GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sterilizzatore: quale consigliate?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sterilizzatore: quale consigliate?

Messaggio da akire » 5 mag 2008, 12:27

Volevo chiedere qc info alla mamme piu esperte sull'acquisto dello sterilizzatore.
Quale modello è preferibile? a caldo o a freddo? e poi, posso metterci dentro qualsiasi marca di biberon o solo quelli della stessa marca??

Che cosa va nello sterilizzatore oltre al biberon, ciucci e tettarelle?

Ah, dimenticavo... io non ho il microonde...
Grazie a chi saprà aiutarmi!! :bacio
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sterilizzatore: quale consigliate?

Messaggio da stellina.79 » 5 mag 2008, 13:03

Ciao! Io mi sono trovata bene con quello dell'AVENT (sterilizza con il vapore a caldo).
Forse un pochino ingombrante.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 5 mag 2008, 13:04

Ciao! Io mi sono trovata bene con quello dell'AVENT (sterilizza con il vapore a caldo).
Forse un pochino ingombrante.

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 mag 2008, 13:55

ma puoi metterci anche biberon di altre marche?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2008, 14:04

Akire, posso darti un non consiglio? Aspetta a comprarlo. Se allatti al seno lo sterilizzatore praticamente non si usa, magari giusto per il ciuccio e quindi basta un pentolino e 5 minuti di acqua che bolle.
Invece consiglio il microonde, serve moltissimo e con una trentina di euro ormai ne compri uno di quelli base. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 5 mag 2008, 15:02

penso che si possano mettere anche i biberon di altre marche però non ne sono sicura visto che io usavo quelli dell'avent.
Effettivamente, come dice Ishetta forse è però meglio aspettare prima di comprarlo (visto il prezzo :fischia )

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 mag 2008, 16:37

Grazie per il consiglio ishetta, ma lo fai bollire in acqua e basta? senza altro?
tu alla piccola non davi tisane o acqua i primi mesi?

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 5 mag 2008, 16:51

ishetta ha scritto:Akire, posso darti un non consiglio? Aspetta a comprarlo. Se allatti al seno lo sterilizzatore praticamente non si usa, magari giusto per il ciuccio e quindi basta un pentolino e 5 minuti di acqua che bolle.
Invece consiglio il microonde, serve moltissimo e con una trentina di euro ormai ne compri uno di quelli base. :ok
Quoto Ishetta :ok !!
Sì, basta far bollire per 5 minuti in acqua, senza aggiungere altro!
Per quanto riguarda le tisane, il mio pediatra mi ha consigliato di evitarle e da dare al bimbo solo latte :ok !
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 5 mag 2008, 16:52

Effettivamente, anche se ti diranno che oltre al latte non hanno bisogno di bere nient'altro, io gli davo acqua e the di finocchio ogni tanto (specialmente d'estate quando era caldo). Dunque lo sterilizzatore lo utilizzavo prevalentemente per i ciucci e ogni tanto per i biberon visto che allattavo (ogni tanto mi capitava di doverlo tirare dunque sterilizzavo anche le parti del tiralatte).

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 5 mag 2008, 16:52

Effettivamente, anche se ti diranno che oltre al latte non hanno bisogno di bere nient'altro, io gli davo acqua e the di finocchio ogni tanto (specialmente d'estate quando era caldo). Dunque lo sterilizzatore lo utilizzavo prevalentemente per i ciucci e ogni tanto per i biberon visto che allattavo (ogni tanto mi capitava di doverlo tirare dunque sterilizzavo anche le parti del tiralatte).

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 mag 2008, 16:59

Anche se ho allattato il bambino al seno, per ogni evenienza comprai lo sterilizzatore della Chicco, perché quello dell'Avent era troppo grande, ora che Nunni ha 3 anni e mezzo beve tre biberon di latte al giorno e quindi lo sterilizzatore comunque lo uso. Ho comprato lo sterilizzatore perché essendo distratta non volevo bruciare o sciogliere qualcosa :hi hi hi hi :prrrr
p.s. puoi comunque utilizzare gli sterilizzatori anche con marche diverse di biberon o ciucci
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 5 mag 2008, 17:13

Scusa mt73, ma sterilizzi ancora con il bimbo di 3 anni e 1/2?
Io Diego l'ho allattato al biberon e sterilizzavo tutto, ma verso i 4-5 mesi il pediatra mi disse che potevo smettere.
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 mag 2008, 17:17

smettere di sterilizzare? Io lo faccio ancora adesso, lavo il biberon con il detersivo, lo sciacquo e poi lo sterilizzo, la pediatra non mi ha mai detto nulla sul fatto che potevo smettere di sterilizzare :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

lisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisetta » 5 mag 2008, 17:55

Anch'io ho lo sterilizzatore avent veloce ma troppo ingombrante...e così per ludovica non l'ho neanche tirato fuori e utilizzo una pentola solo per sterilizzare bibe e ciucci.Aspetta a comprarlo...tra l'altro ricorda che se compri chicco puoi solo usare bibe e prodotti chicco,per esempio noi usiamo come bibe avent e nuk(ci troviamo meglio rispetto a chicco) ma non possiamo usare lo scaldabiberon chicco che ci hanno regalato perchè non entrano! :aargh Quoto topola anch'io sapevo che verso i 6 mesi si poteva smettere di sterilizzare.....
TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 mag 2008, 18:08

Io nello sterilizzatore della Chicco sterilizzo i bibe avent, non ricordo la marca dello scalda bibe ma non è avent
Io continuo a sterilizzare tutto, tante fa tutto lo sterilizzatore quindi non mi costa fatica :hi hi hi hi

lisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisetta » 5 mag 2008, 18:38

Il mio scaldabibe si chiama baby electronic chicco ed essendo stretto non permette ai bibe avent che hanno il fondo largo di entrare... :aargh ero tentata da quello avent ma non sono sicura...quando ti capita mi dici la marca del tuo?I bibe avent entrano ,giusto?
TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 mag 2008, 19:16

Il mio scalda biberon è anche scalda pappa, è della chicco, ma non sono riuscita a vedere il modello. Ti confermo che i biberon dell'avent entrano, ho comprato lo scalda biberon l'anno scorso per andare in vacanza e quindi l'ho utilizzato solo in quella occasione ma anche lo sterilizzatore è della chicco e i bibe dell'avent entrano, non sono riuscita a trovare i manuali d'istruzione perché in genere li butto. Quando ho comprato lo sterilizzatore la farmcista mi assicurò che entravano tutti i tipi di biberon, poi mi feci assicurare altrettanto per lo scalda biberon, anche perché non ho mai usato neanche i ciucci chiccoa :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2008, 21:41

akire ha scritto:Grazie per il consiglio ishetta, ma lo fai bollire in acqua e basta? senza altro?
tu alla piccola non davi tisane o acqua i primi mesi?
Solo acqua che bolle per circa 5 min. E' più che sufficiente. Pero' io una di quelle che dice che il mondo non è sterile ma pensa anche che ognuno ha le proprie teorie. In effetti mi sembrava un controsenso sterilizzare tutto e poi avevo il cane che girava per casa... mia figlia è sanissima nonostante le slinguazzate che si è presa :che_dici

Se allatti al seno l'acqua non si dà perchè interferisce (in certi quantitativi) con il senso di sazietà e quindi con la richiesta. Stesso discorso per le tisane.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mag 2008, 21:49

Io ho provato a sterilizzare in tutti e 2 i modi (caldo e freddo) e devo dire che a caldo si risparmia tempo.... metti nel contenitore tutto quello che trovi...ciucci..bibe di qlsiasi marca e vai....... in 7 minuti circa è tutto fatto, ma naturalmente nel tuo caso comporta l'acquisto anche del microonde, mentre ho provato a sterilizzare a freddo (quando mi si è rotto il microonde) e di sicuro è molto piu economico, solo la spesa dell'amuchina, ma devi tenerli a bagno nella soluzione minimo 15 minuti poi risciacquare bene molte volte.... ma continuano a puzzare tremendamente di amuchina.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisetta » 5 mag 2008, 23:14

mt73 ha scritto:Il mio scalda biberon è anche scalda pappa, è della chicco, ma non sono riuscita a vedere il modello. Ti confermo che i biberon dell'avent entrano, ho comprato lo scalda biberon l'anno scorso per andare in vacanza e quindi l'ho utilizzato solo in quella occasione ma anche lo sterilizzatore è della chicco e i bibe dell'avent entrano, non sono riuscita a trovare i manuali d'istruzione perché in genere li butto. Quando ho comprato lo sterilizzatore la farmcista mi assicurò che entravano tutti i tipi di biberon, poi mi feci assicurare altrettanto per lo scalda biberon, anche perché non ho mai usato neanche i ciucci chiccoa :hi hi hi hi
Il mio è del 2004 ed ha anche come il tuo il contenitore per scaldare gli omo però i bibe avent non entrano neanche per sogno.....si vede che i nuovi sono diversi.... :fischia che sfortuna!! :aargh

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”