GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

spotting ovulatorio

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

spotting ovulatorio

Messaggio da tataninja80 » 24 nov 2008, 17:26

Ciao a tutte.
Brevemente premetto che il 31/07 ho avuto il mio primo adorato bimbo e sono rimasta incinta quasi al primo colpo nonostante i cicli irregolarissimi e precedentemente anni di amenorrea.
Dopo la gravidanza il ciclo non è tornato (non allatto purtroppo per vari problemi).
Il gine ha sostenuto che può dipendere dal fatto che ho perso un po' di chili (mi sono trovata dopo il parto a pesare 4 kg in meno di prima della gravidanza) e dallo stress post parto, così mi ha fatto provare con 10 giorni di farlutal. Risultato: 3 giorni di ciclo scarsino, ma comunque meglio di nulla.
Questo ciclo indotto è arrivato il 6 novembre. Giovedì scorso, a due settimane da detto ciclo, ho avuto per tre giorni delle strane perdite, inizialmente scure e grumose, poi più chiare ma non certo paragonabili alle mestruazioni.
Oggi ho subito chiesto parere al gine e lui dice che potrebbe trattarsi di spotting ovulatorio (mai sofferto di una cosa simile) e quindi di stare tranquilla perchè qualcosa si sta rimuovendo.
Sembrerò matta, ma anche se non la sto propriamente cercando, la cicogna la rivorrei anche ora perchè diventare mamma è una cosa straordinaria.
Quindi mi chiedo, secondo voi può davvero essersi trattato di spotting ovulatorio?
Io ho avuto un rapporto non protetto in questi giorni quindi ipoteticamente potrei anche avere fatto il bis???
grazie grazie!!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: spotting ovulatorio

Messaggio da ely68 » 24 nov 2008, 18:22

da come lo descrivi, non sembra spotting ovulatorio, di solito è accompagnato dal tipico muco cervicale...
comunque, prova a leggere l'ABC in rilievo :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2008, 20:39

a me è capitato.
in pratica tutti i mesi per almeno 6 mesi in concomitanza con l'ovulazione io avevo perdite ematiche (1 giorno rosse e poi 2-3 giorni scure) anche nel mio caso non paragonabili a una mestruzione.

il ginecolgo mi disse che avevo una "ovulazione violenta" e l'esplosione del follicolo mi provocava questa piccola emorragia.
per lui non era da considerarsi normale e mi aveva prescritto la pillola per almeno 6 mesi.

poi io l'ho presa solo 3 mesi per gli effetti collaterali pesanti che mi dava, ma comunque è bastato per sistemarmi 'sta cosa che non si è più ripresentata.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2008, 20:40

ah... niente muco particolarmente abbondante insieme alle perdite... anche perchè io lo vedo proprio di rado.
There must be some kind of way out of here ...

tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tataninja80 » 1 dic 2008, 13:41

Grazie.
Confesso che sono giorni che non faccio altro che pensare a questa cosa e non riesco nemmeno a dormire...
Forse sono tutte cose create dalla mia immaginazione, ma negli ultimi giorni avvertivo dolori alle ovaie simili a quelli avuti per il mio piccolo Alessio prima di scoprire di essere incinta e anche una sensazione di bagnato....Così stamattina non ho resistito e ho fatto un test. NEGATIVISSIMO purtoppo
Ma con questo non sto certo in pace. Sono passati 10 giorni dal rapporto fatidico in quella che forse era ovulazione e quindi non riesco a non sperarci ancora un pochino, anche se la parte razionale di me mi dice di smetterla di farmi stupide illusioni...Sono stata fortunata già una volta, le seconda non mi andrà così bene!
Ma chiedo a chi è più esperta di me. Quando c'è effettivamente spotting ovulatorio si hanno le perdite nel momento in cui l'ovulo è pronto per la fecondazione o quando tale momento è appena passato?
E poi a dieci giorni dalla fecondazione il test di gravidanza può risultare negativo?
Scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno...

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 1 dic 2008, 15:40

per lo spotting ovulatorio, dovrebbe essere quando vi è già stata ovulazione

per il test, meglio far passare almeno 13-14gg dalla presunta data di ovulazione per essere più sicure del risultato
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”