Ciao, cosa intendi che non è omologato per la macchina? Che non c'entra nel bagagliaio o che non puoi metterlosul sedile di dietro perchè sarebbe illegale?marieclaire ha scritto: Peccato che poi guardando bene il catagogo ci siamo accorti che la carrozzina non è omologata per la macchinaquindi...la caccia è riaperta!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STOKKE: qualcuno/a mi aiuta?
-
- New~GolGirl®
Re: [spostato] STOKKE: qualcuno/a mi aiuta?

- dottbaby
- Collaboratore
A noi hanno regalato il tripp-trapp per il battesimo. Ne sono molto soddisfatta e la bimba ci sta decisamente volentieri, così quando noi siamo a tavola stiamo assieme. E poi trovo positivo che si possa trasformare man mano che il bimbo cresce. Soldi pen spesi, secondo me! 

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
-
- New~GolGirl®
Cosa mi dite del passeggino Stokke Xplory?
E' vero che è molto pesante e ingombrante?
Chi ce l'ha cosa ne pensa?
E' vero che è molto pesante e ingombrante?
Chi ce l'ha cosa ne pensa?

-
- Basic~GolGirl®
Presente!
Ho lo Xplori e devo dire che mi trovo BENISSIMO. Vero, un po' peasnte e ingombrante, ma ha una manovrabilità perfetta, Leonardo ci si trova benissimo (anche nella culla), è molto bello quando sei in giro perchè il tuo bimbo vede davvero che cosa fai, dove sei....
I lati negativi (che per carità esistono) sono tutti colmati da questi positivi!
Io rifarei questa scelta 1000 volte...
Ho lo Xplori e devo dire che mi trovo BENISSIMO. Vero, un po' peasnte e ingombrante, ma ha una manovrabilità perfetta, Leonardo ci si trova benissimo (anche nella culla), è molto bello quando sei in giro perchè il tuo bimbo vede davvero che cosa fai, dove sei....
I lati negativi (che per carità esistono) sono tutti colmati da questi positivi!
Io rifarei questa scelta 1000 volte...
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- white
- Expert~GolGirl®
io eredito da mia sorella: passeggino e lettino!
mia sorella si è trovata molto bene con entrambi , sul lettino non ci sono dubbi
, il passeggino ha qualche lato negativo:
non è leggerissimo e chiuderlo all'inizio non è proprio intuitivo, ricordo che la prima volta che ho provato a chiuderlo ho imprecato per una mezz'oretta poi una volta imparato diventa più semplice
Se si smonta la parte superiore e si chiude bene entra anche in macchine molto piccole, abbiamo fatto la prova nella mia smart ed è entrato tranquillamente...io avrei scommesso il contrario!! il grosso vantaggio è che è alto il bimbo vede tutto, non è altezza tubo di scappamento e fa anche da seggiolone quando si è fuori casa
mia sorella si è trovata molto bene con entrambi , sul lettino non ci sono dubbi

non è leggerissimo e chiuderlo all'inizio non è proprio intuitivo, ricordo che la prima volta che ho provato a chiuderlo ho imprecato per una mezz'oretta poi una volta imparato diventa più semplice
Se si smonta la parte superiore e si chiude bene entra anche in macchine molto piccole, abbiamo fatto la prova nella mia smart ed è entrato tranquillamente...io avrei scommesso il contrario!! il grosso vantaggio è che è alto il bimbo vede tutto, non è altezza tubo di scappamento e fa anche da seggiolone quando si è fuori casa
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- olfersia
- Master~GolGirl®
Io come Marieclaire... ho rinunciato a culletta-lettino e passeggino per i suoi stessi motivi...
Ma il tripp trapp no, a quello non ci rinucio!!!
Ma il tripp trapp no, a quello non ci rinucio!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Lidia
- Original~GolGirl®
M E R A V I G L I O S I
2 seggioloni 2 lettini 1 kit culla 1 kit junior sleep 1 fasciatoio manca il passeggino ma quando é nata Ilaria non c'era la navetta e quindi abbiamo optato per altro trio piú completo.
mi trovo talmente bene che non ho toltoi l suo lettino ad Ilaria anzi l'ho allungato e ne ho comprato uno nuovo per Giorgia che a 2 anni e mezzo allungheró anche a lei, sono soldi spesi benissimo e sinceramente anche se sono costati sacrific non li cambierei per nulla al mondo....
2 seggioloni 2 lettini 1 kit culla 1 kit junior sleep 1 fasciatoio manca il passeggino ma quando é nata Ilaria non c'era la navetta e quindi abbiamo optato per altro trio piú completo.
mi trovo talmente bene che non ho toltoi l suo lettino ad Ilaria anzi l'ho allungato e ne ho comprato uno nuovo per Giorgia che a 2 anni e mezzo allungheró anche a lei, sono soldi spesi benissimo e sinceramente anche se sono costati sacrific non li cambierei per nulla al mondo....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Lidia
- Original~GolGirl®
per le lenzuola uso quelle normali ho comprato solo i sotto per la culla ed ora per il lettino junior ma per mia comoditá mia suocera invece perché é esteta peggio di me mi ha cucito i sotto dei lenzuolini da letto grande ovali cosí ho tutti i coordinati troppo fighetti... cmq i sotto stokke costano una stupidata e se poi usi i sacchi nanna invece delle coperte bastano quelli, io ne ho presi 3 e sono piú che sufficenti per illettino normale invece uso quelli rettangolari dei coordinati, ma pure lí uso solo i sotto perché le mie sgrinfiottole dormono solo con il sacco nanna quindi nulla da fare per i sopra stupendi che mia madre ha comprato
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
- laroby
- Master~GolGirl®
quoto tutte le opinioni entusiaste per il tripp trapp, non lo sostituirei con nessun'altro! Per gli inizi, quando ha 5-6 mesi forse non è comodissimo come i seggiolonì tradizionali, ma più il bimbo cresce più è comodo e utile. Noi ce lo siamo fatti regalare a Natale, i suoceri volevano farci il seggiolone e noi abbiamo detto che volevamo quello, se la cifra fosse stata troppo alta li dirottavamo su altri acquisti perché volevamo QUELLO! Vale ogni singolo centesimo speso!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- koretta
- New~GolGirl®
Vi dico anche la mia:
Culla Stokke ottima, regalo del nonno, abbiamo il kit culla. Noi abbiamo i paracolpi stokke ma i lenzuolini dell'ikea, sono perfetti, nessun problema per la forma ovale, si adattano perfettamente.
Tripp Trapp favoloso, e molto pratico, si mette direttamente a tavola così permette ai bimbi di mangiare a tavola con mamma e papà, e poi è un'acquisto intelligente (per entrami i prodotti)...
la culla diventa lettino con un kit a parte e il seggiolone diventa sedia per i bimbi più grandi...
promossi con lode

Culla Stokke ottima, regalo del nonno, abbiamo il kit culla. Noi abbiamo i paracolpi stokke ma i lenzuolini dell'ikea, sono perfetti, nessun problema per la forma ovale, si adattano perfettamente.
Tripp Trapp favoloso, e molto pratico, si mette direttamente a tavola così permette ai bimbi di mangiare a tavola con mamma e papà, e poi è un'acquisto intelligente (per entrami i prodotti)...
la culla diventa lettino con un kit a parte e il seggiolone diventa sedia per i bimbi più grandi...
promossi con lode

- evakant
- Master~GolGirl®
passeggino favoloso, pagato la metà su ebay
altro lato positivo da non sottovalutare:io ho grossi problemi con la mia schiena.
Avendo il bimbo in alto non devo fare grossi piegamenti

altro lato positivo da non sottovalutare:io ho grossi problemi con la mia schiena.
Avendo il bimbo in alto non devo fare grossi piegamenti

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
innanzi tutto grazie per tute le informazioni.
Al momento io e mio marito siamo interessati al passeggino+carrozzina poichè è quello che serve per primo.
Lo abbiamo visto in un negozio ed è piaciuto ad entrambi per la versatilità e poichè permette di tenere il bimbo in alto!!
Potete darmi una mano a fugare alcuni dubbi?
1) Innanzi tutto è molto caro e mi chiedevo se qcuna di voi l'ha acquistato on line si è trovata bene.. io l'ho visto a 820 € (in negozio vogliono quasi 1000 € !!!), il dubbio nasce da possibili guasti e come si potrebbe fare nel caso lo si acquistasse on line..
Nessuna di voi sa di qualche offerta in qualche grande magazzino?
2) Inoltre mi chiedo se la carrozzina non sia piccola.. io vorrei tenerci il piccolo a dormire fino a 6 mesi.. basterà?
Per il fatto che non sia omologato per l'auto mi hanno detto in molti di prendere un seggiolino auto 0+ un po' comodo (con riduttori per i neonati) che va benissimo a meno di non fare viaggi di moltissime ore..
Aspetto vostre dritte/consigli.
Grazie a tutti,
ciao,
Ada
innanzi tutto grazie per tute le informazioni.
Al momento io e mio marito siamo interessati al passeggino+carrozzina poichè è quello che serve per primo.
Lo abbiamo visto in un negozio ed è piaciuto ad entrambi per la versatilità e poichè permette di tenere il bimbo in alto!!
Potete darmi una mano a fugare alcuni dubbi?
1) Innanzi tutto è molto caro e mi chiedevo se qcuna di voi l'ha acquistato on line si è trovata bene.. io l'ho visto a 820 € (in negozio vogliono quasi 1000 € !!!), il dubbio nasce da possibili guasti e come si potrebbe fare nel caso lo si acquistasse on line..
Nessuna di voi sa di qualche offerta in qualche grande magazzino?
2) Inoltre mi chiedo se la carrozzina non sia piccola.. io vorrei tenerci il piccolo a dormire fino a 6 mesi.. basterà?
Per il fatto che non sia omologato per l'auto mi hanno detto in molti di prendere un seggiolino auto 0+ un po' comodo (con riduttori per i neonati) che va benissimo a meno di non fare viaggi di moltissime ore..
Aspetto vostre dritte/consigli.
Grazie a tutti,
ciao,
Ada
- evakant
- Master~GolGirl®
Ada ha scritto: 1) Innanzi tutto è molto caro e mi chiedevo se qcuna di voi l'ha acquistato on line si è trovata bene.. io l'ho visto a 820 € (in negozio vogliono quasi 1000 € !!!), il dubbio nasce da possibili guasti e come si potrebbe fare nel caso lo si acquistasse on line..la garanzia è la stessa del negozio, anche se lo prendi in fiera è lo stesso
Nessuna di voi sa di qualche offerta in qualche grande magazzino?è politica della stokke non fare offerte di svendita, tanto è vero che x natale, ho dovuto ordinare il coprigambe, perché non tengono nulla in magazzino.
2) Inoltre mi chiedo se la carrozzina non sia piccola.. io vorrei tenerci il piccolo a dormire fino a 6 mesi.. basterà?io non ho preso la carrozzina, ma una mia amica si, io credo di si, ma io Axel lo tengo in carrozzina anora per poco, siamo già andati in passeggino con il riduttore
Per il fatto che non sia omologato per l'auto mi hanno detto in molti di prendere un seggiolino auto 0+ un po' comodo (con riduttori per i neonati) che va benissimo a meno di non fare viaggi di moltissime ore..vero
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
-
- New~GolGirl®
Confermo, Xplory è pesante ma è facilissimo da maneggiare, bellissimo, resistente, dopo il primo impasse lo smonti in un nanosecondo, ti fa da seggiolone per andare al ristorante, se sei una mamma rottame come me non ti chini ogni volta che il bambino ha bisogno perchè resta bello in alto, è regolabile in mille posizioni così anche il fratellino lo può spingere... io lo adoro!!!
- evakant
- Master~GolGirl®
è veramente la "ferrari" dei passeggini! (io ce l'ho rosso!)
-
- New~GolGirl®
Spaccio STOKKE
Ciao a tutte! Solo per segnalarvi che a Dormelletto (NO) c'è la sede e fabbrica della Stokke con tanto di spaccio annesso. Autostrada A8 Milano Laghi, uscita ARONA poi seguite le frecce per Dormelletto e per lo spaccio Stokke. Ci sono proprio le frecce gialle e grigie che lo indicano.
Si risparmia anche fino al 30%, sempre che riusciate a trovare l'articolo che vi interessa.
CIAO!
{{{è ben strano che con un messaggio ci si fiondi direttamente in un topic simile. magari chiamare la redazione e PAGARE per la pubblicità non sarebbe meglio????}}}
Si risparmia anche fino al 30%, sempre che riusciate a trovare l'articolo che vi interessa.
CIAO!
{{{è ben strano che con un messaggio ci si fiondi direttamente in un topic simile. magari chiamare la redazione e PAGARE per la pubblicità non sarebbe meglio????}}}
- white
- Expert~GolGirl®
per ada
la carrozzina secondo me è troppo piccola per tenerci un bimbo fino a 6 mesi ma credo che
la carrozzina secondo me è troppo piccola per tenerci un bimbo fino a 6 mesi ma credo che
- white
- Expert~GolGirl®
scusate mi è partito l'invio
per ada
la carrozzina: anche secondo me è troppo piccola per tenerci un bimbo fino a 6 mesi ma credo che il discorso valga per quasi tutte le carrozzine. Poi indipendentemente dalle dimensioni del bambino molto dipende anche dal carattere del bambino. Ad esempio Chiara non ha mai amato la navetta e ai 3 mesi siamo passati subito al passeggino con riduttore (che si reclina praticamente completamente) e adesso ci sta molto volentieri
E' vero inoltre che la navetta non è omologata per la macchina, anche noi abbiamo messo Chiara praticamente da subito nel sediolino auto gruppo 0+ e non abbiamo avuto problemi
per ada
la carrozzina: anche secondo me è troppo piccola per tenerci un bimbo fino a 6 mesi ma credo che il discorso valga per quasi tutte le carrozzine. Poi indipendentemente dalle dimensioni del bambino molto dipende anche dal carattere del bambino. Ad esempio Chiara non ha mai amato la navetta e ai 3 mesi siamo passati subito al passeggino con riduttore (che si reclina praticamente completamente) e adesso ci sta molto volentieri
E' vero inoltre che la navetta non è omologata per la macchina, anche noi abbiamo messo Chiara praticamente da subito nel sediolino auto gruppo 0+ e non abbiamo avuto problemi
- naico
- Expert~GolGirl®
La pancia della nostra bimba non entra nel riduttore della sedia, abbiamo dovuto rinunciare... 

