GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
storia che puzza... [emorroidi e ragadi]
- alessia26
- Master~GolGirl®
storia che puzza... [emorroidi e ragadi]
Non so se sia propriamente la senzione giusta...in caso contrario scusate e spostatemi...
però il mio problema è questo:
con la Rebecca ho fatto una gravidanza senza problemi e un el parto naturale...l'unico problema e non indifferente a dire il vero l'ho avuto dopo il parto e me lo sono portata avanti per 4-5 mesi buoni prima di venirne fuori...ovvero le emorroidi,che nel mio caso non erano nemmeno propriamente emorroidi ma ragadi,ovvero piccoli taglietti che non si rimarginavano e che rendevano la defecazione...un dramma ho dovuto passare una estate intera(Rebby è nata a maggio) a mangiare e bere di tutto che mi rendesse l'andata al bagno sul morbido il più possibile e il dolore era tale che dovevo mettermi un ascigamano in bocca e stringere...non perchè ero stitica ma per non urlare come una matta...
ovviamente un sacco di visite anche a pagamento e l'unica soluzione erano creme e unguenti,che ho usato e strausato ma che cmq hanno una riuscita dopo parecchi mesi,poichè ogni volta che si va in bagno le ragadi si riaprono,e sono lunghe da mandar via...
Tutto questo dopo il parto prima ero unpo' stitica ma io lo sono di natura.
ora invece con questa nuova gravidanza il problema si è ripresentato già ora...non sono ai livelli di 2 estati fa ma poco ci manca.Ho ricominciato son creme e unguenti a go-go ma sono terrorizzata del POST PARTO...insomma se già comincio così non so il parto dove mi possa portare poichè peggio di come sono stata 2 anni fa non potrei mai sopportare ne immaginare come si possa stare...
sono un po' giù di morale per questa facenda,e non so cosa fare per evitare di tornare a rimettermi l'asciugamano in bocca dal dolore...
avete consigli?qualcuna c'è passata?
Scusate l'argomento di m****a e stavolta ci sta proprio,ma ho bisogno davvero di aiuto!
Grazie
però il mio problema è questo:
con la Rebecca ho fatto una gravidanza senza problemi e un el parto naturale...l'unico problema e non indifferente a dire il vero l'ho avuto dopo il parto e me lo sono portata avanti per 4-5 mesi buoni prima di venirne fuori...ovvero le emorroidi,che nel mio caso non erano nemmeno propriamente emorroidi ma ragadi,ovvero piccoli taglietti che non si rimarginavano e che rendevano la defecazione...un dramma ho dovuto passare una estate intera(Rebby è nata a maggio) a mangiare e bere di tutto che mi rendesse l'andata al bagno sul morbido il più possibile e il dolore era tale che dovevo mettermi un ascigamano in bocca e stringere...non perchè ero stitica ma per non urlare come una matta...
ovviamente un sacco di visite anche a pagamento e l'unica soluzione erano creme e unguenti,che ho usato e strausato ma che cmq hanno una riuscita dopo parecchi mesi,poichè ogni volta che si va in bagno le ragadi si riaprono,e sono lunghe da mandar via...
Tutto questo dopo il parto prima ero unpo' stitica ma io lo sono di natura.
ora invece con questa nuova gravidanza il problema si è ripresentato già ora...non sono ai livelli di 2 estati fa ma poco ci manca.Ho ricominciato son creme e unguenti a go-go ma sono terrorizzata del POST PARTO...insomma se già comincio così non so il parto dove mi possa portare poichè peggio di come sono stata 2 anni fa non potrei mai sopportare ne immaginare come si possa stare...
sono un po' giù di morale per questa facenda,e non so cosa fare per evitare di tornare a rimettermi l'asciugamano in bocca dal dolore...
avete consigli?qualcuna c'è passata?
Scusate l'argomento di m****a e stavolta ci sta proprio,ma ho bisogno davvero di aiuto!
Grazie
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: storia che puzza...[morroidi e ragadi]
A me sono uscite le emorroidi col parto e non sono piu rientrate totalmente, ma non facevano male.
Ora noto che fanno un pochino male a volte.
Ho fatto una visita dopo il parto e il dottore mi disse che se la situazione rimaneva cosi, l'unica soluzione era operare. Inutile però operare se avevo intenzione di avere una gravidanza a breve perche sarebbero uscite di nuovo.
Anche io incrocio le dite affinchè al parto non sia un delirio, e sicuramente dopo aver partorito le toglierò
Io per ora non uso nessuna crema, ma funzionano davvero?
Ora noto che fanno un pochino male a volte.
Ho fatto una visita dopo il parto e il dottore mi disse che se la situazione rimaneva cosi, l'unica soluzione era operare. Inutile però operare se avevo intenzione di avere una gravidanza a breve perche sarebbero uscite di nuovo.
Anche io incrocio le dite affinchè al parto non sia un delirio, e sicuramente dopo aver partorito le toglierò
Io per ora non uso nessuna crema, ma funzionano davvero?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- alessia26
- Master~GolGirl®
si io usavo creme cicatrizzanti per le ragadi...ma ovviamente riaprendosi quasi quotidianamente quando andavo in bagno ci hanno messo mesi e mesi per rimaginarsi...
quindi dico un si ma con riserva.
Anche a me mi hanno detto che sarei da operare se non fosse per la mia età...24anni,all'epoca delle visite 22,eperchè cmq avevo intenzione di fare altri figli...
e nemmeno dopo questa mi opererò...non vorrei fermarmi...
quindi dico un si ma con riserva.
Anche a me mi hanno detto che sarei da operare se non fosse per la mia età...24anni,all'epoca delle visite 22,eperchè cmq avevo intenzione di fare altri figli...
e nemmeno dopo questa mi opererò...non vorrei fermarmi...
- kyky
- Master~GolGirl®
anche io non vorrei fermarmi, e ora ho 24 anni, però le emorroidi proprio non le sopporto. Anche se non mi fanno male, mi mettono molto a disagio, e preferisco toglierle
per me la cosa buona è che almeno in gravidanza non soffro affatto di stitichezza, anzi, mai stata cosi regolare come invece non sono affatto quando non sono incinta.
per me la cosa buona è che almeno in gravidanza non soffro affatto di stitichezza, anzi, mai stata cosi regolare come invece non sono affatto quando non sono incinta.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- alessia26
- Master~GolGirl®
mio padre si è operato di emorroidi e anche tolto via dei polipetti...che non erano maligni ma col tempo potevano mutare....la sua vita è cambiata molto in meglio ora 

