GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stafilococco e piaghetta sotto l'orecchio

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

stafilococco e piaghetta sotto l'orecchio

Messaggio da vassliss » 14 feb 2011, 9:54

buondì! giulio un po' da sempre d'inverno ha una piaghetta all'attacco dell'orecchio, sotto il lobo. di solito comincia all'orecchio sn e se non me ne accorgo, dopo qualche gg, anche al dx.

ora... il ped mi ha detto che è dovuto allo stafilococco aureo, che giulio è portatore sano (l'ho visto anche dai tamponi che gli ho fatto a pochi mesi sulle manine e cmq lo è anche il socio...) e che succede xché il cappellino gli fa caldumido e fa aumentare il numero di batteri naturalmente presenti.
in effetti, un paio di giorni di aureomicina in crema risolve.

solo che... possibile non esista una soluzione definitiva? magari con l'alimentazione, con una cura omeopatica... o l'unica è davvero niente cappello e capelli corti???
che poi... niente cappello non si può, glielo metto al min che posso, ma in questi giorni ad esempio ha fatto freddo e sono stata costretta. e infatti ieri ho visto che s'è rifatta la lesioncina!!! :che_dici

qualcuna può darmi un consiglio? :thank_you:
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: stafilococco e piaghetta sotto l'orecchio

Messaggio da olfersia » 14 feb 2011, 10:54

Sai che a leggerti mi son ricordata che da bambina ne soffrivo anch'io? Proprio all'attaccatura del lobo... che fastidio!
cmq io ho sempre portato i capelli lunghi e poco i cappelli, quando succedeva aureomicina e via.
Non ricordo di aver fatto altro.
E poi non ne ho più sofferto....
Vabbeh, è supporto morale, totalmente privo di consigli! :hi hi hi hi

Buon S.Valentino :fischia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 feb 2011, 8:17

:thank_you: :cuore
♥G♥ 28/08/08

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lupetta82 » 16 feb 2011, 10:57

anche io ne soffrivo! Non si è mai capito cosa fosse perché non era ritenuta pericolosa! Cmq mi è passato crescendo, e quella piaghetta (un vero e proprio taglio) mi veniva anche d'estate, se sudavo... Per ricordarmelo devo aver avuto 5 o 6 anni, poi il fenomeno è scomparso.
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

VIOLA67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VIOLA67 » 16 feb 2011, 11:53

purtroppo consigli no... cmq anche io ne soffrivo da piccola mettevo aureomicina e poi con il tempo è passato.. :bacio
il mio amore è nato il 22.02.2008

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 18 feb 2011, 15:35

Anche i miei figli ce l'hanno,e di solito si "tagliano" quando stanno poco bene...infatti appena vedo che hanno sti taglietti sotto i lobi sono sicura che da lì a poco si ammaleranno.. :che_dici ,a noi la pediatra ha parlato solo di un possibile collegamento con la dermatite atopica...mai nulla su stafilococco o simili :domanda ,comunque di solito io uso una crema cortisonica e se ne va :sorrisoo
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 18 feb 2011, 15:49

a me ne ha parlato il dermatologo a causa dell'impetigine che frequentemente compariva sulla pelle di mia figlia ferita a causa della dermatite atopica: non c'è nulla da fare. o cura antibiotica permanente a basse dosi (ma il dermatologo non era d'accordo poichè i batteri della pelle sono sensibili a pochi antibiotici quindi meglio non renderli inattaccabili da quei pochi) o al bisogno aureomicina o bactroban (quest'ultimo io lo trovo migliore perchè intanto non straunge e non ingiallisce e poi è proprio specifico per l'aureus). A mia figlia è talvolta toccata anche la cura di antibiotico sistemica... :nonegiusto
comunque con il passare del tempo mi pare che la situazione sia migliorata...la pelle è un po' meno delicata e anche se la d.a. continua lo stafilococco non ha più fatto danni di recente! in bocca al lupo (aureus)
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 feb 2011, 15:29

grazie mille per le risposte, le vedo solo ora, scusatemi!
speriamo che anche a lui vada via da sé col tempo, x ora ci stiamo con sti pochi guai... :ok
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”