GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sterilizzatore/vaporiera?
-
- New~GolGirl®
sterilizzatore/vaporiera?
ciao, volevo chiedervi come funziona lo sterilizzatore a vapore... siccome io ho già una vaporiera (x fare da mangiare), che appunto, per un determinato nr. di minuti crea vapore, mi chiedevo se potessi usarla al posto dello sterilizzatore per i ciucci e biberon del mio prossimo bimbo... così risparmio un pochino ! grazie
Jammin
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: sterilizzatore/vaporiera?
credo di si, io sto pensando di fare il contrario.
usare lo sterilizzatore a vapore per cucinare.
il problema restano tempi e quantità di acqua.

usare lo sterilizzatore a vapore per cucinare.
il problema restano tempi e quantità di acqua.
M06 E07 amori di mamma
- sbu
- Bronze~GolGirl®
non so aiutarti con la vaporiera, ma se vuoi risparmiare puoi sterillizare nel microonde (mi sembra che l'aggeggio costi una decina di euro) oppure con l'Amuchina
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- avocado
- Expert~GolGirl®
oppure pui bollire ciucci e tettarelle nello scalda-latte direttamente sul gas.hai meno aggeggi in cucina e a 90° sei tranquilla di uccidere ogni germe.
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io allatto al seno, quindi devo sterilizzare giusto ogni tanto il tiralatte e poco altro, ma ho sempre bollito tutto in una normale pentola... più economico di così... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io avevo comprato lo sterilizzatore da microonde ma l'ho usato giusto i primi giorni quando usavo il tiralatte, poi in seguito ho lavato tutto nella lavastoviglie, solo il tiralatte intendo ... ma se avessi allattato al biberon avrei lavato comunque tutto solo in lavastoviglie perché mia zia, che lavora come infermiera nella nursery del reparto maternità di un ospedale, mi ha detto che non serve sterilizzare biberon e tettarelle. Al massimo si può mettere l'aceto al posto del brillantante in lavastoviglie ma a 50° non rimangono germi dannosi. Inoltre se chi allatta al seno non si sterilizza le tette perché bisogna sterilizzare le tettarelle? Non ha molto senso no?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006