GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stimolazioni Mangiagalli Milano

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
MatildeAndrea2010
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Stimolazioni Mangiagalli Milano

Messaggio da MatildeAndrea2010 » 25 nov 2011, 16:25

Ciao a Tutte.
Mi appresto a intraprendere il percorso di stimolazioni ovariche perché ho la PCOS anche se lieve ma spt ho 41 anni. Cerchiamo da un po’ il secondo figlio (ne abbiamo uno di 7 anni) ma niente.
In passato ho fatto stimolazioni con clomid ma non mi ha mai portato all’ovulazione. Adesso mi sono rivolta privatamente ad un’altra gine che lavora anche in mangiagalli e mi ha detto che ho bisogno stimolazioni con puregon. Però prima mi ha detto che devo “aprire” una cartella in mangiagalli prima di iniziare e di prendere un appuntamento lì, non è stata chiarissima o sono io che ho capito poco. Ho comunque telefonato facendo il suo nome, perché così mi ha detto , morale … appuntamento a fine gennaio. Ma i tempi sono questi? Quindi se tutto va bene e avendo i 5-6 cicli all'anno prima di febbraio non riesco a fare la prima prova. Non c’è modo di velocizzare? C’è qualcuna che è andata in mangia galli? Grazie in anticipo

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Stimolazioni Mangiagalli Milano

Messaggio da valigia » 25 nov 2011, 17:02

sì per velocizzare devi andare a pagamento :che_dici
io avevo chiamato per la fivet e mi dissero che a pagamento non c'era lista di attesa, mentre col SSN la lista era di 7/8 mesi (questo due anni fa).
non so se per le stimolazioni sia diverso.
a gennaio l'appuntamento è col SSN?

MatildeAndrea2010
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MatildeAndrea2010 » 25 nov 2011, 21:06

sì, è con il SSN.
quello che mi preoccupa che è il primo consulto, non capisco perchè la gine non può darmi la terapia senza passare dall'H. Mi ha detto che senza non può prescrivere il puregon. ma è proprio così?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 nov 2011, 21:11

Deve aprirti una cartella ospedaliera perchè è un farmaco che per essere prescritto con il snn ha bisogno dell'attivazione di un piano terapeutico, cosa che può essere fatto solo in un centro sterilità
Se vuoi accelerare vai a pagamento purtroppo in Italia non ci sono altre alternative (ma credo nemmeno nel resto del mondo... :che_dici )
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

MatildeAndrea2010
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MatildeAndrea2010 » 30 nov 2011, 10:26

Grazie per le risposte.
Ancora una domanda: in occasione di questo appuntamento cosa accade? mi fanno un'altra visita? mi danno il piano che inizierò appena mi verrà il ciclo? scusate, magari sono domande che devo fare quando mi troverò davanti il medico, ma, nonostante la visita appena fatta e per giunta ben pagata mi sembra di andare un po' alla cieca. Poi ho già perso tanto di quel tempo, e non vorrei perderne ancora, alla mia età non posso certo permetermelo !!!
Grazie ancora.

MatildeAndrea2010
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MatildeAndrea2010 » 14 dic 2011, 9:29

Nessuna risposta??? :domanda

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 14 dic 2011, 11:33

Ciao io anche ho fatto come te le mie stimolazioni in mangiagalli andando prima privatamente e poi mi hanno aperto come te una cartella. I tempi di attesa sono quelli che dici e non c'è modo di anticipare neanche pagando.... o meglio so che ci sono centri che fanno la stessa procedura TUTTA a pagamento ( lo studio della gine che mi seguiva in mangiagalli lo faceva) medicinali compresi e costa una cifra esagerata.

In mangiagalli io sono stata seguita dalla dott.sa B e sono stati bravissimi, e ho ottenuto due gravidanza portate avanti con successo. Nella prima visita fanno la tua anamnesi e ti prescivono se necessarie delle analisi da fare per te o tuo marito.. poi ti iscrvono in una lista che tengono le infermiere e ti dicono più o meno per quando è previsto il tuo turno... quando sarai prossima alla data ti chiameranno e ti diranno cosa e quando fare.

Se vuoi informazioni piùprecise scrivimi pure in privato.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 14 dic 2011, 11:34

Si nella telefonata ti diranno con molta probabilità di presentarti il terzo giorno del ciclo e ti daranno il piano terapeutico dopo aver fatto una eco interna... poi questa è la procedura per la ICSI/FIVET e questi sono i tempi di attesa per queste porcedure, se invece devi fare una IUI la lista di attesa è più corta.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”