GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stick one step...Help!!!
-
- New~GolGirl®
Stick one step...Help!!!
Ciao a tutte Embarassed
mi presento, sono Elena e ho 24 anni. Io e mio marito Marco siamo alla ricerca del primo pargolo.
Premetto che da quando ho 15 anni soffro di Sindrome da Ovaio Policistico e ho cicli irregolari. Da questo mese (terzo da quando abbiamo cominciato a ” non provare”) mi sono affidata agli stick one step (manico blu). Beh, non ci capisco più niente… ho cominciato a sticcare appena finito il ciclo,tanto per capirci qualcosa…mi finiscono le mestruazioni il 5 ottobre, il 10 mi compare una seconda linea moooolto sbiadita insieme quella di controllo, il giorno dopo più scura, giorno dopo uguale al giorno prima, poi più niente… linee chiare chiare poco visibili. Alla fine, visto che osservando il muco mi è sembrato fosse quello giusto ho comprato dei test ovulatori farmamed in farmacia… ieri era già bella evidente l’altra linea, oggi le linee erano identiche!!! Lo stick one step invece continua ad essere negativisiimoooo…
insomma non ci capisco più niente..qualcuno ha avuto esperienze simili??
Grazie mille!!!!
mi presento, sono Elena e ho 24 anni. Io e mio marito Marco siamo alla ricerca del primo pargolo.
Premetto che da quando ho 15 anni soffro di Sindrome da Ovaio Policistico e ho cicli irregolari. Da questo mese (terzo da quando abbiamo cominciato a ” non provare”) mi sono affidata agli stick one step (manico blu). Beh, non ci capisco più niente… ho cominciato a sticcare appena finito il ciclo,tanto per capirci qualcosa…mi finiscono le mestruazioni il 5 ottobre, il 10 mi compare una seconda linea moooolto sbiadita insieme quella di controllo, il giorno dopo più scura, giorno dopo uguale al giorno prima, poi più niente… linee chiare chiare poco visibili. Alla fine, visto che osservando il muco mi è sembrato fosse quello giusto ho comprato dei test ovulatori farmamed in farmacia… ieri era già bella evidente l’altra linea, oggi le linee erano identiche!!! Lo stick one step invece continua ad essere negativisiimoooo…
insomma non ci capisco più niente..qualcuno ha avuto esperienze simili??
Grazie mille!!!!
-
- New~GolGirl®
Re: Stick one step...Help!!!
Ciao Elena....in effetti ante io da cc 8 mesi uso gli stessi stick....anke io è mio marito sposati da 15 anni da genn stiamo desid un bimbo....ho fatto vari tentat clomid gonasi proge....... Kn stick sempre azzeccavano ovulazione...... Ma qs mese:.... Mi sn venute a sett il 13 ciclo....cc tre gg dopo ovulazione ok Knoxville stick e monitor Gine. Esattamente al 22 gg mi sn tornate il 5 ott....x cc tre gg e scure..... Dal 5dp il ciclo ho cominciato in al mio solito stick.....sn rimasta sconvolta due linee nette qs fino a and ieri 13 mo gg mi sn recata dal mio gin ex monitor....niente follicoli allora mi chiedo ma cosa sta accad? Fino a qs mattina ancora due linee....... Martedì prox tornerò dal gine x verificare un eventuale ritardo ovulazione....... Altrimenti nn so ke pensare qs stick kn me sn smp stati super precisiiiii....
Ho mlt paura.....il gine mi dice d stare calma.....ma km si fa?
Helpppp
Ho mlt paura.....il gine mi dice d stare calma.....ma km si fa?

Helpppp
-
- New~GolGirl®
Ciao....finalmente anche io posso darti la mia opinione sugli stick!!
Io utilizzo i classici one step...beh ti dico che non mi hanno mai segnato l'ovulazione questo mese
...io sono riuscita a scoprirla tramite temperatura basale!!! Non capisco se è successo perchè era il primo mese senza pillola o altro...fatto sta che ho sticcato come una pazza ma il max che mi ha dato è stata una linea dx sbiaditissima per un paio di volte ( tra l'altro non vicine tra loro
) e poi più nulla!!! Con la temperatura basale invece sono riuscita a farmi dei calcoli molto precisi. Questo mese riproverò a sticcare e spero di riuscire ad individuare qualcosa di più...
Un abbraccio
e
Sara
Io utilizzo i classici one step...beh ti dico che non mi hanno mai segnato l'ovulazione questo mese

Un abbraccio

Sara
-
- New~GolGirl®
Ciao Ragazze,
scusate la latitanza, sono in fase trasloco e non ho la connessione internet
alla fine il mese scorso gli stick non mi hanno mai rivelato niente di niente, il ciclo l'ho avuto con 10 giorni di ritardo ma non ho ancora capito il giorno in cui ho ovulato sinceramente... questo mese, problema opposto!!! Giovedì era il mio 12 po, ho avuto muco egg abbondantissimo a metà giornata, alla sera ho stikkato alle 18.30 e le linee erano tutte e due belle visibili, ma il muco sparito!
Così anche venerdì, sabato e stasera, niente muco ma alla stessa ora stick con due belle linee cicciotte.
Quindi sinceramente non ci sto capendo una mazza ahaha! Poi con lo stress del trasloco e tutto non ho preso la TB nemmeno questo mese quindi non ho niente con cui confrontarmi...mo aspettiamo,vedo domani sera se è ancora positivo... nel frattempo sto esaurendo il mio socio
nel dubbio lo seduco ogni sera ormai ahahahaha!
Fatemi sapere a voi come va! Io sono straaaa ansiosa, sto pupo deve arrivare alla sveltaaa!!!!
scusate la latitanza, sono in fase trasloco e non ho la connessione internet

alla fine il mese scorso gli stick non mi hanno mai rivelato niente di niente, il ciclo l'ho avuto con 10 giorni di ritardo ma non ho ancora capito il giorno in cui ho ovulato sinceramente... questo mese, problema opposto!!! Giovedì era il mio 12 po, ho avuto muco egg abbondantissimo a metà giornata, alla sera ho stikkato alle 18.30 e le linee erano tutte e due belle visibili, ma il muco sparito!
Così anche venerdì, sabato e stasera, niente muco ma alla stessa ora stick con due belle linee cicciotte.
Quindi sinceramente non ci sto capendo una mazza ahaha! Poi con lo stress del trasloco e tutto non ho preso la TB nemmeno questo mese quindi non ho niente con cui confrontarmi...mo aspettiamo,vedo domani sera se è ancora positivo... nel frattempo sto esaurendo il mio socio

Fatemi sapere a voi come va! Io sono straaaa ansiosa, sto pupo deve arrivare alla sveltaaa!!!!
-
- New~GolGirl®
Ciao Ragazze, alla fine kn un mese d stick positivi( qs qs credevo ke.....) mi sn venute al 40 mo.....io ke al mac 25/26 tornano... Ora sinceramente ho preso app. dopo mesi e mesi di stimol in una gine ke da Bo viene da noi una volta mese..... Siamo talmente disperati ke nn so più' cos'altro fare...... 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Manuella primo per favore scrivi in italiano che non si capisce un cavolo!
Secondo... hai fatto un test di gravidanza? Perchè se hai avuto un ritardo con sticks positivi e poi il ciclo, può essere stato un aborto spontaneo precoce.
L'alternativa è una amenorrea con LH alto (che falsa gli stick) e ciclo o anovulatorio o con ovulazione ritardata che può dipendere da queste cause:
- stress
- periodo perimenopausale
- ovaio micropolicistico
Non capisco bene il razionale di cercarsi una ginecologa che si sa già che sarà nella tua città solo una volta al mese, ma se proprio non ci sono alternative più pratiche

Secondo... hai fatto un test di gravidanza? Perchè se hai avuto un ritardo con sticks positivi e poi il ciclo, può essere stato un aborto spontaneo precoce.
L'alternativa è una amenorrea con LH alto (che falsa gli stick) e ciclo o anovulatorio o con ovulazione ritardata che può dipendere da queste cause:
- stress
- periodo perimenopausale
- ovaio micropolicistico
Non capisco bene il razionale di cercarsi una ginecologa che si sa già che sarà nella tua città solo una volta al mese, ma se proprio non ci sono alternative più pratiche

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Se ho capito bene il turcoManuella ha scritto:Ciao Elena....in effetti ante io da cc 8 mesi uso gli stessi stick....anke io è mio marito sposati da 15 anni da genn stiamo desid un bimbo....ho fatto vari tentat clomid gonasi proge....... Kn stick sempre azzeccavano ovulazione...... Ma qs mese:.... Mi sn venute a sett il 13 ciclo....cc tre gg dopo ovulazione ok Knoxville stick e monitor Gine. Esattamente al 22 gg mi sn tornate il 5 ott....x cc tre gg e scure..... Dal 5dp il ciclo ho cominciato in al mio solito stick.....sn rimasta sconvolta due linee nette qs fino a and ieri 13 mo gg mi sn recata dal mio gin ex monitor....niente follicoli allora mi chiedo ma cosa sta accad? Fino a qs mattina ancora due linee....... Martedì prox tornerò dal gine x verificare un eventuale ritardo ovulazione....... Altrimenti nn so ke pensare qs stick kn me sn smp stati super precisiiiii....
Ho mlt paura.....il gine mi dice d stare calma.....ma km si fa?![]()
Helpppp

Dato però che potrebbe benissimo essere una gravidanza tuttora in corso o una extrauterina, consiglio un test di gravidanza immediato e se positivo anche flebile un accesso in pronto soccorso ginecologico.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Comunque Manuella questo lo dico per te ma come regola generale: in caso ci siano stick ovulatori positivi per più giorni di seguito (diciamo oltre 1 settimana) è SEMPRE indispensabile escludere una gravidanza facendo un test di gravidanza o le betaHCG su sangue, questo diventa poi assolutamente urgente se il ciclo precedente è stato anomalo perchè in anticipo, in ritardo o genericamente scarso!
-
- New~GolGirl®
Manuella, partendo dal presupposto che non ho capito benissimo perché con tutte quelle abbreviazioni mi è partita un attimo la vista
i una controllata me la farei dare, per essere sicura. Alla fine è meglio un pensiero in meno che un pensiero in più. Vai al pronto soccorso ginecologico più vicino a te e spiega come sono andate le cose, magari sanno darti anche qualche consiglio in più. E se posso permettermi cerca una ginecologa "di riserva" anche vicino a te, se rimani incinta devi avere qualcuno a cui rivolgerti che ti possa aiutare nel momento del bisogno!!!!
Io comunque sono tre giorni che la seconda linea è sempre più flebile, stasera è quasi scomparsa, quindi presumo di avere ovulato tra il 14 e il 17. Ora mi tocca solo aspettare...e incrociare
Non mi faccio troppe illusioni comunque... sarò negativa ma leggo storie di ragazze che si sentivano già incinte e avevano già sintomi pochi giorni dopo. Io niente.... e poi sta storia degli stick (sto diventando stikkomane
) che teoricamente se sei rimasta incinta non si negativizzano
quanto c'è di vero? Così l massimo mi metto già il cuore in pace...

Io comunque sono tre giorni che la seconda linea è sempre più flebile, stasera è quasi scomparsa, quindi presumo di avere ovulato tra il 14 e il 17. Ora mi tocca solo aspettare...e incrociare

Non mi faccio troppe illusioni comunque... sarò negativa ma leggo storie di ragazze che si sentivano già incinte e avevano già sintomi pochi giorni dopo. Io niente.... e poi sta storia degli stick (sto diventando stikkomane

-
- New~GolGirl®
Anche io ho stikkato questo mese con i canadesi one step.. e per 2 giorni è comparsa una seconda linea più sbiadita rispetto a quella di controllo, ma era presto per l'ovulazione! Poi più nulla, nemmeno un accenno di seconda linea.
Dopo 3 giorni dal secondo stick con linea sbiadita ha iniziato a comparire un po' di muco, ma quello filante egg è arrivato dopo 4 e 5 giorni. Secondo me ho ovulato la notte tra il 4° e 5°, quando ho avuto il tipico aumento della libido che mi capita solo un giorno ogni ciclo, senza che gli stick lo rilevassero.
Ma sono affidabili??
Dopo 3 giorni dal secondo stick con linea sbiadita ha iniziato a comparire un po' di muco, ma quello filante egg è arrivato dopo 4 e 5 giorni. Secondo me ho ovulato la notte tra il 4° e 5°, quando ho avuto il tipico aumento della libido che mi capita solo un giorno ogni ciclo, senza che gli stick lo rilevassero.
Ma sono affidabili??