GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stitichezza gravissima-aiuto!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Stitichezza gravissima-aiuto!

Messaggio da thilly » 21 set 2009, 16:30

Poiche non funziona il tasto "cerca", e anche se sono sicura che tante volte si è toccato l'argomento, inserisco comunque il topic perchè sto davvero male. Vi spiego.
Non so se è una coincidenza (la peddy dice di no), ma da quando Aurora ha ripreso il Latingen B per rafforzare le difese immunitarie ha iniziato con una stitichezza da PAURA!
Nel senso che non si libera neanche con 3 microclismi e 2 sedastip al giorno (oltre al fatto che beve tanta acqua e mangia frutta e verdura e yogurt).
Il fatto inoltre è che spinge "spinge" diventando rossissima e sudando da morire senza fare niente (a parte 2 palline grandi quanto un'unghia".
La peddy senza preoccuparsi minimamente le ha dato il Paxabel, ma ho letto che non fa molto.
Voi come lo somministravate???
Avete mai provato il Tamarine o l'Aloe?
Qualche spremuta o passato di frutta?
Clistere di gomma ripieno di acqua o sapone e olio (come 30 anni fa?)
Vi prego aiutatemi prima che andiamo al PS per un maxi clistere :buuu
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Stitichezza gravissima-aiuto!

Messaggio da ely66 » 21 set 2009, 16:42

hai provato con la mannite? è vegetale e sui bambini piccoli funziona praticamente sempre. se è intasatissima, prova anche con verdure cotte, cuori di carciofo ad esempio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 21 set 2009, 16:47

Eli alla mannite ho pensato, la prendevo in gravidanza..tu quanti panetti gliene davi? io ce li ho di 60 gr ma credo siano standard..verdure cotte tipo? oltre ai carciofi anche spinaci o che?
Pensa che stanotte è stata praticamente sempre sveglia e piangendo tutto il giorno..non solo perchè sicuramente ha mal di pancia e poi è tutta intasata di moccio..credimi è sempre allegra e sorridente , e vederla cosi' col rischio di andare in ospedale..di suo proprio non spinge...non la fa con niente dopo sforzi rischio emorroidi :buuu :buuu

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 21 set 2009, 16:47

Aspetto anhe io consigli .. da quando il mio Teo ha iniziato la scuola materna è diventato molto stitico ... a parte i fermenti, verdure , frutta, tanto olio .. non so cosa fare ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 set 2009, 16:52

thilly ha scritto:Poiche non funziona il tasto "cerca", e anche se sono sicura che tante volte si è toccato l'argomento, inserisco comunque il topic perchè sto davvero male. Vi spiego.
Non so se è una coincidenza (la peddy dice di no), ma da quando Aurora ha ripreso il Latingen B per rafforzare le difese immunitarie ha iniziato con una stitichezza da PAURA!
Nel senso che non si libera neanche con 3 microclismi e 2 sedastip al giorno (oltre al fatto che beve tanta acqua e mangia frutta e verdura e yogurt).
Il fatto inoltre è che spinge "spinge" diventando rossissima e sudando da morire senza fare niente (a parte 2 palline grandi quanto un'unghia".
La peddy senza preoccuparsi minimamente le ha dato il Paxabel, ma ho letto che non fa molto.
Voi come lo somministravate???
Avete mai provato il Tamarine o l'Aloe?
Qualche spremuta o passato di frutta?
Clistere di gomma ripieno di acqua o sapone e olio (come 30 anni fa?)
Vi prego aiutatemi prima che andiamo al PS per un maxi clistere :buuu

prova a darle per qualche giorno lo sciroppo portolac
che è osmotico
non la farà andare nell'immediato, ma si curamente funziona nel tempo

se sei praticamente sicura della causa effetto con il latigen cambia preparato
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 21 set 2009, 17:32

NOVITA' DELL'ULTIMO SECONDO...FEBBRE A 38.7 :urka :urka :urka
la peddy dice che non è infezione dovuta al fattp di non andare di corpo, ma il raffreddore e l'influenza covata da giorni..sara' e spero sia cosi' :incrocini

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2009, 17:37

se è tanto che ce l'ha, io le darei mezzo panetto, anche qualcosa in più
e si anche erbecoste o bietola, cicoria, rape se le mangia.
no a patate si a carote.

