GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STIPSI NEONATO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Francy12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

STIPSI NEONATO

Messaggio da Francy12 » 26 mar 2008, 7:28

BUONGIORNO A TUTTE HO UNA BAMBINA DI 2 SETTIMANE E DA QUANDO E' NATA HA DIFFICOLTA' AD EVACUARE, NON L'HO MAI STIMOLATA SOLO UNA VOLTA AVEVA UN PANCINO ENORME E L'HO PORTATA IN OSPEDALE E GLI HANNO FATTO UN CLISTERE.. PERO' SPESSO LA NOTTE CONTINUA A SPINGERE A VOLTE PIANGENDO VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA AVUTO QUESTI PROBLEMI A PREMETTO CHE IO ALLATTO AL SENO.. SONO MOLTO PREOCCUPATA DOVREI FARE SECONDO VOI ESAMI... ?? O COSA MI CONSIGLIATE?? :domanda :domanda
Alessia 02/03/2005
Martina 14/03/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: STIPSI NEONATO

Messaggio da ishetta » 26 mar 2008, 8:20

ma x quanto tempo non la fa?
A me la ped disse che fino a 72 ore non ci sono problemi.
Hai sentito il pediatra?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 26 mar 2008, 9:06

Presente (ma con LA). All'inizio ci andava ogni due/tre giorni, a partire dal secondo la stimolavo col termometrino, dopo le 48 ore se iniziava a smaniare e non vedevo risultati andavo con la suppostina di glicerina. Al PS mi avevano insegnato anche dei massaggi da fare che aiutano .... Poi, passati al latte di svezzamento allo scadere dei tre mesi, è diventata regolarissima ... ora anche 2/3 volte al giorno! :yeee
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 26 mar 2008, 9:36

A me il pediatra diceva sempre di non lasciarla mai più di 48 h senza essersi liberata. Mi ha anche sempre detto di aiutarla stimolandola con un clisterino o le suppostine che tanto non le avrebbe creato assuefazione. Infatti così è stato....LAa mia amica(stesso pediatra) ha dovuto stimolare il piccolo(anche con il termometro) fino a 9 mesi, e non ha alcun problema.
Un abbraccio
mIKY
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 26 mar 2008, 11:58

ANCHE IO I PRIMI MESI AVEVO AVUTO PROBLEMI DI CACCHINA CON VALE...LA PEDIATRA MI AVEVA DETTO CHE FINO A 2 GIORNI CI POTEVA STARE OLTRE NO, COSI' AVEVO COMPRATO IN FARMACIA DEI SONDINI CHE OLTRE A STIMOLARLO A FARE CACCHINA,LO AIUTAVANO ANCHE A FARE ARIA....UNA MANNA E NESSUNA ASSUEFAZIONE :ok
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

venusia05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da venusia05 » 27 mar 2008, 9:48

Presente!!
Il mio cucciolo di un mese e mezzo resta ormai almeno 2 giorni senza farla, poi al terzo si scarica ma secondo me non abbastanza. Il pediatra mi ha detto di stimolarlo solo al 3° giorno con un cottonfioc ed un po' di olio ma non l'ho mai fatto perchè lui mi precedeva. Vorrei sapere come si usa il sondino e che tipo di sondino comprare in farmacia. Quanti cemntimetri lo devo introdurre nel culetto? So che aiuta anche per le coliche...sono disperata :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mar 2008, 12:14

venusia05 ha scritto:Presente!!
Il mio cucciolo di un mese e mezzo resta ormai almeno 2 giorni senza farla, poi al terzo si scarica ma secondo me non abbastanza. Il pediatra mi ha detto di stimolarlo solo al 3° giorno con un cottonfioc ed un po' di olio ma non l'ho mai fatto perchè lui mi precedeva. Vorrei sapere come si usa il sondino e che tipo di sondino comprare in farmacia. Quanti cemntimetri lo devo introdurre nel culetto? So che aiuta anche per le coliche...sono disperata :buuu
quando vai in farmacia invece del sondino chiedi un catetere vaginale x donna, è leggermente più largo (di 1 mm eh) e funziona meglio. Lo inserisci delicatamente dopo averlo lubrificato finchè non senti uno stop, non ti preoccupare che non gli fai male è molto morbido.
A quel punto di armi di ombrellone xchè hanno una mira fenomenale specie se indossi maglioni bianchi :prrrr

se hai bisogno chiedi pure, ho fatto 2 mesi e mezzo di sondino. Una vera esperta :parolacce1
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 mar 2008, 16:29

