Flavio è stitico. Tutti i pediatri che ho consultato mi hanno detto che dipende dal latte artificiale. Ne ho cambiati 4 e solo col neolatte riusciva a andare regolare, ma si era riempito di bolle e crosta lattea, sono poi passata all'humana PRE (adatto ai bimbi fino a 3 mesi) e per un po' riusciva a farla una volta al giorno da solo. Poi da circa 4 gg non riesce piu', si sforza da morire, piange diventa rosso, rimane senza fiato.... e io non riesco a non aiutarlo e così lo stimolo col termometro nel sederino, lui riesce a farla e gli torna il sorriso

La pediatra ci ha dato il Laevolac sciroppo da dargli un cucchiaino al giorno per "ammorbidire" le feci ma non funziona.
Mio marito dice che se lo stimolo sempre poi non la farà piu' da solo secondo voi è così? se lo stimolo non sarà piu' capace a farla da solo? io quando lo stimolo vedo che la prma popo' è durissima, per questo da solo non riesce...
Io non riesco proprio a vederlo sofferente tutto il giorno, a rischio che per lo sforzo gli esca l'ernia