GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stella di Natale ( la pianta)

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Stella di Natale ( la pianta)

Messaggio da ema1 » 30 nov 2007, 21:20

Ragazze, oggi ho visto delle Stelle di Natale bellissime e per quest'anno vorrei prenderne almeno due. Pero' ora mi viene un dubbio. Quanto vivono? Cioe' se le prendo ora, mi dureranno fino a Natale e Capodanno? Poi mi date qualche consiglio pratico? Hanno bisogno di luce o di ombra, di molta acqua o di poca acqua? Io, con il mio pollice nero, sarei capace di far seccare anche un cactus del deserto! :che_dici

Grazie :bacio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Stella di Natale ( la pianta)

Messaggio da Moretta » 30 nov 2007, 22:33

Anch'io sono un pò come te e quindi, per essere sicura che sia bella per Natale e Capodanno, le acquisterò qualche giorno prima del 25...
Fino alla fine delle feste la tengo come centrotavola non proprio vicino alla finestra. Passate le feste la piazzerò davanti alla finestra dove prende mezzora di sole (non diretto) al giorno. La bagno quando mettendo il dito nella terra mi rendo conto che è asciutta.. svuoto il piattino se rimane acqua dopo un paio d'ore dall'innaffiatura...
Di solito mi dura per un pò prima di perdere le foglie e di fare una brutta fine... dipende da come sono state tenute prima dell'acquisto... prese dal fiorista o in serra durano di più che quelle del super.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 1 dic 2007, 15:00

le stelle di Natale che ho avuto io non sono mai arrivate a vedere la fine di gennaio....mi muoiono sempre il fioraio mi ha detto che è colpa del riscaldamento.....fuori gelano...quindi non so mai dove metterle.....ma anche quest'anno riproverò l'unico problema è che i fiori se ingeriti dal mio cane possono essere velenosi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2007, 19:26

Io ho il teschio sul pollice, quindi se ne occupa mio marito: poca luce e poca acqua non stagnante e rigorosamente da dare sul terreno e non sulle foglie. Noi ne abbiamo 2 da un paio d'anni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 1 dic 2007, 20:37

a mio padre una è durata anni, ma non faceva più i fiori rossi, bensì verdi.
Sono piante tropicali quindi caldo, ma non so quanto se c'è qualche esperta a me piacerebbe provare a tenerne una per più anni
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 dic 2007, 9:21

Grazie a tutte ! :bacio

Allora ho deciso di prenderle, ma per essere sicura le prendero' verso metta' dicembre. Speriamo che vada meglio questa volte. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 3 dic 2007, 10:50

IO L'HO PRESA IERI IN UNA SERRA....SPERIAMO CHE AD ANDARE A STASERA CI SIA ANCORA. MA SE LA LASCIO AL BUOIO MUORE? NO PERCHè DI SOLITO NON APRO MAI LE PERSIANE INCASA VISTO CHE ESCO CON IL BUIO E RITORNO CON IL BUIO, LE APRO SOLO D'ESTATE.......PERò UN ANNO MI è DURATA PARECCHIO..........(IO PROPRIO IL POLLICE VERDE NON CE L'HO NEMMENO A CERCARLO, LE PIANTE APPENA MI VEDONO CHE VADO VERSO DI LORO FANNO FINTA DI APPASSIRE PER NON FARSI PRENDERE :aargh : :fischia )
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 3 dic 2007, 11:21

Tranquilla :ok, quella dello scorso anno mi ha fatto brattee rosse fino a maggio; l'ho ancora, ma non credo che mi fiorirà, perché c'è tutta una procedura da seguire e spesso mi dimentico con tutto quello che c'è da fare.
Per farle fiorire anche l'anno successivo da fine settembre andrebbero esposte alla luce per 8 ore, per le restanti ore dovrebbero essere coperte con un sacco nero. In questo periodo vanno concimate, ma bagnate in modo moderato. In genere le stelle di Natale temono il sole diretto (si bruciano le foglie)
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 3 dic 2007, 13:08

Le stelle di Natale sono piante che hanno bisogno davvero di poche cure e resistono bene anche mesi. Io non so mai come liberarmene! :hi hi hi hi
Muoiono solo se in casa c'è troppo caldo. In casa mia a quanto pare c'è la temperatura giusta (di solito tengo 19°) e non muoiono mai!

