GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sto male durante tutto il ciclo

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
cbj1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sto male durante tutto il ciclo

Messaggio da cbj1978 » 1 mar 2011, 13:07

Ciao a tutte,
come ho già detto in un altro post, ho smesso la pillola e mi sono messa a caccia(2° mese). La settimana scorsa sono stata dal ginecologo per un controllo. Dalla visita ed Eco transvaginale risulta tutto a posto...le ovaie hanno ripreso a lavorare. Ho detto al gine che durante il ciclo soffro tantissimo, dolori addominali, nausea, diarrea, cefalea etc. e non solo per l'arrivo delle rosse ma quasi SEMPRE :nonegiusto (ecco perchè ho preso la pillola per molto tempo).
Lui dice che è normale, ma siccome ho molto insistito mi ha prescritto tra gli esami preconcezionali(toxo etc) il Ca 125 dicendomi comunque che non crede che io abbia l'endometriosi...
Ora io mi chiedo...ma si può soffrire così per tutto il ciclo?ma è normale? :pensieroso
a qualcuna di voi capita??
Di sicuro non sarà per la nausea ed i dolori addominali che un giorno mi renderò conto di essere incinta :aargh
Immagine

cbj1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: sto male durante tutto il ciclo

Messaggio da cbj1978 » 1 mar 2011, 13:11

Ah dimenticavo...c'è un fastidio che mi accompagna prima dell'ovulazione(credo) e prima delle rosse e nessuno mi crede...o meglio le mie amiche mi prendono in giro perchè le ho tutte io...il fastidio alle gengive!!! :urka sono anormale??
Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 1 mar 2011, 13:16

io ti credo eccome anche a me capita spesso di avere le gengive sensibili e doloranti anche i denti spesso..............
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

cbj1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cbj1978 » 1 mar 2011, 13:26

Grazie!un pò di comprensione :thank_you:
Comunque le gengive sono un fastidio...ma per tutto il resto??anche a te capita di stare così male?vado a lavoro regolarmente che sono uno straccio!
Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 1 mar 2011, 14:17

no io di solito stò male durante l ovulazione... dolori tipo ciclo e alla parte sinistra più accentuati grazie a una geu che in quel periodo si fà ricordare :sorrisoo per il resto nn ho dolori durante il mese ma il tuo gine cosa dice??? la mia rompi palle com è mi avrebbe rivoltata cm un calzino :fischia
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 mar 2011, 14:19

Hai provato ad assumere magnesio?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

cbj1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cbj1978 » 1 mar 2011, 16:19

Beh], una volta ho provato con il magnesio ma con scarsi risultati...in più anche il ginecologo da cui andavo prima non ha ritenuto di rivoltarmi come un calzino...
Se è tutto normale soffrirò per una buona causa...diventa pure più sopportabile!
Il fatto è che non so se insistere col gine... :domanda...non ci credo che sia normale avere tutti questi dolori! per questo chiedo a voi... :buuu
Adesso farò il ca125...vedremo.
Immagine

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 3 mar 2011, 11:10

Io ho cominciato a soffrire per il ciclo dopo il capoparto. Prendo tutti i giorni (senza mai scordarmene, se me lo dimentico troppe volte in un mese l'effetto è molto minore) il magnesio supremo e da quando non sgarro più a prenderlo i risultati si vedono (non dal primo mese, ma gradualmente coi mesi, i dolori sono scomparsi). Per quanto riguarda le gengive: prima dell'ovulazione mi sanguinano abbondantemente e i denti diventano più sensibili. Sei in buona compagnia! In bocca al lupo per la caccia alla pennuta, sono nella tua stessa barca anche per questo :sorrisoo
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 3 mar 2011, 11:16

confermo il magnesio, e se hai la possibilità, un pò di agopuntura e/ o medicina cinese... risistema tutto
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 3 mar 2011, 13:28

anche io confermo il magnesio supremo aiuta tantissimo nella sindrome premestruale..e poi farei frare un controllo per l'endometriosi,...che non si vede dal ca125
facci sapere
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

cbj1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cbj1978 » 3 mar 2011, 18:40

Grazie per i consigli ragazze!in effetti non sono stata molto costante con il magnesio :martello ...proverò!Voi dite "magnesio supremo", si compra in farmacia?io in effetti usavo un prodotto commerciale,di cui non faccio il nome, che non conteneva solo magnesio.
Per il problema dell'endometriosi devo dire che ho già parlato con il gine...lui ha sdrammatizzato le mie preoccupazioni e solo perchè io ho insistito mi ha prescritto il ca 125. Ho già fatto il prelievo, risultati dopo il 10/03.
Secondo voi...un ciclo così doloroso (ovulazione,mestruazione etc.) è comunque indicativo di qualcosa che non va?oppure posso "sopportare tranquilla"?
Grazie :thank_you: ed in bocca al lupo a tutte :incrocini , vi farò sapere del ca125!
Immagine

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 3 mar 2011, 21:19

CBJ io avevo provato un integratore di non solo magnesio ma non mi faceva niente, poi un'amica mi ha consigliato il magnesio supremo (lo trovi in erboristeria, io lo compero on-line in barattoloni da 300 gr) e prendendolo regolarmente gli effetti ci sono stati. Ora non mi accorgo nemmeno che mi stanno arrivando le mestruazioni. E' magnesio in una forma altamente assimilabile. :ok
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 3 mar 2011, 21:19

