probabilmente ripropongo un argomento trito e ritrito ma avrei urgente bisogno di consigli.
Mia figlia (16 mesi) è stitica da fare paura, la cacc@ è diventata seriamente un incubo per lei, per me e per chiunque si trovi ad assistere allo spettacolo terrificante di lei che urla, piange e si dispera per mezz'ora e oltre prima di riuscire ad evacuare

In generale la fa più o meno tutti i giorni (e quando salta uno vi lascio immaginare la volta successiva

C'è da aggiungere, poi, che ultimamente mangia poco e niente (stanno spuntando un milione di denti tutti insieme) quindi anche quel minimo aiuto che veniva dall'alimentazione (pere e zucchine a gogò, kiwi li schifa e idem le prugne) ce lo siamo giocato.
Ne ho parlato diverse volte col pediatra ma lui dice che c'è poco da fare perchè ai bambini non si possono dare lassativi. Abbiamo provato col lattulosio ma non serve a niente, adesso stiamo tentando con degli integratori alimentari ("dolce sollievo" dell'Aboca ) + il Nidex (una polverina da sciogliere nel latte che dovrebbe aiutare a "fermentare") ma anche questi sembrano acqua fresca.
Avete qualche prodotto miracoloso da consigliarmi? Considerate che, per il momento, con l'alimentazione posso fare ben poco perchè si rifiuta di mangiare (vuole solo latte).
Grazie a chiunque potrà darmi una mano!