GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
stipendio socio e moglie casalinga
- ale85
- Expert~GolGirl®
Re: stipendio socio e moglie casalinga
Poi se hai la macchina, assicurazione, bollette, dentista.. li i soldi se ne vanno..
Per il vestiario, solo il necessario idem per le scarpe..
Per il vestiario, solo il necessario idem per le scarpe..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
conosco coppie dove solo uno lavora e in tre vivono con molto meno di 1700,00 per 14 mensilità..(che sono gfià meglio di 13 mensilità.. perchè ti portano a un 1900,00 a mese!!)
Come le altre mi accodo..per casalinga intendi quella che cura personalmente casa e figli..allora sì..ci rientra alla grande.. se però per casalinga intendiamo una che sta a casa ma ha persona delle pulizie, tata e passa il tempo tra palestra ed estetista no..
Io faccio nucleo a me stante, io e bimbo (piu 2 gattie un cane) senza mutuo o fitto e con 1500 a mese ci rientro
Come le altre mi accodo..per casalinga intendi quella che cura personalmente casa e figli..allora sì..ci rientra alla grande.. se però per casalinga intendiamo una che sta a casa ma ha persona delle pulizie, tata e passa il tempo tra palestra ed estetista no..
Io faccio nucleo a me stante, io e bimbo (piu 2 gattie un cane) senza mutuo o fitto e con 1500 a mese ci rientro
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- Babbala
- Master~GolGirl®
Magari ce li avessimo noi 1700 euro al mese
manco lordi ci arriviamo

Eppure a parte tanti sacrifici non ci manca nulla di essenziale. I viaggi che sognamo ce li faremo appena ci toglieremo qualche debito
Io sto x perdere il lavoro, non che guadagnassi molto, circa 300 euro, ma la cosa comincia a spaventarci eccome. In qualche modo si farà...

Eppure a parte tanti sacrifici non ci manca nulla di essenziale. I viaggi che sognamo ce li faremo appena ci toglieremo qualche debito

Io sto x perdere il lavoro, non che guadagnassi molto, circa 300 euro, ma la cosa comincia a spaventarci eccome. In qualche modo si farà...

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Babbala, come ti capisco
Comunque sta cosa fa girare le bolas un pochino anche a me...
bisognerebbe trovarsi in DETERMINATE situazioni a vedere se si riesce a vivere...
Comunque per rispondere alla tua domanda apoale, SI' AVETE LE MANI BUCATE SECONDO ME... e pure parecchio

Comunque sta cosa fa girare le bolas un pochino anche a me...

Comunque per rispondere alla tua domanda apoale, SI' AVETE LE MANI BUCATE SECONDO ME... e pure parecchio

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- MARITA
- Expert~GolGirl®
1700 euro netti al mese per me sono una buona cifra... poi ognuno si adegua a modifica le abituadini i nbase alle entrate che ha..
Immagino di capire che lavori e quindi avete una vita che comprende uscite/divertimenti/viaggi/vestiti ecc.. forse troppo direi...
ricordiamoci che lo stipendio medio è sui 1100 euro...
Immagino di capire che lavori e quindi avete una vita che comprende uscite/divertimenti/viaggi/vestiti ecc.. forse troppo direi...
ricordiamoci che lo stipendio medio è sui 1100 euro...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Babbala
- Master~GolGirl®
Siamo in periodo di grandissima crisi in tutta Italia. Proprio ora mi diceva mio marito x telefono che massimo un mese e gli tocca cassa integrazione fino a settembre, ergo 1000 euro se va bene al mese. Questo significa archiviare la bella occasione x cambiar casa che ci era capitata in questi giorni (ergo chissà quanto ancora a 5 piano senza ascensore), peraltro sempre accontentandosi e facendo tesoro di ciò che si ha.
Il mutuo e le rate grosso modo ce le hanno tutte
credo che parecchie persone darebbero 10 anni della propria vita x avere 1700 euro pulite al mese.
Tornando alla tua domanda devi stabilire le tue priorità più che le tue abitudini. Ossia se per te, conta di più crescerti i tuoi bimbi (ovvio che anche se lavori li cresci tu ma "diversamente", non trovo altra parola) o vestirti griffata piuttosto che fare viaggi o non so ché. Io ho fatto proprio questo calcolo con mio marito: non ne valeva la pena x 300 euro sbattere le bimbe a destra e a manca, tanto certo quei soldi non ci cambiavano la vita. Lui recupererà qualcosa con detrazioni e straordinario, io cercherò di avviare una piccola attività casalinga di vendita torte...speriamo bene
Il mutuo e le rate grosso modo ce le hanno tutte

