GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

starnuti

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giusina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

starnuti

Messaggio da giusina » 21 set 2007, 10:34

la mia bimba ha dieci mesi, e ioho il terrore che si ammali, insomma sono un pò ansiosa in vista dell'inverno e ogni volta che starnutisce mi viene la pelle d'oca...
ditemi che ènormale e nonmi devo spaventare...voi come vi comportate?
cerco di preservarla da sbalzi di temperatura e gli faccio ogni giorno la soluzione fisiologica al naso per pulirlo...datemi un consiglio così respiro.
Grazie

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: starnuti

Messaggio da deddola23 » 21 set 2007, 10:42

lo starnuto non significa necessariamente che la tua bimba si stia per ammalare. Magari anche un pò di polvere nel nasino causa un bel "etcì". Cerca sempre di non esagerare nel coprirla, adatta tua figlia in modo sensato in base alla stagione. Non fare come ql esagitata di mia suocera che veste Camilla tipo omino Michelin e io ogni volta mi trovo costretta ad alleggerirla (con mille imprecazioni in allegato :fischia :aargh) perchè poi suda e se le arriva qualche corrente..zac, il gioco è fatto :ok
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 21 set 2007, 12:00

Pienamente daccordo con DEDDI, non vuol dire che sia malata, lo starnuto serve anche per buttare fuori dal nasino ciò che non serve :sorrisoo Cerca di stare tranquilla :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 21 set 2007, 13:14

Il mio bimbo fa' spesso starnuti, io non mi sono mai preoccupata..fino ad oggi non si e' mai ammalato...ah, anche io sono una mamma che preferisce non coprire troppo..
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 21 set 2007, 13:17

concordo con le altre e mi permetto di dire la mia: a 10 mesi è inutile fargli tutti i giorni la fisiologica...falla solo se ha il nasino otturato :ok
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

klaudia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da klaudia » 21 set 2007, 15:22

anche il mio elia starnutisce spesso ma non vuol dire che abbia il raffreddore!
io mi baso piuttosto sulle manine...se sono fredde magari lo copro un pò di + :bacio
klaudia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 22 set 2007, 14:52

lo starnuto è uno degli strumenti che i piccoli hanno per pulirsi le mucose...
spesso quindi sono privi di significato de non presentano altre sintomatologie...

giacomo starnutisce spessissimo...conta che loro lo fanno pre un minimo di polvere o addirittura per una piccola differenza di temperatura tra gli ambienti...

stai tranquilla :sorrisoo
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 22 set 2007, 16:10

vado controccorente lo so e forse rischio di farti preoccupare..il mio da piccolino starnutiva spesso, ma ora che è più grandicello mai.
Solo l'altro giorno ha fatto molti starnuti...e poi la sera era ammalato.!!! Tuttavia anch'io sono come lui.. prima di ammalarmi starnitisco spesso. Va beh...speriamo bene ciao!!! :incrocini
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

deb&rob
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deb&rob » 24 set 2007, 8:36

Concordo con le altre non ti preoccupare, il mio Mattia fin da quando è nato ha sempre sternutito spesso, almeno 3/4 sternuti alla volta. Ora ha 11 mesi e mezzo e non ha preso nessun raffreddore fino ad oggi :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda il vestirlo mi sono sempre regolata su come mi vesto io, inoltre la pediatra all'inizio dell'inverno scorso mi disse di mettergli il cappellino solo se la temperatura esterna fosse stata inferiore a 5°. Ho seguito il consiglio e come ho scritto non ho avuto problemi.

giusina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giusina » 24 set 2007, 10:40

Grazie a tutte
gentili come sempre, soo un pò apprensiva, Guenda soffre di tracheomalacia, niente di grave, trachea morbida fino a due annie il cattarro la "ingolfa" tanto...
comunque sembra a posto, non è raffredata.
baci a tutte

Licia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Licia » 24 set 2007, 16:38

Vai tranquilla per i neonati è normale starnutire. In genere puoi riconoscere il raffreddore dal muco, se è giallo-verde è raffreddore, se è trasparente o inesistente...tutto ok. Ad ogni modo anche se avesse il raffreddore non ti devi preoccupare, un po' di Sobrepin per diluire il muco e un po' di tachipirina per la febbre (se c'è) e tutto passa.

Concordo anche sul fatto di non vestirla troppo. Loro soffrono maggiormente il caldo del freddo, se hai caldo ha caldo anche lei e stessa cosa per il freddo. Se le mani, i piedini e il collo sono caldi stai tranquilla.

La mia fortuna è che Irene è nata con pochissimi capelli, quindi vedo subito dalla testa se suda o se ha freschetto.
Irene nata il 20.06.2006 con un ora di travaglio!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”