Salve,
chiedo un parere circa uno strano "tic" che da un mesetto ho notato fare alla spalla sx della mia bimba: ogni tanto vedo che alza la spallaportandosela alla guancia; il movimento dura in tutto 1-2 sec e sembra quasi un tic....dato che è nata prematura ad un anno di età corretta ha fatto la sua terza visita dalla fisiatra della nenotologia cui ho riferito la cosa e mi ha risposto: "boh, forse le fa male l'orecchio...non mi preoccuperei, è un abimba molto sveglia!". in realtà, mi sto preoccupando: e se fosse uno spasmo muscolare legato ad una qualche patologia? cosa dovrei fare? non è che se la porto al pronto soccorso è detto ceh lì rifaccia tale movimento, perchè on lo fa spesso. va al nido da 2 mesi...ho pensato ad una caduta lì o latro......grazie dell'aiuto!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
strano movimento della spalla:spasmo, tic???????
-
- Active~GolGirl®
strano movimento della spalla:spasmo, tic???????
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: strano movimento della spalla:spasmo, tic???????
Zoe ha 28 mesi appena compiuti
non va al nido
è nata a 39 settimane
da circa 2-3 settimane porta la spalla sinistra verso la guancia e abbassa pure la testina verso sinistra
a giorni lo fa molto spesso (e a volte anche a ripetizione), altri di rado
sempre da 2-3 settimane sposta la mascella in avanti e digrigna i denti
mi hanno detto che sono fasi
che così come sono arrivate se ne vanno
io sinceramente sono un po' preoccupata
per i denti in realtà, non vorrei che se li rovinasse
ti posso dire che un mesetto fa sbatteva le palpebre
è passato tutto in circa 2 settimane
speriamo che per Agnese sia così
non va al nido
è nata a 39 settimane
da circa 2-3 settimane porta la spalla sinistra verso la guancia e abbassa pure la testina verso sinistra
a giorni lo fa molto spesso (e a volte anche a ripetizione), altri di rado
sempre da 2-3 settimane sposta la mascella in avanti e digrigna i denti
mi hanno detto che sono fasi
che così come sono arrivate se ne vanno
io sinceramente sono un po' preoccupata
per i denti in realtà, non vorrei che se li rovinasse
ti posso dire che un mesetto fa sbatteva le palpebre
è passato tutto in circa 2 settimane
speriamo che per Agnese sia così

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
-
- Original~GolGirl®
Re: strano movimento della spalla:spasmo, tic???????
Anche Valerio, intorno ai 2/3 anni, ha avuto la fase in cui sbatteva le palpebre e quella in cui alzava una o entrambe le spalle.
Anche a me la pediatra ha detto che poteva essere dovuto al fastidio alle orecchie, in realtà a me sembrava un modo di scaricare il nervosismo perché lo faceva soprattutto quando lo sgridavo o era in altre situazioni di tensione.
Come è venuto, il problema è passato e non si è più ripetuto. Ho sentito di altri bimbi che lo fanno.
Credo proprio che non ci sia da preoccuparsi e che l'unica attenzione sia di non farglielo notare in alcun modo e di non farsi vedere preoccupate per la cosa.
Anche a me la pediatra ha detto che poteva essere dovuto al fastidio alle orecchie, in realtà a me sembrava un modo di scaricare il nervosismo perché lo faceva soprattutto quando lo sgridavo o era in altre situazioni di tensione.
Come è venuto, il problema è passato e non si è più ripetuto. Ho sentito di altri bimbi che lo fanno.
Credo proprio che non ci sia da preoccuparsi e che l'unica attenzione sia di non farglielo notare in alcun modo e di non farsi vedere preoccupate per la cosa.
"I bambini sono persone basse"