Io do al mio bimbo (un mese oggi :festa ) latte mio alternato a latte in polvere. Lui si scarica solitamente 3/4 volte al giorno, ma ci sono giorni in cui fa molta fatica e ha bisogno di essere aiutato. Lo sento la notte che poverino se ne sta buono in culla e anche per un'ora spinge e si sforza, ma niente, e dopo un pò piange disperato e ha bisogno di essere aiutato.
Io cerco di non esagerare, il pediatra mi ha detto che anche l'andare di corpo è un "comportamento" che deve essere bene appreso dal neonato, però quando ha cosi male alla pancia o lo stimolo con un cotton fioc imbevuto di olio o con un sondino (si scarica immediatamente poverino). Quando proprio ha molte difficolta faccio un microclisma per bambini, ma cerco cmq di evitarli.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mar 2008, 20:17

eccomi! io col LA ho passato praticamente 2 mesi e mezzo a stimolarlo col termometro e con i microclismi. Anche a me hanno detto che fino a 48 ore puo' essere normale, ma io lo vedevo che si sforzava per ore e ore e poi scoppiava a piangere dal dolore e allora andavo di termometro. Ora sono passata al Neolatte da 4 giorni e appena preso ha fatto popo' da solo e da 4 giorni la fa da solo anche 2 volte al giorno :yeee
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 1 apr 2008, 17:03

Ragazze, alzo il post perchè mi interessa!
Da ieri ad Aurora (oggi 15 giorni), sono iniziate le colichette, e pure difficoltà a fare la cacchina.
Ho sentito della stimolazione col termometro e allora vi faccio questa domanda (un po' sciocca :che_dici ).
Ma usate il termomero digitale? se si, fino a quanto devo inserire la puntina? e per quanto tempo?
E col cottonfioc è uguale?
Ho paura ad usare il famoso sondino....
Fatemi sapere ve ne sarei grata :bacio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 apr 2008, 22:32

io il cotton fioc non so perchè non lo userei.
Il termometro io uso quello digitale della farmamed ha la parte col display + larga, e la punta lunga e sottile ovviamente uso la punta :sorrisoo e la infilo un bel po' ruotando mooooooolto delicatamente (dopo aver intinto la punta in abbondante crema) e lo tengo finchè non la fa. Se dopo un paio di minuti no è uscita nemmeno aria passo al microclisma ma grazie a dio da 9 gg non ho piu' dovuto farlo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2008, 23:39

se allatti tu, bevi molto, mangia prugne bollite, cavolfiore cibi lessati
quello che aiuta te, aiuta anche lei, passando nel latte.

per il sondino (che è meglio del termometro) lo trovate in farmacia. basta inserirlo un cm o due nei piccolissimi.
se avete un gambo di prezzemolo fa lo stesso effetto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 2 apr 2008, 18:44

Ragazze ieri ho provato il termometro, e poverina ne ha fatta una tonnellata. :yeee ..
Comunque ho notato che è diventata piu' costipata da quando (da 2 giorni), non le do' piu' il mio latte perchè è sparito del tutto, purtoppo :buuu
Quando riuscivo a dargli anche solo un biberon del mio latte la faceva anche 3 volte al giono, ma ahimè da un paio di giorni poverina non riesce.
Vediamo cosa mi dice il pediatra domani.
Io uso il Mellin 1 liquido, contiene probiotici che dovrebbero aiutare l'intestino in questo senso, ma mi sa che con Aurora sarà difficile.
Ho sentito che aiuta diluire il latte (anche quello liquido) con alcune gocce d'acqua per renderlo piu' leggero.
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie mammine :emozionee
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 apr 2008, 0:54

thilly io uso il neolatte da 10 giorni e da 10 giorni flavio la fa da solo. Una volta al giorni, massimo massimo 2 (la seconda poca pero') ma la fa. Spero che duri perchè non ne potevo + di vederlo soffrire in quel modo. Per quanto riguarda la diluizione non so. La pediatra cmq mi disse che si poteva dargli un cucchiaino da caffeè al giorno di sciroppo laevolac per la stitichezza, ma a flvio non ha mai fatto niente :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 apr 2008, 18:23

akane ha scritto:Ora sono passata al Neolatte da 4 giorni e appena preso ha fatto popo' da solo e da 4 giorni la fa da solo anche 2 volte al giorno :yeee
stessa esperienza, con il neolatte è cambiato tutto :ok siccome però non le piace tantissimo come sapore lo miscelo con il nidina 1 (al 50%) e va di corpo tutti i giorni più volte al giorno!
Così si è regolarizzata in modo naturale, senza sondini, microclismi etc. una vera scoperta :-D con lo svezzamento poi va di corpo anche più spesso, però se ancora le tolgo il neolatte diventa stitica...quindi fortuna che c'è il neolatte :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 apr 2008, 18:26

thilly ha scritto:Io uso il Mellin 1 liquido, contiene probiotici che dovrebbero aiutare l'intestino in questo senso, ma mi sa che con Aurora sarà difficile.
guarda, io ho usato anche quello e le ho pure preso i fermenti lattici in formato liquido (17 € per una boccettina minuscola :urka ) niente, solo con il neolatte ho risolto. :fischia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”