Piuttosto... sapete che anche per le stelle di Natale bisognerebbe andare sul bio?
Mio figlio fa l'Istituto Agrario e lo scorso anno le abbiamo prese lì dove usano tecniche biologiche.
La creazione delle stelle di Natale infatti comporta un inquinamento notevole a causa di tutte le sostanze e i pesticidi che usano per farle perfette.

Se avete un istituto di Agraria vicino a casa, provate a sentire se le hanno. In questo modo si rispetta l'ambiente e si aiuta una scuola ad autofinanziarsi! :ok
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 3 dic 2007, 14:30

Anche a me piacciono tanto, ma quest'anno non so se le prendo perché sono TOSSICHE!!! E con la mia piccola che mette in bocca tutto, mi sa proprio che non è il caso! :buuu
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 3 dic 2007, 16:07

Anch'io sono nella stessa condizione di Asia... quest'anno niente stella di Natale con Davide che mette in bocca di tutto è meglio non rischiare...

Ciao Asia! :bacio
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 5 dic 2007, 19:35

Io lascio perdere...mi muoiono anche le piante finte....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 dic 2007, 0:12

Moretta ha scritto:Anch'io sono un pò come te e quindi, per essere sicura che sia bella per Natale e Capodanno, le acquisterò qualche giorno prima del 25...
Fino alla fine delle feste la tengo come centrotavola non proprio vicino alla finestra. Passate le feste la piazzerò davanti alla finestra dove prende mezzora di sole (non diretto) al giorno. La bagno quando mettendo il dito nella terra mi rendo conto che è asciutta.. svuoto il piattino se rimane acqua dopo un paio d'ore dall'innaffiatura...
:quoto:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 dic 2007, 0:16

roxyross ha scritto:Io lascio perdere...mi muoiono anche le piante finte....
:ahah :ahah
io sono come te !
il capo invece è l'opposto mio !!
A me piace comprarle e vederle crescere ma curarle e innffiarle :x: sono negata !
dipende anche dallo stato d'animo :emozionee !

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 6 dic 2007, 11:22

..sul vaso di quella che ho preso io c'è scritto poca acqua, molta luce...
se sono piccole durano poco, solo il periodo natalizio perchè non è la vera e propria pianta ma solo rametti, quelle più grandi sono più belle e sono la vera pianta ma costano un tot e visto che comunque si suicidano velocemente( :fischia ) preferisco restare sul piccolo ed economico....son carine lo stesso...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 12 dic 2007, 17:38

Io l'ho comprata all'ipercoop due settimane fa, un'offertona, 6 euro ed è enorme, ha una circonferenza di quasi 70 cm (in alto) ed è alta (compresa il vaso) altrettanto!!!
Per ora pare che regga.
La annaffio ogni 2-3 gg, in casa mia ci sono circa 19 gradi e non ha luce diretta.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 13 dic 2007, 14:46

IO CE L'HO DALL'ANNO SCORSO. COMPRATA IN QUELLE BANCHERELLE DOVE FAI L'OFFERTA PER QUALCHE ASSOCIAZIONE AVETE PRESENTE?

BEH E' ANCORA LI BELLA VERDE, FRESCA DA PAURA, MA I FIORNI NON LI HA FATTI.
ANCHE PERCHE' IO MI LIMITO A LASCIARLA SOPRA L'ISOLA IN CUCINA (LUMINOSISSIMO) E A DARE ACQUA OGNI DUE O TRE GIORNI.

A CASA MIA LE PIANTE VIVONO UN SACCO :urka NON SO COME, VISTO CHE IO NON LE C@GO DI STRISCIO (ANCHE SE MI PIACE AVERLE IN CASA) E SE NON CI FOSSE LA SIGNORA DELLE PULIZIE AD INNAFFIARLE :fischia
PERO' HO UN SACCO DI FINESTRE E LUCE A VOLONTA' :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”