Ciao a tutte, sono entrata nella 33esima settimana e gli esami sono tutti ok (a parte un fungo sospetto che però con i miei sintomi credo non c'entri per nulla). In sintesi sono perennemente stanca, dormo tantissimo ma senza riuscire a sentirmi in forma. Ho rinunciato a un viaggio in treno perchè la sola idea mi atterrisce.
Succede anche a voi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stanchezza cronica
- tamara81
- Basic~GolGirl®
Re: Stanchezza cronica
Ciao tesoro.
Io ancora (
) non ho avuto la gioia di una gravidanza ma sono infermiera e lavoro con i neonati e le neo mamme tutti i giorni. Durante le ultime settimane di gravidanza spesso si ha questo senso di stanchezza cronica e la necessità di dormire tante ore. In parte è dovuto alla gravidanza stassa che si protrae da tempo e ormai ha stancato il corpo e dal fatto che le ultime settimane sono piuttosto impegnative a livello di dispendio energetico.
In più il tuo organismo sa che fra poco lo attende un periodo di fatica estrema (durerà più o meno dalla nascita al compimento del 30esimo anno di età del pupo...
) e si prepara ad affrontarlo...
Della serie riposa adesso perchè dopo....
E poi, mettici pure che in primavera tutti tendenzialmente sentiamo il cambio di stagione e siamo un po' più cotti, immagina in gravidanza!
Un abbraccio e
Tam

Io ancora (

In più il tuo organismo sa che fra poco lo attende un periodo di fatica estrema (durerà più o meno dalla nascita al compimento del 30esimo anno di età del pupo...

Della serie riposa adesso perchè dopo....
E poi, mettici pure che in primavera tutti tendenzialmente sentiamo il cambio di stagione e siamo un po' più cotti, immagina in gravidanza!
Un abbraccio e

Tam

... cucciolo, ti stiamo aspettando...
- Iaia69
- New~GolGirl®
Ciao Tam
allora, innanzitutto in bocca al lupo per il tuo progetto "trentennale"
secondo poi, grazie del conforto, effettivamente non fa una grinza quello che dici. E' solo che ogni tanto mi sento davvero giù di corda soprattutto quando intorno mi si dice che sono esagerata e che "mica sei malata"....
Certo che non sono malata (tiè e aritiè!) ma di qui a sentirmi perfettamente a posto ce ne corre.
Farò come dici tu, mi riposerò e conserverò le energie per il dopo.....sperando che una volta partorito mi torni un briciolo di carica.
Ci leggiamo in giro!
Un saluto

allora, innanzitutto in bocca al lupo per il tuo progetto "trentennale"

secondo poi, grazie del conforto, effettivamente non fa una grinza quello che dici. E' solo che ogni tanto mi sento davvero giù di corda soprattutto quando intorno mi si dice che sono esagerata e che "mica sei malata"....

Certo che non sono malata (tiè e aritiè!) ma di qui a sentirmi perfettamente a posto ce ne corre.
Farò come dici tu, mi riposerò e conserverò le energie per il dopo.....sperando che una volta partorito mi torni un briciolo di carica.
Ci leggiamo in giro!
Un saluto

- sunsirae
- New~GolGirl®
Se ti può consolare io sono alla 23a settimana e sono perennemente stanca. mi sveglio di mattina ed è come se non avessi dormito! Vorrei dormire tutto il giorno ma non posso... anzi queste notti non ho dormito neppure la notte perché Marta Ha deciso che si addormenta presto e si sveglia a metà della notte per giocare. IO NON NE POSSO PROPRIO PIU'
Stavo aspettando la fine del primo trimestre perché la prima volta nonostante un primo trimestre molto problematico poi sono stata molto bene, sempre attiva e contenta fino alla fine. Ma questa volta non esco dal tunnel e mi chiedo come potrò fare quando oltre a questo piccolo mostriciattolo arriverà anche l'altro. Oggi sono proprio distrutta!!
Non credo di esserti stata di gran consolazione ma come si dice MAL COMUNE...
IN BOCCA AL LUPO!

Stavo aspettando la fine del primo trimestre perché la prima volta nonostante un primo trimestre molto problematico poi sono stata molto bene, sempre attiva e contenta fino alla fine. Ma questa volta non esco dal tunnel e mi chiedo come potrò fare quando oltre a questo piccolo mostriciattolo arriverà anche l'altro. Oggi sono proprio distrutta!!
Non credo di esserti stata di gran consolazione ma come si dice MAL COMUNE...
IN BOCCA AL LUPO!
sunsirae

- danyta
- Expert~GolGirl®
23 SETTIMANE DI LETARGO!!!!! ECCOMI ALL'APPELLO! Non posso certo lamentarmi, perchè non ho avuto nessun sintomo se non la stanchezza...ma quando finisce? Anch'io pensavo passasse al termine del primo trimestre; in effetti è dimunito un pochino...ma proprio un pochino! Sono sempre stanca, lavoro due/tre ore e il resto della giornata (se posso) la passo immobile sul divano! Non riesco a fare nulla e la casa sta crollando...lavare? stirare? spolverare? Non ho le forze!!! E se devo uscire, magari per tutta la giornata, i giorno dopo sono ko!!!!!!
Passerà mai?
Iaia, come vedi, anch'io non ti sono di conforto, ma se non altro ti capisco!
Passerà mai?
Iaia, come vedi, anch'io non ti sono di conforto, ma se non altro ti capisco!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
sono alla 20a sett e complice la primavera e le varie allergie che porta mi sento sempre stanca, mi sveglio la mattina e sembra non abbia dormito, per non parlare il dolore alle gambe, come se avessi fatto km a piedi. credo che in gravidanza sia normale sentirsi stanche, se poi si è più avanti nelle settimane è anche giustificato dal peso del bambino.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- Iaia69
- New~GolGirl®
ragazze, mal comune....mezzo claudio