Tornando alla tua domanda devi stabilire le tue priorità più che le tue abitudini. Ossia se per te, conta di più crescerti i tuoi bimbi (ovvio che anche se lavori li cresci tu ma "diversamente", non trovo altra parola) o vestirti griffata piuttosto che fare viaggi o non so ché. Io ho fatto proprio questo calcolo con mio marito: non ne valeva la pena x 300 euro sbattere le bimbe a destra e a manca, tanto certo quei soldi non ci cambiavano la vita. Lui recupererà qualcosa con detrazioni e straordinario, io cercherò di avviare una piccola attività casalinga di vendita torte...speriamo bene

- facocerina
- Expert~GolGirl®
mio marito porta a casa 1700 € più gli assegni familiari..arriviamo a pelo a fine mese ma abbiamo pure un mutuo per la casa e rate da 300 euro per la macchina,due macchine da mantenere e due figlie...niente uscite e ci compriamo dei vestiti due o tre volte l'anno..se poi metto un po di attenzione nel fare la spesa riesco anche a risparmiare qualcosa...e di sicuro se non avessimo il mutuo e le rate della macchina camperemmo benissimo..uscendo pure spesso
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Andando un po' ot tempo fa' sentii in tv che un imprenditore, se non sbaglio in Trentino, aveva per qualche mese provato a vivere la vita di un operaio alché si era reso conto delle enormi difficoltà di arrivare alla fine del mese e aveva deciso di aumentare gli stipendi
gesto degno di grande stima direi 
Detto questo qualcuno vuole scambiare la propria vita con me?

Detto questo qualcuno vuole scambiare la propria vita con me?

- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Mi sa che avete le mani le tasche il portafogli il salvadanaio...tutto bucato!
Mio marito prende (quando li prende lavorando in prorio
)circa la stessa cifra ma per 12 mensilità.Se non avessimo il salatissimo mutuo (in cui va quasi tutto il mio stipendio) io potrei stare a casa e riusciremmo a risparmiare anche dei soldi.
Quindi vedi un po' te in cosa sbagliate se con 1700 eurini puliti e macchina aziandale non ce la fate.
Mio marito prende (quando li prende lavorando in prorio

Quindi vedi un po' te in cosa sbagliate se con 1700 eurini puliti e macchina aziandale non ce la fate.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- veraf
- Original~GolGirl®
Stipendio di mio marito 1300 euro al mese + mutuo casa+ rata della macchina nuova e due auto da mantenere, eppure finora non ci è mancato nulla...non facciamo vacanze ma piccoli piaceri come sky, connessione internet e pizze fuori non ce li siamo mai negati anche se mettere qualcosa da parte è letteralmente impossibile...dall'inizio di quest'anno però ho notato che arriviamo al giorno dello stipendio con pochi euro in tasca e se prima cambiavamo l'assegno in banca anche dopo il giorno di riscossione, adesso appena mio marito ha in mano l'assegno dello stipendio si precipita in banca a cambiarlo, mi sa che dovremo presto stringere la cinghia
Quindi 1700 euro al mese senza spese mi sembrano più che ottimi!!!magari li avessimo noi!! Goditeli e non pensarci!!

Quindi 1700 euro al mese senza spese mi sembrano più che ottimi!!!magari li avessimo noi!! Goditeli e non pensarci!!