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- giadaroma
- Original~GolGirl®
Ciao!!!
Anche noi vorremmo prendere il passeggino Stokke Xplory!!!
Leggendo le vostre opinioni sono proprio entusiasta!!!
P.S. anche se è pesante, per fare i gradini, basta metterlo nella posizione 2 ruote...
Prenderemo sicuramente anche il Tripp Trapp!!!
Per la culla invece, ci aveva ammaliati all'inizio, ma poi l'idea di dover comprare per forza i loro lenzuolini, perchè è ovale, sia la culla che il lettino, ci ha fatti rinunciare...
Ma se mi dite che ci vanno benissimo anche i lenzuolini normali, allora ci rifaccio un pensierino!!!
Ada, tu poi l'hai preso???
Anche noi vorremmo prendere il passeggino Stokke Xplory!!!

Leggendo le vostre opinioni sono proprio entusiasta!!!
P.S. anche se è pesante, per fare i gradini, basta metterlo nella posizione 2 ruote...
Prenderemo sicuramente anche il Tripp Trapp!!!

Per la culla invece, ci aveva ammaliati all'inizio, ma poi l'idea di dover comprare per forza i loro lenzuolini, perchè è ovale, sia la culla che il lettino, ci ha fatti rinunciare...
Ma se mi dite che ci vanno benissimo anche i lenzuolini normali, allora ci rifaccio un pensierino!!!

Ada, tu poi l'hai preso???
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)