e XXXXXX
e magari è anche la febbre che l'asciuga, dalle da bere succhi alla prugna o alla pera. la dissetano, idratano e aiutano a fare productions
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 21 set 2009, 17:42

XXXXX ??? RIGIRALO X FARMI CAPIRE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2009, 17:50

scusa sono andati sopra.
erano :incrocini :incrocini sperando che guarisca in fretta.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2009, 20:33

anche per noi il PORTOLAC.
Ormai pero' non ce n'e' piu' bisogno: quando Gio comincia a diventare un po' stitico, cuocio con la pentola a pressione tre zucchine (belle grosse), le passo, e gliele faccio mangiare con il cucchiaio, senza aggiunta di altro.
Deve fare un po' schifo, ma ormai lui e' abituato e dopo....va che e' una meraviglia.
Io proverei questa ricetta per tre quattro giorni consecutivi, se non ti sputa le zucchine in faccia....... :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 set 2009, 22:22

ho paura che il mannitolo se la stitichezza è grave faccia ben poco...per lo meno con noi non ha sortito effetti...(se non i primi giorni...e io che già cantavo vittoria! :che_dici )

mentre il paxabel (e qui però iniziamo a parlare di medicinali) riesce a regolarizzarla...il problema nel mio caso infatti è che se non le do il paxabel non va in bagno(quindi neanche questo mi sembra un rimedio ma per lo meno non rischio che si blocchi..)Nicole beve SOLO acqua e latte ,e nonostante il paxabel abbia sapore d'arancia l'unico posto dove riesco a metterlo e a farglielo bere è dentro il latte ( non mi chiedere come faccia a mandarlo giù)

inoltre tutti i giorni le preparo minestre a base di legumi, cavolfiori , zucchini,minestrone e vado giù di olio in abbondanza...

vedrai che la febbre non centra con la stitichezza,dicevi che era costipata sicuramente sarà qualche virus influenzale..

in ogni caso tanti :incrocini ,purtoppo conosco il problema e vederli stare così male non è affatto simpatico! :buuu
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 21 set 2009, 22:36

p.s. per evitare di farle le perette (che proprio qui su gol ho scoperto che hanno un effetto collaterale che è quello di far bruciare tanto il culetto,e io che quando gliela facevo e urlava non capivo e insistevo pensando che gridasse perchè non voleva far la cacca e invece chissà che male che le facevo.. :martello )dicevo per evitare questo, tutti i giorni le" ricordo" che deve fare la cacchina e invento dei giochi da fare mentre lei è seduta sul water...e ci stiamo anche le mezz'ore,poi se vedo che proprio non ce ne, la faccio scendere e riprovo più volte durante la giornata,finchè finalmente la riesce a fare...il secondo giorno che non la fa inizio a nominarle la peretta allora vedo che si concentra (povera piccola..) finchè riusciamo a raggiungere lo scopo e allora vai di premi !! e festeggiamenti vari!! :-D ...il fatto è che loro a volte presi dai giochi o molte volte dal terrore di fare la cacchina ( nel caso di Nicole a volte le esce anche del sangue talmente fa fatica) evitano di farla e trattengono lo stimolo facendo passare i giorni e peggiorando così la situazione.
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 21 set 2009, 22:45

consigliato da amica medico nutrizionista: orzo! è lassativo
e ancora di più l'acqua di cottura dell'orzo, fagliela bere (dolcificata con un po' di miele eventualmente), serve tantissimo
e poi bere, bere, bere tanto
:incrocini :incrocini :incrocini

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 set 2009, 9:30

poco tempo fa avevo aperto (nell'altra sezione) un post sullo stesso problema. io ho risolto così:
cristiana ha scritto:mi hanno dato la ricetta della vellutata di zucchine. per ora gliel'ho fatta due volte e per due volte ho visto (e annusato :x: ) gli effetti!!! :yeee solo che mica posso fargliela tutti i giorni però.... :che_dici
la ricetta è questa:

allora, dunque, la vellutata è facilissima:
-lessi un paio di zucchine (o di più e poi surgeli)
-le frulli con il minipimer o con il frullatore
-le rimetti sul fuoco aggiungendo una tazzina (o se ti piace anche di più) di latte e fai rapprendere quanto serve
-ci condisci con generosità la pastina quella piccola (farfalline, ditalini, stelline, puntine....)

