GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sta male la tutina per il battesimo?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sta male la tutina per il battesimo?

Messaggio da fisio » 19 mar 2010, 12:30

kyky ha scritto:stamattina ho fatto un salto in un negozio, dove c'era una tutina azzurro chiaro fatta a maglia, molto carina, ma costava 80 euro...troppo a mio parere.
domani faccio un salto da benetton a vedere se trovo qualcosa.
Kyky con 80 euro ci rifaccio il guardaroba per la primavera... :fischia
Non ti scervellare più di tanto,pensa al benessere del pupo e goditi la festa! :festa
L'importante è che stia caldo e comodo,una tutina di ciniglia,o cotone pesante senza pupazzi o colori da pugno in un occhio andrà benissimo,noi sei lì per metterlo in mostra..
Poi ti rifarai alla comunione :fischia :prr
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 mar 2010, 13:26

odile ha scritto:Ecco io avevo in casa anche il classico abito lungo bianco tutto "pizzoso" classico da battesimo, e pensate che era il vestito della comunione di mia madre, poi trasformato da mia nonna in abito da battesimo x me, e poi modificato un po' "al maschile" x mio fratello. A me sarebbe piaciuto, x una questione affettiva, e soprattutto xchè l'aveva confezionato mia nonna, far mettere quell'abitino a mio figlio x il battesimo, ma sono stata dissuasa: mi hanno detto che era ormai desueto e al limite del ridicolo e quindi seppur con dispiacere ho rinunciato x una mise sicuramente meno appariscente, ma anche senza il valore affettivo dell'altro abitino :purtroppo_no.
ecco questa è una cosa che non capisco.
Fabio è stato battezzato con l'abito di famiglia. E' stato fatto per mia sorella e poi l'ho usato io, mio nipote e adesso i mie figli e ci tengo che rimanga come tradizione. Ho messo pure una foto nell'album (forum/gallery/viewpic.php?pic_id=64831" onclick="window.open(this.href);return false;) per far capire che è il classico vestito lungo in Sangallo, non mi pare ridicolo nè vetusto, ma aggiunge al significato religioso del Battesimo anche una valenza personale e famigliare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 mar 2010, 13:30

Cippi, sbu, bellissimi!!!!! :-D
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 19 mar 2010, 13:40

sbu ha scritto:ecco questa è una cosa che non capisco.
Fabio è stato battezzato con l'abito di famiglia. E' stato fatto per mia sorella e poi l'ho usato io, mio nipote e adesso i mie figli e ci tengo che rimanga come tradizione. Ho messo pure una foto nell'album (gallery/viewpic.php?pic_id=64831) per far capire che è il classico vestito lungo in Sangallo, non mi pare ridicolo nè vetusto, ma aggiunge al significato religioso del Battesimo anche una valenza personale e famigliare
Se piace e c'è un legame affettivo mi sembra giusto farlo.
Io avevo quello del mio compagno,ma non glielo avrei mai messo perchè personalmente a me non piace,mi sarebbe sembrato un feticcio il mio bambino con tutto quel pastrano sopra.
Quindi credo sia solo un fatto di gusto personale,a parte il fatto che sinceramente non sarebbe stato in tono col tipo di cerimonia,semplice,che avevamo deciso di fare.
Ma mi è capitato di vedere battesimi con l'abito da cerimonia,sinceramente non mi è venuto in mente di fare commenti in proposito,se ai genitori piace a me sta benissimo.
Non capisco perchè il contrario sia da criticare o perchè ci si debba fare tanti problemi su cosa mettergli,se si sceglie un vestitino meno "formale" ma decoroso e in ordine..insomma vivaddio al mondo c'è posto per tutti!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 mar 2010, 13:42

fisio, il mondo è bello perchè è vario :hi hi hi hi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 19 mar 2010, 13:46

sbu ha scritto:fisio, il mondo è bello perchè è vario :hi hi hi hi
Appunto :ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 mar 2010, 13:47

sbu ha scritto:
odile ha scritto:Ecco io avevo in casa anche il classico abito lungo bianco tutto "pizzoso" classico da battesimo, e pensate che era il vestito della comunione di mia madre, poi trasformato da mia nonna in abito da battesimo x me, e poi modificato un po' "al maschile" x mio fratello. A me sarebbe piaciuto, x una questione affettiva, e soprattutto xchè l'aveva confezionato mia nonna, far mettere quell'abitino a mio figlio x il battesimo, ma sono stata dissuasa: mi hanno detto che era ormai desueto e al limite del ridicolo e quindi seppur con dispiacere ho rinunciato x una mise sicuramente meno appariscente, ma anche senza il valore affettivo dell'altro abitino :purtroppo_no.
ecco questa è una cosa che non capisco.
Fabio è stato battezzato con l'abito di famiglia. E' stato fatto per mia sorella e poi l'ho usato io, mio nipote e adesso i mie figli e ci tengo che rimanga come tradizione. Ho messo pure una foto nell'album (gallery/viewpic.php?pic_id=64831) per far capire che è il classico vestito lungo in Sangallo, non mi pare ridicolo nè vetusto, ma aggiunge al significato religioso del Battesimo anche una valenza personale e famigliare
Sbu , sono d'accordissimo.