- Arowy
- Expert~GolGirl®
alessia26, ma fanno anche pus??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
io per ora sto usando gli ovuli di fitostimoline ovviamente messi dietro. Mi lavo con anonet plus che è molto meno aggressivo degli altri saponi perchè non è propriamente un sapone e poi alterno l'anonet alla proctolyn e cerco di bere molto...ma insomma è una gran noia
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- alessia26
- Master~GolGirl®
intendi le ragadi???Arowy ha scritto:alessia26, ma fanno anche pus??
No,anche perchè sono proprio taglietti,quindi sanguinano quello si,ma pus no.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io non ne soffro (per mia grande fortuna) ma come Coffemilk so che è un buon trattamento l'Anonet (c'è sia detergente che crema) e il proctolin
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- tittiale
- Collaboratore
Re: storia che puzza... [emorroidi e ragadi]
io purtroppo sono un'esperta
dopo il secondo parto ho attraversato mesi di fuoco
ora sto meglio e ho seguito questa "cura".
Inizialmente Ruscoroid pomata... nessun effetto. Allora Avenoc pomata (omeopatica)... nulla
Poi il chirurgo mi ha prescritto Antrolin pomata e Tachipirina per il dolore (allattavo), ma il dolore era così potente che il gine mi ha prescritto ugualmente l'Aulin
(mai preso...ho resistito). E Benefibra per rendere le scariche regolari e morbide (scusate...).
Ma nulla... ero a pezzi...
L'osteopata mi ha consigliato Rathania pomata (e c'è anche il rimedio omeopatico in granuli). Hanno cominciato a migliorare. L'alimentazione era abbastanza rigorosa (niente thè, caffè, cioccolato ). Se sgarravo erano dolori....
Ma non passavano... il dolore era forte. Poi ho scoperto che il thè, anche se deteinato, mi rendeva stitica: e finalmente (abbandonando il the e tutte le bevande zuccherate e gasate) ho risolto i miei problemi
Ma ancora non tocco cioccolato e caffè... ho troppa paura. Sono stati mesi da incubo, con dolori indicibili....

ora sto meglio e ho seguito questa "cura".
Inizialmente Ruscoroid pomata... nessun effetto. Allora Avenoc pomata (omeopatica)... nulla
Poi il chirurgo mi ha prescritto Antrolin pomata e Tachipirina per il dolore (allattavo), ma il dolore era così potente che il gine mi ha prescritto ugualmente l'Aulin

Ma nulla... ero a pezzi...
L'osteopata mi ha consigliato Rathania pomata (e c'è anche il rimedio omeopatico in granuli). Hanno cominciato a migliorare. L'alimentazione era abbastanza rigorosa (niente thè, caffè, cioccolato ). Se sgarravo erano dolori....
Ma non passavano... il dolore era forte. Poi ho scoperto che il thè, anche se deteinato, mi rendeva stitica: e finalmente (abbandonando il the e tutte le bevande zuccherate e gasate) ho risolto i miei problemi

Ma ancora non tocco cioccolato e caffè... ho troppa paura. Sono stati mesi da incubo, con dolori indicibili....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- alessia26
- Master~GolGirl®
La gine ora mi ha prescritto una pomata che dice ha risolto il problema a molte...
speriamo
Purtroppo nonostante la gravidanza io sono un po' obbligata a bere bevande tipo caffè e the....
perchè soffro di pressione bassissima(viaggio 80max su 50min) e quindi con questo caldo la gine mi ha detto di bere 2 caffè al giorno,the fatto in casa a temperatura ambiente e poi di farmi un "polase" fatto in casa,ovvero: 1litro di acqua tiepida,1limone,1 cucchiaio di zucchero e un pizzico di sale...
Io mangio molta verdura(soprattutto cotta),frutta e quando la vedo dura mi bevo la mattina un "beverone" che mi hanno dato in farmacia con kiwi...
Capisco che con una mano "curo" con l'altra tolgo...ma ora non ho molta scelta!!!
speriamo

Purtroppo nonostante la gravidanza io sono un po' obbligata a bere bevande tipo caffè e the....
perchè soffro di pressione bassissima(viaggio 80max su 50min) e quindi con questo caldo la gine mi ha detto di bere 2 caffè al giorno,the fatto in casa a temperatura ambiente e poi di farmi un "polase" fatto in casa,ovvero: 1litro di acqua tiepida,1limone,1 cucchiaio di zucchero e un pizzico di sale...
Io mangio molta verdura(soprattutto cotta),frutta e quando la vedo dura mi bevo la mattina un "beverone" che mi hanno dato in farmacia con kiwi...
Capisco che con una mano "curo" con l'altra tolgo...ma ora non ho molta scelta!!!
- Irenee
- Basic~GolGirl®
Ciao, sono venuta a cercarmi questa discussione apposta per non aprirne un'altra !!
Credo che il problema emorroidi sia abbastanza comune a noi donne in gravidanza. Io tra le altre cose già nel 2005 venni operata, e non ero certamente incinta, sebbene il medico quando mi vide mi chiese se per caso avevo partorito per come stavo messa
!!!
Ebbene ora sono incinta di 21 settimane e mi è arrivato un bel prolasso, emorroide esterna, abbastanza dolorosa. Il medico mi ha prescritto una pomata: ANTROLIN....ma si può prendere in gravidanza ho chiesto? Lui mi dice di si, ma sul foglietto illustrativo sconsiglia la somministrazione
, ora che fare?
Uff, è complicata la cosa. L'ippocastano in gravidanza ( che è utile per le emorroidi) non si può assolutamente prendere.....chi mi sa aiutare, o perlomeno condividere le esperienze???
Grazie fin da ora!!

Credo che il problema emorroidi sia abbastanza comune a noi donne in gravidanza. Io tra le altre cose già nel 2005 venni operata, e non ero certamente incinta, sebbene il medico quando mi vide mi chiese se per caso avevo partorito per come stavo messa

Ebbene ora sono incinta di 21 settimane e mi è arrivato un bel prolasso, emorroide esterna, abbastanza dolorosa. Il medico mi ha prescritto una pomata: ANTROLIN....ma si può prendere in gravidanza ho chiesto? Lui mi dice di si, ma sul foglietto illustrativo sconsiglia la somministrazione

Grazie fin da ora!!

Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm
- lalla71
- Expert~GolGirl®
ciao irene innanzitutto auguri di nuovo... io mi sento di consigliare sempre il daflon in cpr, mi ha risolto il problema tante volte (ma non in gravidanza,le ho avute prima e dopo) però informati prima...in allattamento lo usavo tranquillamente
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
ogni cicatrice è un autografo di dio
- Irenee
- Basic~GolGirl®
Si il daflon l'ho usato anche io, credo sia una sorta di vaso costrittore. Mi hanno al tempo dovuto operare lo stesso, ma non credo possa essere usato per la gravidanza. In realtà alle emorroidi ci sta solo una soluzione: l'intervento. Il resto sono semplici soluzioni per tamponare la situazione e riportarle alal tranquillità, ma avendocele lì, prima o poi, in situazione di "crisi" uff....tornano!!!!
comunque grazie lo stesso!!!! 