se ne avanza surgeli in monoporzioni pronte all'uso. io ieri sera l'ho aggiunta alla pastina con l'omo di pesce

poi se ti va puoi leggere tutto, magari nelle risposte date a me trovi dei suggerimenti utili anche per la tua bimba. il link è questo:
forum/viewtopic.php?f=11&t=36486&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 set 2009, 9:32

ah, per la febbre...se hai appena finito un ciclo con il lantigen la febbre potrebbe essere dovuta a questo. io un anno ho fatto la cura preventiva con il broncovaxom, ti quoto quanto scritto in altro post
cristiana ha scritto:io ho fatto il broncovaxom a cristiana ma l'ho sopseso dopo terzo mese perchè alla fine del primo ciclo di 10 giorni ha avuto tonsillite con febbre altissima curata con antibiotico, alla fine del secondo idem ma senza antibiotico, alla fine del terzo che te lo dico a fare?

l'anno scorso la pediatra si è raccomandata di fare di nuovo i tre mesi. l'idea non mi ha nemmeno sfiorato. lei dice che è stata una coincidenza, io 3 mesi su 3 li chiamo certezza non coincidenza.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 set 2009, 9:34

altra cosa che puoi provare, sempre ammesso che tua figlia collabori, è cuocere le prugne (o le pere o le mele) in un po' acqua e poi far bere alla bimba l'acqua di cottura. se mangia anche il frutto cotto tanto meglio.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 set 2009, 9:35

ely66 ha scritto:se è tanto che ce l'ha, io le darei mezzo panetto, anche qualcosa in più
e si anche erbecoste o bietola, cicoria, rape se le mangia.
no a patate si a carote.
ma le carote non sono astringenti? :domanda

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 22 set 2009, 10:00

thilly, come ti capisco!
non so se hai visto il mio post ("esami del sangue,ecc ..") sullo stesso argomento...
con alice il paxabel ha funzionato per qualche mese, ora non le fa piu' niente e infatti ho sospeso!
ho cominciato a darle i granuli omeopatici kindistip, che dicono siano miracolosi, ma ancora non ho visto risultati (pero' è vero che non sono troppo costante! :martello .. e poi spesso lei li rifiuta)
la mannite l'abbiamo provata, ma non ha avuto risultati, le verdure le mangia volentieri, ma sembrano non avere effetti! domenica le ho dato la vellutata di zucchine (avevo trovato la ricetta nel post di cui parlava cristiana) ma niente! le ho dato omo di prugna, ancora niente!

quando io dico niente intendo che prova continuamente a spingere, piangendo, ma quando va bene le esce una briciolina ...
insomma anche noi caso disperato ... e infatti giovedi andiamo a farle gli esami del sangue per escludere eventuali intolleranze/allergie ... :buuu

intanto spero che la tua piccola si sia liberata nel frattempo :incrocini :incrocini
ah dimenticavo: la mia pediatra suggerisce clisterino fatto in casa con camomilla appena tiepida, molto meno irritante della glicerina!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 set 2009, 18:08

Oh ragazze grazie!
Siamo in tante nella stessa situazione :buuu
DMGRAZIA: Anche Aurora spinge da matti fino a diventare paonazza e sudare 5 camicie, ma se non le faccio il clisterino non fa neanche le 3 bricioline che fa (e come dici tu bricioline! e pure nere).
Ho provato la ricetta a base di zucchine tante volte ormai...Le ho dato anche il Kiwi e nix.
Per CRISTIANA: mia suocera ha frullato delle prugne stasera provo a dargliele dato che l'omo non le fa niente :buuu
ROBLIN: anche io avevo sentito dire dell'orzo..provero' anche quello..

MA QUELLO CHE MI FA INCAZ--SCUSATE..E' CHE LA PEDDY NON SI PREOCCUPA MINIMAMENTE..
IL FATTO CHE MIA FIGLIA DA SOLA, E NEANCHE CON AIUTI, FACCIA LA CACCA, NON LA PREOCCUPA MINIMAMENTE!
POI PERO' C'E' DA DIRE PURE CHE AURORA HA MALE ALLA PANCIA E SE GLIELA TOCCHIAMO ANCHE SOLO PER FARLE UN MASSAGINO SI METTE A PIANGERE..
RAGAZZE NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 22 set 2009, 18:10

E ieri pure perette con acqua tiepida sapone di marsiglia e olio...niente! 2 palline quanto un'unghia di mignolo, e ringrazio pure a questo punto!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”