GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
strana febbre....che sembra asintomatica
-
- New~GolGirl®
strana febbre....che sembra asintomatica
ciao a tutti, volevo provare a chiedervi un'opinione.
Mio figlio di 6 anni, da un po' di tempo ha una strana febbre: ogni tanto non ce l'ha, altre volte gli sale a 38.5, molto spesso ha una temperatura che oscilla fra i 36.8 e i 37.2
Il tutto da più di un mese. la pediatra l'ha visitato prescrivendogli l'antibiotico per un inizio di bronchite (aveva anche la tosse). Cura fatta, tosse passata, ma la febbre ogni tanto torna.
Il bambino non si comporta diversamente da quando non l'aveva, forse alcune volte è più stanco di altre, ma niente di esagerato.
Ha effettuato gli esami del sangue ma tutto è nella norma.
La pediatra sembra non capire i nostri timori....
io ho la fissa che sia stata colpa del vaccino anti meningococco ma l'ha fatto più di 2 mesi fa'
Adesso attendiamo anche l'esame delle urine e urinocultura, ma non sappiamo più cosa pensare!
Mio figlio di 6 anni, da un po' di tempo ha una strana febbre: ogni tanto non ce l'ha, altre volte gli sale a 38.5, molto spesso ha una temperatura che oscilla fra i 36.8 e i 37.2
Il tutto da più di un mese. la pediatra l'ha visitato prescrivendogli l'antibiotico per un inizio di bronchite (aveva anche la tosse). Cura fatta, tosse passata, ma la febbre ogni tanto torna.
Il bambino non si comporta diversamente da quando non l'aveva, forse alcune volte è più stanco di altre, ma niente di esagerato.
Ha effettuato gli esami del sangue ma tutto è nella norma.
La pediatra sembra non capire i nostri timori....
io ho la fissa che sia stata colpa del vaccino anti meningococco ma l'ha fatto più di 2 mesi fa'
Adesso attendiamo anche l'esame delle urine e urinocultura, ma non sappiamo più cosa pensare!
--
ciao ciao
Sbarbata
ciao ciao
Sbarbata
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Re: strana febbre....che sembra asintomatica
a volte a samuel viene la febbre dalla stanchezza, soprattutto quand'era più piccolo. Però ecco, era una febbre serale e al mattino dopo era sparita
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ma prima di questo qual era la temperatura normale di tuo figlio?
te lo chiedo perchè cristiana ha da sempre, quando sta bene una temperatura di 36.8 e naturalmente se per esempio le misuro la febbre dopo cena la trovo a 37.2/37.3, mentre filippo ha una temperatura di 35.8, un grado esatto in meno. quindi ovvio che quando cristiana ha 37.2 io non faccio una piega, se ce l'ha invece filippo la considero sempre febbre, nemmeno alterazione
te lo chiedo perchè cristiana ha da sempre, quando sta bene una temperatura di 36.8 e naturalmente se per esempio le misuro la febbre dopo cena la trovo a 37.2/37.3, mentre filippo ha una temperatura di 35.8, un grado esatto in meno. quindi ovvio che quando cristiana ha 37.2 io non faccio una piega, se ce l'ha invece filippo la considero sempre febbre, nemmeno alterazione
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®
e comunque avete fatto analisi del sangue e dell'urina. se è tutto a posto non vedo di che preoccuparsi 

-
- New~GolGirl®
no, non ha mai avuto la temperatura sopra i 37. counque adesso anche io ho gli stessi sintomi: leggera febbre ed in pià io ho dolori muscolari e ossei (di solito quando ho la febbre mi sembra di aver preso le bastonate).
cosa sarà!!!!!!!!
cosa sarà!!!!!!!!
--
ciao ciao
Sbarbata
ciao ciao
Sbarbata
- cristiana
- Silver~GolGirl®
un'influenza?sbarbata ha scritto:no, non ha mai avuto la temperatura sopra i 37. counque adesso anche io ho gli stessi sintomi: leggera febbre ed in pià io ho dolori muscolari e ossei (di solito quando ho la febbre mi sembra di aver preso le bastonate).
cosa sarà!!!!!!!!
-
- New~GolGirl®
beh, visto che gli esami fatti escludono infezioni, mononucleosi o simili.... credo sia influenza! strana, ma pur sempre influenza
--
ciao ciao
Sbarbata
ciao ciao
Sbarbata
-
- Basic~GolGirl®
Avrei aperto un topic per una cosa simile. La mia bimba di solito ha la temperatura che oscilla tra 36.2 36.3 ma l'altra settimana improvvisamente le è venuto più di 39, andata via con antipiretico/antiinfiammatorio (il pediatra dice che poteva essere denti molari appena usciti e gola un po' arrossata),dopo 4 giorni senza febbre le torna 36.8 poi 37 poi 37.7 e poi di nuovo giù a 36.8 nel giro di 10 minuti...Giorno dopo stick urine casalingo negativo.
Io che mi imparanoio facilmente ho cominciato a pensare alle cose più serie tipo endocardite, perchè è stata operata al cuore quando aveva 3 settimane. Morale della favola:un cardiologo e un altro peditra (il mio non c'era) mi hanno consigliato profilassi antibiotica per non rischiare visto i suoi precedenti. Domani comunque la porto dal nostro pediatra che la vuole vedere per controllare bronchi e orecchie..
A voi è mai capitato che la temperatura andasse su e giù così velocemente?
Io che mi imparanoio facilmente ho cominciato a pensare alle cose più serie tipo endocardite, perchè è stata operata al cuore quando aveva 3 settimane. Morale della favola:un cardiologo e un altro peditra (il mio non c'era) mi hanno consigliato profilassi antibiotica per non rischiare visto i suoi precedenti. Domani comunque la porto dal nostro pediatra che la vuole vedere per controllare bronchi e orecchie..
A voi è mai capitato che la temperatura andasse su e giù così velocemente?
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
a me sta succedendo col piccoli di 27 mesi.
Domenica sera febbre altina (non la misuro perchè eravamo a cena fuori)
a casa la sera è già scesa di tanto.
Luendi mattina ok (forse un alterazione, ma non la misuro)
la sera di nuovo alta (penso sui 38)
DA martedi mattina più niente..
no raffreddore, no mal di gola..da ieri sera ha un op' di tosse ma aspetto a correlarla conl a febbre per ora
Domenica sera febbre altina (non la misuro perchè eravamo a cena fuori)
a casa la sera è già scesa di tanto.
Luendi mattina ok (forse un alterazione, ma non la misuro)
la sera di nuovo alta (penso sui 38)
DA martedi mattina più niente..

no raffreddore, no mal di gola..da ieri sera ha un op' di tosse ma aspetto a correlarla conl a febbre per ora
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- cristiana
- Silver~GolGirl®
no, così velocemente no. e sono sicera, mi fosse capitato avrei pensato alle batterie scariche del termometrogiuggiola ha scritto: A voi è mai capitato che la temperatura andasse su e giù così velocemente?
-
- Basic~GolGirl®
Purtroppo mi sa che nel caso specifico non fossero le batterie, anche perchè uso sempre due termometri, per questo mi sono un po' agitata..
Comunque oggi l'ha visitata il pediatra e ha escluso qualcosa a bronchi e orecchie e poi mi ha detto che a volte certi virus fanno delle puntate strane e che possono trascinarsi anche per un po' di tempo
Ma adesso vediamo come va da domani che finisco di darle l'antibiotico!
Comunque oggi l'ha visitata il pediatra e ha escluso qualcosa a bronchi e orecchie e poi mi ha detto che a volte certi virus fanno delle puntate strane e che possono trascinarsi anche per un po' di tempo

Ma adesso vediamo come va da domani che finisco di darle l'antibiotico!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm