GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sterilizzatore: vapore, microonde o a freddo?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Sterilizzatore: vapore, microonde o a freddo?

Messaggio da kyky » 5 nov 2007, 17:27

Devo scegliere lo sterilizzatore, ma non so da che parte cominciare.
Ero indirizzata su quello a microonde, poi ad un incontro con un'ostetrica lei ha detto che è meglio quello a freddo (ci sono sostanze inodore per sterilizzare oggi) perche dal momento in cui apri il contenitore con dentro ciucci e biberon sterilizzati per prenderne uno, solo con l'azione della sterilizzazione a freddo hai una copertura continua verso gli altri biber o ciucci che lasci lì; mentre se per es. prendo un ciuccio che è dentro il contenitore sterilizzato a microonde, contamino anche gli altri.
Vi risulta? Voi con cosa vi trovate meglio?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sterilizzatore: vapore, microonde o a freddo?

Messaggio da Chikka » 5 nov 2007, 17:34

Io usavo le pastiglie (della Chicco credo). Ciotola di acqua, pastiglia e dentro i bibe. Dopo un tot li risciacquavo ed ero a posto. Così non avevo altre robe da portarmi in giro quando non eravamo a casa.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 5 nov 2007, 17:35

Beh, a me sembra un pò un'esagerazione questa storia della contaminazione! Certo è importante tenere tutto pulito ma non bisogna esagerare :sorrisoo
Vedo che sei ancora in dolce attesa quindi presumendo che allatterai al seno (te lo auguro di :cuore ), lo sterilizzatore ti servirà a poco così come è successo a me. Comunque io ho quello da microonde e anche se lo uso quasi niente posso dire che mi trovo bene :ok
Ciao ciao e tanti auguri
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 nov 2007, 17:39

si, spero tanto di allattare al seno :cuore
Infatti non si userà tantissimo..magari per il ciuccio o per il bibe usato per la poppata notturna per il turno del papy quando edo sarà un pò piu grandino :hi hi hi hi
però vorrei prendere una cosa comoda e sicura
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

jojo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jojo » 5 nov 2007, 18:29

Concordo...quello è microonde secondo me è il miglior compromesso! Io avevo quello a freddo ed è stata una penitenza oltre che un costo di Amuchina....e poi che fai? Non gli dai direttamente il ciuccio che sà di Amuchina ma lo risciaqui sotto l'acqua e addio sterilizzazione!!!!! Ecco se scegli quello a micro stai attenta a non lasciare il grill in funzione altrimenti fondi tutto. Auguroni. Ciao
...a te che sei il mio grande amore...Giorgia 17/08/2004 Gollina con lo scontrino

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2007, 18:49

Io non l'ho comprato. Spero di allattare al seno e in questo caso sarebbe praticamente inutile, visto che sterilizzerei al massimo qualche ciuccio lo puoi fare nel vecchio pentolino di acqua bollente.
Cmq a me l'ostetrica e il neonatologo al corso dissero che l'ideale sono gli sterizzatori a caldo o a microonde... ma anche qui mi sa che ci sono mille opinioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 6 nov 2007, 9:57

io ho quello a vapore e mi sono trovata benissimo
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 6 nov 2007, 10:45

CIAO!!! io non lo comprerei, vedrai che non ti servirà e avrai buttato i soldi!!!! CMQ quoto Cherry e anche le mie pediatre sono daccordo, non è necessario sterilizzare tutto (al max una volta la settimana) basta pulire accuratamente con lo scovolino... un pò di batteri pochini che rimancono servono per il sistema immunitario che deve "crescere"
cmq io non useri quello liquido prima perchè un pò di sostanza può rimanere attaccata e poi è uno spreco assurdo.... meglio a vapore...

:incrocini :incrocini :incrocini
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 nov 2007, 13:05

daniela_m ha scritto:CIAO!!! io non lo comprerei, vedrai che non ti servirà e avrai buttato i soldi!!!! CMQ quoto Cherry e anche le mie pediatre sono daccordo, non è necessario sterilizzare tutto (al max una volta la settimana) basta pulire accuratamente con lo scovolino... un pò di batteri pochini che rimancono servono per il sistema immunitario che deve "crescere"
cmq io non useri quello liquido prima perchè un pò di sostanza può rimanere attaccata e poi è uno spreco assurdo.... meglio a vapore...
:incrocini :incrocini :incrocini
Anche a me hanno consiglaito quello a vapore ma aspetto a prenderlo ancora un po'. In fondo se dovessi allattare al seno e se la mia Bimba non dovessi gradire il ciuccio ci sarebbe poco da sterilizzare. Ma forse mi illudo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 6 nov 2007, 13:09

Io ne ho preso uno a vapore della brevi, vediamo come va.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 14:55

MICROONDE
SEMPRE E COMUNQUE
HO AVENT E MI TROVO BENISSIMO
COMODO ECONOMICO PRATICO E SOPRATUTTO NON SERVE ALTRO :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”