pretermine, dopo le 32 settimane puoi stare tranquilla al 100%, ma già a 26 settimane oltre il 90% dei bimbi che nascono sopravvive... quindi:
- è un rischio bassissimissimo
- curandoti lo riduci ulteriormente
- a tutti può capitare un parto pretermine
- sei comunque quasi arrivata a un punto della gravidanza tale per cui il parto pretermine non pone grossi pericoli per la sopravvivenza
- fra un pò più di un mese non li porrà nemmeno per il rischio di strascichi dovuti a nascita prematura

Tutte le gravidanze possono avere problemi, ma la tua NON li sta avendo, stai tranquilla!!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 27 apr 2009, 9:37

Grazie Laura S, grazie a tutte!
Il gine è stato così catastrofico che pensavo di essere ad un punto di non ritorno!
C'è qualcosa che posso fare o non fare per aiutare a protrarre un po' di più la mia gravidanza?
O tutto dipende dal batterio e basta, nel caso?

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 27 apr 2009, 10:43

Criker...mi sembra che qui tutte ti stiano tranquillizzando...non allarmando come avevo capito dalle fivettine :che_dici
Andrà tutto bene!!! :emozionee
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 27 apr 2009, 11:36

mimsy ha scritto:Criker...mi sembra che qui tutte ti stiano tranquillizzando...non allarmando come avevo capito dalle fivettine :che_dici
Andrà tutto bene!!! :emozionee

No, non mi stando allarmando anzi......... credo che se non avessi letto queste ulteriori testimonianze sabato me ne sarei andata al PS come deciso!
Però ho capito leggendo qui che in effetti questo batterio è una brutta bestia.......soprattutto perchè non è facile da debellare........ queste testimonianze me l'hanno confermato!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”