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
io ho risolto con il problema delle emorroidi post parto con Hamolind ... qua a Roma si trovano solo nella farmacia vaticana .... Si possono prendere anche in allatamento ... in gravidanza non lo so ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- simosimo78
- Master~GolGirl®
msbricco ha scritto:io ho risolto con il problema delle emorroidi post parto con Hamolind ... qua a Roma si trovano solo nella farmacia vaticana .... Si possono prendere anche in allatamento ... in gravidanza non lo so ....

è miracoloso!
x le ragadi invece mi ha funzionato cicatridina pomata:
tempo 2 sett si era rimarginato tutto...
vedo che è un problema comune, purtroppo...
pensavo di essere esagerata io!
cmq alessia anche io stringevo qualcosa tra i denti x non urlare...terribile!
spero tu possa risolvere con qualcuno di questi rimedi!

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- elfa
- Master~GolGirl®
E chi non può andare alla farmacia vaticana?
Io sto messa male adesso...non oso pensare dopo il parto...sono terrorizzata

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Irenee
- Basic~GolGirl®
elfa ha scritto:E chi non può andare alla farmacia vaticana?![]()
Guarda io 10 giorni fa avevo una emorroide esterna gonfia dolorosa e sanguinante. Premetto che nel 2005 quando stavo a Roma mi sono già operata

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
elfa .. tu sei di Roma .. quindi non dovresti avere problemi ad andarci .. o a chiedere a qualcuno di andarci per te .... ora si puo' entrare semplicemente con una ricetta QUALSIASI del medico curante .... magari la ricetta per l'eparina .. e una volta dentro puoi prendere anche l'Hamolindelfa ha scritto:E chi non può andare alla farmacia vaticana?![]()

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
Riporto in alto il problema con la speranza che qualcuna sappia consigliarmi....
Con gli altri due figli non ho mai avuto problemi, o al max cose mooolto blande che si son risolte in pochi giorni con preparazione h, invece questa volta la situazione è peggiorata
Probabilmente il ferro, il riposo forzato per rischio parto prematuro e le punture hanno fatto la loro parte...il 15 vedrò il gine e ne parlerò con lui, però il mio problema maggiore è che non ho grosse emorroidi esterne, sembrano più un paio di carni crescenti molli
scusate il discorso di c@cc@, cmq sono piccole, solo che una ha un taglietto e ogni volta che vado in bagno si riapre
Non ho molto dolore, la crema proctosedil (che mi ha consigliato il gine)ha disinfiammato per bene, ma questo taglietto non riesco proprio a farlo rimarginare, complice anche la stitichezza di cui fino ad ora non ho mai sofferto...la faccio troppo dura
e spingo troppo così ogni volta zac ci risiamo, mi sembra un circolo vizioso da cui non sò come uscirne
Da ieri mangio anche lo jogurt activia cereali e fibra, vediamo se fa qualcosa...però la mia paura maggiore è il parto
pagherei per arrivarci "sana" almeno avrei una sciance in più che non mi escano...
Altra idea, secondo voi farlo in acqua potrebbe tamponare meglio la situazione del classico parto??
Boh..chiederò anche questo al gine!!
Intanto vi ringrazio e buon fine settimana
Con gli altri due figli non ho mai avuto problemi, o al max cose mooolto blande che si son risolte in pochi giorni con preparazione h, invece questa volta la situazione è peggiorata

Probabilmente il ferro, il riposo forzato per rischio parto prematuro e le punture hanno fatto la loro parte...il 15 vedrò il gine e ne parlerò con lui, però il mio problema maggiore è che non ho grosse emorroidi esterne, sembrano più un paio di carni crescenti molli

Non ho molto dolore, la crema proctosedil (che mi ha consigliato il gine)ha disinfiammato per bene, ma questo taglietto non riesco proprio a farlo rimarginare, complice anche la stitichezza di cui fino ad ora non ho mai sofferto...la faccio troppo dura

Da ieri mangio anche lo jogurt activia cereali e fibra, vediamo se fa qualcosa...però la mia paura maggiore è il parto

Altra idea, secondo voi farlo in acqua potrebbe tamponare meglio la situazione del classico parto??
Boh..chiederò anche questo al gine!!
Intanto vi ringrazio e buon fine settimana

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm