GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STITICHEZZA in gravidanza e non [topic uniti]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: stitichezza

Messaggio da toscamilla » 2 set 2007, 10:15

NEI PRIMI TRE ME SI SOFFRIVO DI STIPSI DA MORIRE...UNA VOLTA VOLEVO ANDARE AL PRONTO SOCCORSO PERCHè ERO COMPLETAMENTE TAPPATA... :buuu
POI DA QUL GIORNO HO INIZIATO A BERE TANTISSIMO ARRIVO OGGI A QUASI 2,5 LITRI DIACQUA PIù OGNI GIORNO UNA TISANA AL FINOCCHIO LA SERA O CMQ AL GIORNO....

ORA SONO UN OROLOGIO SVIZZERO, MEGLIO DI PRIMA DELLA GRAVIDANZA.... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 set 2007, 14:29

Cereali con tanto latte, prugne secche, kiwi e tantissima uva....
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 8 set 2007, 13:27

stò provando i fermenti lattici probiotici mi hanno detto che vanno bene in gravidanza e sono ottimi quelli della PEGASO li trovi in erboristeria. :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

RIMEDIO STITICHEZZA...

Messaggio da -celeste- » 18 ott 2007, 12:27

...Questo metodo me l'ha consigliato un dottore...secondo voi può funzionare? e soprattutto, qualcuna lo conosce e l'ha mai provato?...
Non prendetemi per pazza... :urka ci sono tutta, e lo scrivo qua x avere dei consigli in merito...
Allora, questo medico irridologo, contro la stitichezza mi disse, di fare dei lavaggi...tipo il clisterino...
ma così: ...svitare, il microfono dal tubo della doccia/vasca, mettersi chine a gambe piegate, e fare entrare acqua, tiepida nel sedere, appoggiando il tubino ... sotto mettere una bacinella...
Quando l'intestino è pieno viene in automatico di spostare il tubino e spingere...
Questi lavaggi secondo lui, sono un metodo molto molto efficace, xchè si pulisce benissimo l'intestino e anche contro i tumori a detta sua...
Mi ha detto che la prima volta, se si hanno feci vecchie occorre una mezzoretta buona...e comunque fino a quando non esce solo acqua è da continuare il lavaggio...
io sono rimasta :urka ... voi cosa ne pensate?
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RIMEDIO STITICHEZZA...

Messaggio da nicky07 » 18 ott 2007, 13:16

:urka :urka mai sentito...
non è piu' facile comprare una pompetta x i cristeri e farne con appunto acqua calda e olio?io uso i microclismi di malva e glicerina :ok e se non li usassi x me sarebbe una tragedia , mangio un kiwi appena mi sveglio , fermenti lattici e bevo tanto!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

jacky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jacky » 18 ott 2007, 19:56

a me sembra un rimedio un po' forte...

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 18 ott 2007, 20:20

:urka :urka :urka :urka ma che è sta cosa.....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: STITICHEZZA [topic uniti]

Messaggio da -celeste- » 19 ott 2007, 15:52

...LO SO...INFATTI PRIMA DI PROVARE (XCHè MI SPAVENTA MOLTO, HO VOLUTO SENTIRE SE QUALCUNA NE AVEVA MAI SENTITO PARLARE...
MA A QUANTO PARE :urka
CONTINUO CON LE MIE COMPRESSE DI POPOVIS E IL LATTULOSIO...CHE è MEGLIO... :sorrisoo

x I CLISTERI A ME ANCHE QUELLI HANNO DETTO DI NON FARLI, CHE NON SONO IL MASSIMO E LIBERANO SOLO L'ULTIMO PEZZETTO...Bòòòò :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 19 ott 2007, 16:58

CELESTE a me sembra quasi una tortura medievale...

Comunque a me gli Yoghurt non fanno molto. Pero quelli + il kiwi + una mela cotta con 3-4 prugne (ragazze non di più altrimenti si sta davvero malissimo, a me con 8 è lievitata la pancia che sembravo di 8 mesi, non ho fatto nulla ma sono stata 3 gg per sgonfiarmi) e/o il benefibra effettivamenti adesso ogni 3 gg... :bagni: A me sembra già buono...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 24 ott 2007, 16:55

Io ho mezzorisoltocon i Kellogs Special.

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 24 ott 2007, 20:53

Ciao ragazze....sono appena uscita dal rischio PS.
4 giorni senza vedere il bagno, nonostante fermenti, fibre, prugne, succhi, lattulosio.
Che incubo, ieri non riuscivo nemmeno a stare in piedi.
La ginecologa fallito il lattulosio mi ha prescritto il Movicol (ribattezzato da mia madre muovilcul) e dopo 8 ore di inferno ha fatto effetto.
L'alternativa pianificata era il PS, domattina.
E' andata bene ma ora devo trovare una soluzione per non arrivarci più in questa situazione.
Ho comprato le tavolette Sollievo di ABOCA, e da domani provo.
Per favore se avete suggerimenti per mettermi al sicuro da altri 4 gg da incubo mi aiutate (contando che ho già provato prugne, succo di prugne, crusca, yogurt, fermenti, fibre in tutte le forme e che non ho intenzioni di infilarmi tubi di doccia in NESSUN orifizio)?
Mille grazie, le provo tutte basta non stare così!
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 25 ott 2007, 12:41

Giotem, mi hai fatto morire dal ridere!!: ahah :ahah
Sono contenta che sei scampata al PS e che fimalemnte ti sei...liberata.
Io a causa della colite nervosa ho sempre avuto problemi ad evacuare, più che le feci...l'aria! :fischia
Ho provato anche io di tutto, ma il risultato è stato che vado in bagno anche due volte al giorno , ma continuo ad avere sempre la pancia gonfia!
Non so più come fare, mangio i biscotti ai cereali la mattina, bevo i probiotici, mangio le prugne secche e niente!
= pancia gonfia!
L'aria nell'intestino compromette anche le mie ecografie, le immagini non sono chiare! :hi hi hi hi
L'unica soluzione ora (almeno x quando farò le eco) sono i miniclisterini, ma se sapete darmi una soluzione definitiva che mi permetta di sgombrare tutta l'aria DEFINITIVAMENTE ve ne sarò eternamente grata....vi prego, AIUTATEMI!! :buuu
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 ott 2007, 14:30

eh, col primo fu un problemino dei primi mesi quando l'intestino si compatta, diciamo e oltre a mangiare kiwi, yogurt, legumi, prugne e a bere molta acqua contò cmq ..la pazienza e poi un integratore di ferro mi aiutò un po'...

a un'amica diedero anche mele cotte la sera..pare funzionino...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 28 ott 2007, 8:54

ahhhh che bel post "poetico" ... ma anche io purtroppo faccio parte della schiera di quelle che il bagno vorrebbero vederlo + spesso :buuu

celeste: quello di cui parli è l'idro-colon-terapia ... ci sono alcuni centri dove si paga per subire questa tortura. io non lo farei nemmeno se paghessero me. fondamentalmente serve x ripulire l'intestino, ma non è che poi ti aiuta x il problema della stitichezza.

io sono arrivata anche a stare 14 giorni senza andare ... se sono in viaggio proprio non riesco, e poi sto malissimo.
normalmente invece mi sono rassegnata quasi ad una (max 2 se proprio mi va di lusso) a settimana.
è una tortura perchè se mangio qualcosa che mi gonfia poi soffro tantissimo.

pensate che sono reduce da una settimana di dieta del mienstrone, pensavo di chiudermi in bagno e non uscirne + e invece: niente!!! che tortura!

le ho provate tutte: cereali, kiwi, bicchiere d'acqua tiepida appena sveglia, prugne secche, crusca, verdure lesse ... niente da fare: la regolarità non sta di casa da queste parti.
da domani voglio provare activia anche io. :ok

danny: anche io ho lo stesso problemino dell'accumulo d'aria ... in parte lo risolvo con le compresse di carbone vegetale, oppure tisana al finocchietto! anche + volte al giorno! prova: funziona davvero!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 28 ott 2007, 9:23

esse ha scritto:ahhhh che bel post "poetico" ... ma anche io purtroppo faccio parte della schiera di quelle che il bagno vorrebbero vederlo + spesso :buuu

celeste: quello di cui parli è l'idro-colon-terapia ... ci sono alcuni centri dove si paga per subire questa tortura. io non lo farei nemmeno se paghessero me. fondamentalmente serve x ripulire l'intestino, ma non è che poi ti aiuta x il problema della stitichezza.

io sono arrivata anche a stare 14 giorni senza andare ... se sono in viaggio proprio non riesco, e poi sto malissimo.
normalmente invece mi sono rassegnata quasi ad una (max 2 se proprio mi va di lusso) a settimana.
è una tortura perchè se mangio qualcosa che mi gonfia poi soffro tantissimo.

pensate che sono reduce da una settimana di dieta del mienstrone, pensavo di chiudermi in bagno e non uscirne + e invece: niente!!! che tortura!

le ho provate tutte: cereali, kiwi, bicchiere d'acqua tiepida appena sveglia, prugne secche, crusca, verdure lesse ... niente da fare: la regolarità non sta di casa da queste parti.
da domani voglio provare activia anche io. :ok

danny: anche io ho lo stesso problemino dell'accumulo d'aria ... in parte lo risolvo con le compresse di carbone vegetale, oppure tisana al finocchietto! anche + volte al giorno! prova: funziona davvero!
sei la mia fotocopia :fischia ora sono incinta e a volte piango dai dolori...activia l' ho provato anch'io e non mi ha fatto niente di niente solo un gran mal di pancia...domani ne riparlerò col gine e vedrò di andare da un gastroenterologo.

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 28 ott 2007, 10:58

sapete si puo' usare anche un clistere fatto in casa con olio ho camomilla...
è un piacere io ancora non lo usato...
ma ve lo consiglio....
##Milly2003##

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 ott 2007, 14:18

io uso la supposta EVA-Q
una pacchia.... la infili e tempo 10 minuti... la creatura va giù per il tubo :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 28 ott 2007, 14:32

nanachan ha scritto:io uso la supposta EVA-Q
una pacchia.... la infili e tempo 10 minuti... la creatura va giù per il tubo :hi hi hi hi
sono quelle uscite da poco che friggono? :hi hi hi hi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 ott 2007, 14:43

nicky07 ha scritto:
nanachan ha scritto:io uso la supposta EVA-Q
sono quelle uscite da poco che friggono? :hi hi hi hi
si sono quelle :festa
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 28 ott 2007, 16:25

premesso che le supposte non le adoro ... ma a me quelle di glicerina non m hanno MAI fatto nulla ... queste nuove dovrei provarle ma proprio come ULTIMISSSSSSIMA spiaggia! :fischia
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”