GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STIRARE ABITI SCURI
- ric
- Basic~GolGirl®
STIRARE ABITI SCURI
Quando stiro maglie, pantaloni ecc. in cotone di colore scuro mi restano sempre tutte le righe delle cuciture bianche.... Credo capiti a tutti ma mi chiedevo se avete qualche modo per fare in modo che non restino tutte le righe bianche... grazie. 

- pato
- Master~GolGirl®
Re: STIRARE ABITI SCURI
io prendo uno strofinaccio da cucina, pulito e lo inumidisco. poi lo stendo sopra a quello che devo stirare e stiro sopra a quello.deve essere umido non bagnato. e ovviamente non usi il vapore.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- ci610
- Silver~GolGirl®
io metto uno strofinaccio sopra, insomma come pato, solo ch lo uso asciutto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- annate
- Master~GolGirl®
Io invece ho acquistato al supermercato una "scarpetta", una specie di formina in simil-plastica che grazie ad una molla ricopre la piastra del ferro da stiro. Cosi' non perdo tempo a sistemare di volta in volta il fazzoletto (come facevo prima) ed inoltre, grazie a questa copertura, posso stirare anche su scritte e sui sintetici senza stare li' a regolare di volta in volta le temperatura.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- Bricla
- Expert~GolGirl®
anche io facci ocosì, mia nonna diceva di stirare senza vapore sopra un foglio di giornale (tipo quotidiano) al posto dello strofinaccio ma... che puzza di petrolio meglio lo strofinaccioci610 ha scritto:io metto uno strofinaccio sopra, insomma come pato, solo ch lo uso asciutto
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- newmamy
- Gold~GolGirl®
idem e in più stiro al rovescio.annate ha scritto:Io invece ho acquistato al supermercato una "scarpetta", una specie di formina in simil-plastica che grazie ad una molla ricopre la piastra del ferro da stiro. Cosi' non perdo tempo a sistemare di volta in volta il fazzoletto (come facevo prima) ed inoltre, grazie a questa copertura, posso stirare anche su scritte e sui sintetici senza stare li' a regolare di volta in volta le temperatura.
in questo modo non mi resta nessun brutto segno sugli abiti scuri

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- ric
- Basic~GolGirl®
Non avevo mai sentito parlare di questa "scarpetta" direi che è molto interessante. Si trova normalmente nei supermercati? Di quale marca è? Non ci ho mai fatto caso!
- witch
- Bronze~GolGirl®
anch'io ho la scarpetta sulla stirella!
devi solo fare attenzione quando la compri, ci sono di varie misure ed alcune hanno la molla stupida messa in orizzontale che non la fa stare bene attaccata al ferro.
la mia invece ha due molle trasversali che lo avvolgono e non si muove

devi solo fare attenzione quando la compri, ci sono di varie misure ed alcune hanno la molla stupida messa in orizzontale che non la fa stare bene attaccata al ferro.

la mia invece ha due molle trasversali che lo avvolgono e non si muove

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Asia
- Original~GolGirl®
Anch'io! Oppure uso il già citato fazzoletto...ci610 ha scritto:io metto uno strofinaccio sopra, insomma come pato, solo ch lo uso asciutto
Mai sentito nominare la scarpetta...vi trovate bene? chissà se riesco a trovarla...

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- altea077
- Expert~GolGirl®
Io la vendo.
Si chiama Carmagnola. é una soletta di teflon tutta traforata con delle molle e si adatta ad ogni tipo di ferro o stirella, puoi stirare su tutto e dico tutto, io passo sopra pure alle etichette, alle stampe ecc..e non appiccica, e non ti fa le strisciate sulla roba scura. Io ormai non la tolgo piu, è fissa sul ferro.
E' ottima e di marca costa sui 9 euro. e la trovi nei negozi di ricambi per elettrodomestici oppure alcuni casalinghi..o anche al super.. 

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- ric
- Basic~GolGirl®
Grazie altea vado subito a comprarla anche io. 

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Io uso, come molte altre, un panno bianco .. e le righe non vengono 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- ric
- Basic~GolGirl®
Ho comprato la scarpetta e sinceramente non sono molto in grado di usarla perchè con quella il ferro non scorre bene e mi vengono tutte le pieghine su tutto quello che stiro. Inoltre in corrispondenza delle cuciture i segni bianchi si vedono comunque. Poi ho provato il panno bagnato e vi dirò che è molto meglio ed i segni non rimangono, l'unico inconveniente è che bisogna sempre bagnare questo straccio ed inoltre che con lo straccio sopra non si vede bene come si sta stirando ciò che sta sotto e spesso mi viene stirato un po' male... Aiuto, forse non so stirare??? 

- newmamy
- Gold~GolGirl®
X la scarpetta, è questione di prenderci un pò la mano.
all'inizio anch'io ho avuto qualche difficoltà ma adesso, dopo mesi e mesi di pratica, mi viene tutto benissimo
all'inizio anch'io ho avuto qualche difficoltà ma adesso, dopo mesi e mesi di pratica, mi viene tutto benissimo

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- witch
- Bronze~GolGirl®
Ric strano che non scorra, la mia va che è un piacere, anzi riesco a passare anche sopra le scritte gommose delle magliette senza che si appiccichi!
fà un po' di prove, vedrai che poi non potrai più farne a meno!

fà un po' di prove, vedrai che poi non potrai più farne a meno!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016