GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sterilizzare bollendo in pentola
- Makotina
- Gold~GolGirl®
sterilizzare bollendo in pentola
salve ragazze, nn mi è ancora arrivato lo sterilizzatore dell'avent e quindi, 20 gg fa circa, ho fatto bollire in pentola il tiralatte usato per alleviarmi un ingorgo.
ieri ho dovuto riutilizzarlo per il solito ingorgo mammario. ma quando l'ho preso dallo scola piatti ho notato che la pellicola che si crea in acqua mentre bolle, è rimasta attaccata agli articoli avent nonostante li abbia pasati prima sotto il rubinetto.
tutto quel latte che mi son tolta ieri sera devo pertanto buttarlo, vero?
ieri ho dovuto riutilizzarlo per il solito ingorgo mammario. ma quando l'ho preso dallo scola piatti ho notato che la pellicola che si crea in acqua mentre bolle, è rimasta attaccata agli articoli avent nonostante li abbia pasati prima sotto il rubinetto.
tutto quel latte che mi son tolta ieri sera devo pertanto buttarlo, vero?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: sterilizzare bollendo in pentola
se hai sterilizzato in acqua bollente non dovevi passarlo sotto l'acqua.
e no, secondo me non lo devi buttare, l'avrai messo in frigo no?
e no, secondo me non lo devi buttare, l'avrai messo in frigo no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
si, prima di buttarlo sto passando da qui...
il fatto è che il tiralatte ed il contenitore sotto avevano all'interno una pellicola causata dall'acqua bollita...
il fatto è che il tiralatte ed il contenitore sotto avevano all'interno una pellicola causata dall'acqua bollita...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
quello è calcare. niente di preoccupante, al limite aggiungi un po' di calcio bollito alla sua dieta 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Paola67
- Master~GolGirl®
quando li fai bollire metti nell'acqua un goccino di aceto bianco e vedrai che non calcare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
wow, quindi tutto quel latte posso darlo alla piccola?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?
CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!!!! sarà felice il suo papà di allattarla, qta sarebbe la seconda volta!!!
grazie mille, troppo carine!
CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!!!! sarà felice il suo papà di allattarla, qta sarebbe la seconda volta!!!
grazie mille, troppo carine!
- francyede
- Master~GolGirl®
MAKO che io sappia non vanno sciacquati con l'acua perchè l'acqua del rubinetto non è sterilizzata, quindi piu' che il calcare che si forma bollendo direi che il problema potrebbe essere l'acqua usata per sciacquare.
Non credo che possa succedere qualcosa a Diana, ma se leggi le istruzioni dello sterilizzatore AVENT li dice che le cose sono sterili finchè rimangono li' dentro, appena si apre il coperchio si perde.
Hai commesso degli errori, tipo usarlo dopo averlo sterilizzato 20 giorni fa', sciacquarlo sotto l'acqua, poi c'è il calcare, ma chi puo' dire se queste cose sono davvero dannose? Adesso si tende a fare troppa attenzione a tutto e se si seguono le istruzioni il tuo latte andrebbe buttato...pero' boh!! decidi tu! nessuno potra' dirti se puoi o no con ragionevole certezza.
Comunque il calcare non è davvero un problema, pero' è il motivo che mi ha portato a comprare lo sterilizzatore! mi sembrava tutto sporco, anche se in relata' non lo era!
Non credo che possa succedere qualcosa a Diana, ma se leggi le istruzioni dello sterilizzatore AVENT li dice che le cose sono sterili finchè rimangono li' dentro, appena si apre il coperchio si perde.
Hai commesso degli errori, tipo usarlo dopo averlo sterilizzato 20 giorni fa', sciacquarlo sotto l'acqua, poi c'è il calcare, ma chi puo' dire se queste cose sono davvero dannose? Adesso si tende a fare troppa attenzione a tutto e se si seguono le istruzioni il tuo latte andrebbe buttato...pero' boh!! decidi tu! nessuno potra' dirti se puoi o no con ragionevole certezza.
Comunque il calcare non è davvero un problema, pero' è il motivo che mi ha portato a comprare lo sterilizzatore! mi sembrava tutto sporco, anche se in relata' non lo era!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ehi, diana ieri ha fatto solo una volta e poca cacca...
oggi nemmeno una volta e per essere allattata al seno è strano!!!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ho sbagliato... credevo di essere in un altro topic... chiedo venia!Makotina ha scritto:ehi, diana ieri ha fatto solo una volta e poca cacca...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
fatto, ho scaldato il bibe in acqua calda e glie l'ho dato.
ma il bibe nn le garba... me ne ha avanzato un po' e poi via di tetta.
ma il bibe nn le garba... me ne ha avanzato un po' e poi via di tetta.
-
- Expert~GolGirl®
Paola67 ha scritto:quando li fai bollire metti nell'acqua un goccino di aceto bianco e vedrai che non calcare
quoto
Io ho usato il metodo della bollitura per diversi mesi, e con successo.
Avevo cominciato con il metodo MILTON, ma Francesco non beveva più dal bibe quando sentiva la "puzza" lasciata dai vari prodotti (li ho provati tutti) e quindi mi sono decisa:
via con il metodo della nonna.
La patina di cui parli è calcare, rende i bibe/tettarelle/ciucci veramente brutti da vedere, ma ai fini dell'allattamento e della sicurezza non ci sono problemi.

Ovviamente prima di farli bollire, devi lavarli e sciacquare bene bene e con abbondante acqua!
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche io quoto..sterilizzato sempre solo con acqua bollente e senza risciacquo...sano e metodo più semplice.. 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Makotina
- Gold~GolGirl®