GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STAFILOCOCCO AUREO
- martina83
- Master~GolGirl®
STAFILOCOCCO AUREO
Aiut!!!!
ho appena ritirato le analisi di mio figlio, 4 mesi e nell'urinocoltura è risultata una colonia da 1.000.000 di stafilococco Aureo....
Ho sentito il pediatra che mi ha detto di ripetere le analisi domattina, xche a suo parere, il fatto che nell'esame delle urine generale, un'infezione nn sia risultata mentre nell'urinocoltura si, è strano.
Ora, cos'è lo stafilococco aureo?
possibile che questi batteri si siano formati a causa di qualche mio errore nella raccolta delle urine?
Poi... io sabato dovrei partire, prendere l'aereo con Jacopo.... meglio se disdico?
Ah, avevo fatto le analisi a Jacopo, xche aveva la gola rossissima e con 2 placchette, e la cura fu gramplus 100, possibile che avendo ora finito la cura con quest'antibatterico lo stafilococco nn ci sia più?
grazie per i vostri consigli.....
ho appena ritirato le analisi di mio figlio, 4 mesi e nell'urinocoltura è risultata una colonia da 1.000.000 di stafilococco Aureo....
Ho sentito il pediatra che mi ha detto di ripetere le analisi domattina, xche a suo parere, il fatto che nell'esame delle urine generale, un'infezione nn sia risultata mentre nell'urinocoltura si, è strano.
Ora, cos'è lo stafilococco aureo?
possibile che questi batteri si siano formati a causa di qualche mio errore nella raccolta delle urine?
Poi... io sabato dovrei partire, prendere l'aereo con Jacopo.... meglio se disdico?
Ah, avevo fatto le analisi a Jacopo, xche aveva la gola rossissima e con 2 placchette, e la cura fu gramplus 100, possibile che avendo ora finito la cura con quest'antibatterico lo stafilococco nn ci sia più?
grazie per i vostri consigli.....
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Re: STAFILOCOCCO AUREO
Non ne so nulla Martina!
Ma porcaccia la pupazzetta!

Ma porcaccia la pupazzetta!

Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Aspettiamo le altre Marty, magari ne sanno di più!
- martina83
- Master~GolGirl®

- Memole1818
- Expert~GolGirl®
No infatti, non guardare e senti le altre,faccio anch'io così se no sai te ce paranoie!!
-
- Master~GolGirl®
ciao marti...
non so se ti puo bastare ma ho chiesto a mia sorella..che è medico...e lei dice di non preoccuparsi..è molto comune e puo essere dovuto al contatto col pannolino...si cura con gli antibiotici...insomma lei mi ha detto di stare traquilla...poi senti bene il pediatra

non so se ti puo bastare ma ho chiesto a mia sorella..che è medico...e lei dice di non preoccuparsi..è molto comune e puo essere dovuto al contatto col pannolino...si cura con gli antibiotici...insomma lei mi ha detto di stare traquilla...poi senti bene il pediatra

- Aleale77
- Expert~GolGirl®
Ciao Marti, purtroppo non saprei aiutarti

Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009
Febbrarina '09
Febbrarina '09
- martina83
- Master~GolGirl®
GRAZIE gIOVI! mi tranquillizzi... spero davvero nn sia nulla di grave! 

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
marti anch'io purtroppo non ne so niente, ma giovi mi ha rincuorato, su coraggio che non è niente!!!

Mamma di Jacopo e Viola
- ely66
- Platinum~GolGirl®
può essere che mentre gli attaccavi il raccoglitore le tue mani lo abbiano infettato.
però come dice il pediatra, è strano che nel generale non risulti e nella cultura si. credo (credo eh??) che qualcuno mentre analizzava le urine del bambino le abbia infettate.
probabile che il bimbo non abbia nulla. rifalle e fatti fare l'urgenza urgentissima. e come ti hanno detto, con gli antibiotici risolvi in fretta. e .. buone ferie.
però come dice il pediatra, è strano che nel generale non risulti e nella cultura si. credo (credo eh??) che qualcuno mentre analizzava le urine del bambino le abbia infettate.
probabile che il bimbo non abbia nulla. rifalle e fatti fare l'urgenza urgentissima. e come ti hanno detto, con gli antibiotici risolvi in fretta. e .. buone ferie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- akane
- Gold~GolGirl®
marti se dovesse essere di nuovo positivo si cura con antibiotico ma siccome è un batterio moooolto resistente è NECESSARIO che facciano anche l'antibiogramma onde evitare di prendere antibiotici inutili che non farebbero altro che dare l'effetto contrario
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- martina83
- Master~GolGirl®
Grazie Ely, grazie Akane...
Ely, ma possibile che in un laboratorio di analisi contaminino un campione? boh... preferisco credere che l'errore sia stato mio.....
domattina comunque mi disinfetto pure l'anima prima di mettergli quel sacchetto!
Akane, non sò nemmeno cosa sia un antibiogramma... ma lo terrò presente e chiederò! grazie!
La cosa che non capisco.... è che Jacopo pare star bene! quandi aveva le placche alla gola era un delirio, ma ora sembra tutto tranquillo!
E' per questo che nn capisco...
Vabè!
grazie mille a tutte!!!
Ely, ma possibile che in un laboratorio di analisi contaminino un campione? boh... preferisco credere che l'errore sia stato mio.....

Akane, non sò nemmeno cosa sia un antibiogramma... ma lo terrò presente e chiederò! grazie!
La cosa che non capisco.... è che Jacopo pare star bene! quandi aveva le placche alla gola era un delirio, ma ora sembra tutto tranquillo!
E' per questo che nn capisco...
Vabè!
grazie mille a tutte!!!

- lalat
- Silver~GolGirl®
Ti consiglio di rifare le analisi così ti tranquillizzi ed eventualmente gli fai la cura giusta. Davide a Pasqua si è preso lo stafilococco aureo ma era antibiotico resistente, quindi l'hanno ricoverato. Io non credo che il gramplus sia in grado di sconfiggere un batterio come lo stafilococco però può anche darsi che lo abbia un po' addormentato. Davide con l'antibiotico sbagliato pareva guarire lì per lì. Non credo nemmeno possibile che in un laboratorio si possa infettare un campione .. insomma io rifarei l'analisi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006