Pensa io ho conservato ( anzi mia madre) anche il porte-bebe' quello che ha uscato per me il giorno quando sono nata, tutto fatto a mano. Poi io l'ho usato con Era ed ora lo conservo io. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 mar 2010, 13:53

sbu, Cippi71, bellissimi abiti :-D
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 mar 2010, 13:58

Ema, Nana grazie :thank_you:
e quoto Sbu (a proposito, bellissimo vestito !!!) quando dice
"non mi pare ridicolo nè vetusto, ma aggiunge al significato religioso del Battesimo anche una valenza personale e famigliare"
ovvio che chi non ha abiti di famiglia da poter usare, può e deve comprare quello che più gli aggrada, ma se uno è così fortunato da avere un abito bello e col valore aggiunto di tradizione familiare ... :-D
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 19 mar 2010, 14:04

Jacopo ha usato l'abitino che usarono : mia madre, mio zio, io, mio cugino.
Un abitino lungo, fatto a mano dalla mia bis nonna.... beh, sapete? a vedere l'altro bimbo che si battezzava con Jacopo, tutto costretto in un improbabile smocking bianco... sono stata felice di aver usato l'abito di famiglia! :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 19 mar 2010, 14:05

Kyki, ma una tutina "elegante!? magari non quelle classiche, una più particolare, in maglina magari, o con qualche ricamo...
:sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 mar 2010, 14:15

Ho messo nel mio photoalbum il porte-bebe' che ho conservato! ( scusate per la qualita' della foto.. sono io da piccola).

A proposito, Sbu, ho visto la tua Viola ( che per altro e bellissima) e credo che un po mi assomiglia... ho messo una foto mia, sempre da piccola. :sorrisoo

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 19 mar 2010, 15:08

Ho visto le foto degli abitini da battesimo di Cippi e Sbu, che dire: bellissimi :ok ! Sono stata stupida ed influenzabile a nn dare retta al mio cervello :buuu Magari x un eventuale prossimo figlio... E' che io, pur vivendo a Roma da quasi sempre, praticamente, sono di origini campane, e mia suocera insisteva che qui nn si usa, che questi abitini si mettono solo dalle mie parti, e che sarebbe stato fuori luogo. Invece vedo che nn è vero :buuu , che si usano un po' in tutta Italia! Vabbè, ormai... :purtroppo_no
Ema, che splendida pupetta che eri!! :clap
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 19 mar 2010, 15:10

nooo peccato !!! ma chi ti ha detto una stupidaggine simile ???
E chi me la può aver detta? :che_dici

Mia suocera, no?? :ahaha :ahaha :ahaha
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 19 mar 2010, 15:12

kyky ha scritto:stamattina ho fatto un salto in un negozio, dove c'era una tutina azzurro chiaro fatta a maglia, molto carina, ma costava 80 euro...troppo a mio parere.
domani faccio un salto da benetton a vedere se trovo qualcosa.
Comunque anche il ns sarà un battesimo tranquillo, 14 persone totali, niente super eleganza. Forse dopo faremo un rinfresco veloce giusto per stare un pò coi bimbi.

Il fatto dei completini un pò piu elegantio va bene per i bimbi piu grandi, Edo infatti aveva pantaloni in tessuto stile inglese e maglioncino a righe, ma aveva circa 8 mesi.
Francesco ne avrà 4 compiuti, ma è nato prematuro ed è piccolino, è come fosse un bimbo di 2 mesi e mezzo, 56 cm per 5,7 kg :sorrisoo la tutina gli starà decisamente meglio
Ma da Prenatal ci hai guardato? Io ce l'ho sotto casa, e mi è parso di aver intravisto nelle vetrine delle tutine, sia a salopette che semplici, in bianco e blu, se nn erro!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 19 mar 2010, 16:18

io metterei senza problemi una bella tutina di ciniglia..se è comoda per te e per lui non farti troppi problemi... :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 19 mar 2010, 16:50

penso che ognuno debba fare come meglio crede, io a Samu avevo messo un vestito in Sangallo che alla fine è costato un patrimonio (300 euro per poche ore) ed era scomodissimo, a Sveva ho preso uno scamiciato di lino da brums con un golfino bianco (40 euro tutto) ed è stato bellissimo a Giulio ho messo maglietta e calzoncini da marinaio. Alla fine fai come ti senti tanto, credimi sia che vai di tutina, sia che vai di supermega abito, qualcuno approverà qualcuno no ma fa niente è la vita
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 mar 2010, 16:56

Prenatal non ce l'ho vicina uff...
Ho la Benetton, e domattina vado a vedere se c'è qualcosa. Ero andata anche alla merceria all'angolo, aveva due tutine bellissime bianche con un ricamo grigio chiaro, ma erano taglia 9 mesi :martello
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 mar 2010, 10:19

trovato alla benetton, spezzato in ciniglia bianco con il ricamo del coniglietto piccolino azzurro, scarpine e cuffeitta intonati e spiamo pronti :sorrisoo (con 30 euro)
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 20 mar 2010, 10:26

:ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”