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
1700 euro al mese? secondo me ci si vive bene:
200 euro gas e luce
40 euro sky
400 spesa (e sono stata larga)
100 vestiti (e sono stata larga)
150 ristorante (e sono stata larga)
100 sport figli se ne fanno
Fanno un totale di 1000 euro circa. Che ho dimenticato???
200 euro gas e luce
40 euro sky
400 spesa (e sono stata larga)
100 vestiti (e sono stata larga)
150 ristorante (e sono stata larga)
100 sport figli se ne fanno
Fanno un totale di 1000 euro circa. Che ho dimenticato???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Peperita
- Master~GolGirl®
200 euro gas e luce???
MAGARI!!
Io spendo molto di più per tenere casa calda.
DUNQUE I MIEI CONTI SONO:
RATA MACCHINA 240
RATA CASA RISTRUTTURAZIONE CASA 330
COSTO TELEFONO FISSO 40 EURO
COSTO CELLULARE 60
RATE ASSICURAZIONE MACCHINA 104
ABBONAMENTO TRENO 65 (DA NON CONTARE SE SMETTO DI LAVORARE)
BENZINA PER ANDARE AL LAVORO DI MIO MARITO 100 EURO
SPESA X 4 (INCLUSI DETERSIVI IGIENE PERSONALE E ALTRO) 500 EURO
LUCE 100
GAS 180
ACQUA 20
TOTALE 1600 EURO
SENZA USCITE- VESTITI- DENTISTI- VISITE MEDICHE
MAGARI!!
RATA MACCHINA 240
COSTO CELLULARE 60
LUCE 100
GAS 180
ACQUA 20
TOTALE 1600 EURO
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
mio marito guadagna 1800/1900 al mese,io 290,viviamo in 5 ma al limite..se si rompe la macchina n ce la facciamo. spese zero,vacanze solo in montagna dalla nonna. per una settimana al mare ne abbiamo pagato le conseguenza per mesi!!!
però,sinceramente,di fondamentale n ci manca nulla
direi che in tre 1700 va bene dai!!!! anche io ero casalinga cn i bambini piccoli,che bel periodo
però,sinceramente,di fondamentale n ci manca nulla

direi che in tre 1700 va bene dai!!!! anche io ero casalinga cn i bambini piccoli,che bel periodo

L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ok quindi da ciò devi togliere tutto ciò che riguarda la macchina e i trasporti xchè l'auto è aziendale, cioè 509 euri, e il mutuo cioè 330. Fanno un totale mensile di uscite fisse 800 euro. Quindi con 1700 con auto aziendale e senza mutui si vive mooooolto bene.Peperita ha scritto:200 euro gas e luce???
MAGARI!!
RATA MACCHINA 240
COSTO CELLULARE 60
LUCE 100
GAS 180
ACQUA 20
TOTALE 1600 EURO
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Peperita
- Master~GolGirl®
si vero!!!
non avevo letto con attwnzione!!
non avevo letto con attwnzione!!
- babypink08
- Basic~GolGirl®
bhe in effetti con 1700€ puliti si vive MOLTOOO bene!magari potessi non pagare l'affitto o assicurazione auto e bollo! 

La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*
- puravita
- Silver~GolGirl®
mi domando quale sia il significato di vita dignitosa..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- Peperita
- Master~GolGirl®
io direi arrivare a fine mese senza gli attacchi di panico.
Vestire in maniera decente (non intendo in modo griffato o figo).
Poter affrontare degli imprevisti.
Vestire in maniera decente (non intendo in modo griffato o figo).
Poter affrontare degli imprevisti.
- akane
- Gold~GolGirl®
io dico che con 1700 euro al mese puliti in 4 se non hai nido privato da pagare si puo' fare una vita non da pashà ma sicuramente dignitosa. tirando un po' la cinghia ci scappa anche la vacanza
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Li avessi io 1700 € senza spese di banca (mutuo e prestito), 2 macchine ecc...
COme diceva Ely66, potrei permettermela pure, 1 volta a settimana, una signora che mi aiuti in casa...
COme diceva Ely66, potrei permettermela pure, 1 volta a settimana, una signora che mi aiuti in casa...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08