CBJ io avevo provato un integratore di non solo magnesio ma non mi faceva niente, poi un'amica mi ha consigliato il magnesio supremo (lo trovi in erboristeria, io lo compero on-line in barattoloni da 300 gr) e prendendolo regolarmente gli effetti ci sono stati. Ora non mi accorgo nemmeno che mi stanno arrivando le mestruazioni. E' magnesio in una forma altamente assimilabile. :ok

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 3 mar 2011, 23:13

Ciao cbj1978,il mio consiglio è dirti di insistere a voler far luce su questo tuo malessere da ciclo,ne sò qualcosa perchè ne soffro da anni come te e nessun medico mi ha mai presa in considerazione,quindi ti capisco benissimo....però facendo pma e dopo vari tentativi,si sono accorti all'ultimo tentativo che il mio male è causato forse da adenomiosi,malattia del muscolo dell'utero ma che non ha soluzione,mi hanno detto"signora,finora ha avuto male?niente può fare :-D !.... ho fatto anche il ca125 per vedere se ho anche l'endometriosi visto che c'è anche una bella ciste ad un ovaio pare endometriosica :pensieroso,ma è risultato negativo.Sò che cmq ci sono altri esami per vedere se c'è l'endo,informati anche qua nei forum o spazia in internet e vai a fondo,mi raccomando! :bacio e auguri per tutto!

cbj1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cbj1978 » 4 mar 2011, 11:03

Grazie golline!cercherò il magnesio supremo e romperò un pò di più le scatole al gine :spiteful:
Oggi sono vicina all'ovulazione (stick dx lievemente>sx) e già ho nausea e dolori...insomma non ho tantissima voglia di maratonare...ma stringerò i denti e farò i compitini per bene :fischia
Immagine

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 4 mar 2011, 15:52

c'è il topic delle endine se vuoi (mi pare che lo conosci già :sorrisoo ) se ti servono info vieni di la e sapremo risponderti :ok
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

cbj1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cbj1978 » 5 mar 2011, 13:14

Eh no non avevo visto il post specifico dell'endo...ho letto tutto e mi sto facendo una cultura...però in questo momento non voglio scrivere...vorrei esorcizzare l'ipotesi...anche se mi ci ritovo abbastanza a livello di sintomi, a parte per l'infertilità...ma solo perchè ho iniziato a provare il mese scorso e quindi non lo posso sapere...
intanto ieri ho fatto uno stick che era super positivo per ovulazione...sono iniziati i dolori simili a quelli mestruali ma ho maratonato comunque :hi hi hi hi
poi verso le 3:00 di notte mi sono svegliata con coliche allucinanti e diarrea...ho dovuto prendere il buscopan e un antiinfiammatorio. Devo dire che non è la prima volta che mi capita...anche 2 anni fà quando avevo smesso la pillola mi succedeva a volte...alcuni cicli si, altri no...solo che non usando gli stick non potevo avere la sicurezza che si trattasse proprio dell'ovulazione. Che dire...anche questo episodio mi fa pensare all'endo e mi demoralizza un pò. Aspetto il risultato del ca125, anche se ho capito che non è specifico...poi mi muoverò per andare più a fondo.
Vorrei tanto che qualcuna di voi mi dicesse"tranquilla, anch'io soffro come un cane ma non ho nessuna endo" :buuu
Immagine

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 6 mar 2011, 19:33

....allora..dai sintomi che descrivi potrebbe essere endo...come NO
quindi fino a che non fai esami specifici non ti fasciare la testa...il ca125 stabilisce se c'è un infiammazione in atto e basta.
l'unica cosa (se dall eco non si è visto niente) sarebbe fare una laparoscopia intervento per niente invasivo con degenza di 2 gg in H e post operatorio veloce e non doloroso
io cmq fossi in te non sottovaluterei i sintomi perchè cmq la prima cosa che mi disse il gine è che non è normale stare così male durante il ciclo adesso non so il livello del tuo dolore però se non riesci a resistere fai qualcosa!!!!
l'endo se presa in tempo non diventa invalidante quindi non fuggire alla sola idea...
ci sono diversi stadi dell endometriosi.
però dici che non succede tutti i mesi quindi io starei davvero tranquilla :coccola magari soffri di una semplice sindrome premestruale...hai iniziato il magnesio supremo?
io ormai lo prendo da mesi e sto davvero bene sotto tanti punti di vista :ok
inizia da li mentre aspetti i risultati

cbj1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cbj1978 » 11 mar 2011, 13:43

Ciao Lunarossa,
scusa non ti ho risposto prima perchè sono dovuta partire...allora, il risultato del Ca125 è 5,8...molto basso quindi. Lo so che non è specifico e perfettamente attendibile però sommato all'eco transvaginale perfettamente normale magari...beh non lo so, scrivero nel post delle endine e vediamo che mi dicono...
intanto vado a comprare il magnesio come mi avete suggerito voi :thank_you:
Sono nel PO e i doloretti continuano ma almeno solo lievi e non come il giorno dell'ovulazione :x:
grazie mille a tutte, è bello essere tra voi :cuore
Immagine

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 20 apr 2011, 11:45

direi dal topic che nonostante la nausea e la cefalea, i compitini hanno funzionato!
magari dopo la gravidanza non avrai più fastidi!
:cuore
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”