GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spotting dal 12 pm nonostante progesterone

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Spotting dal 12 pm nonostante progesterone

Messaggio da didierre » 5 apr 2010, 12:25

ciaoù
scusate se sarò un po' lunga ma cercherò di essere almeno il piu' chiara possibile
scrivo di nuovo su uno degli argomenti piu' dibattuti....sono alla ricerca della seconda gravidanza e combatto con questo benedetto spotting da mesi
Oggi, al 12 PM ho già delle perdite nonostante ieri abbia ricominciato con il progeffik 200
I miei cicli sono di circa 24 gg, è un anno che ho smesso la pillola e da allora quasi tutti i cicli, a metà del ciclo, inizia lo spotting che cresce sempre di piu' fino all'arrivo delle nuove mestruazioni...insomma una perdita continua tutto il mese,
La gine mi ha detto che è colpa del progesterone e già il mese scorso ho iniziato con ben 14 gg di progeffik 200, preso a partire dal giorno dopo l'ovulazione (monitorata con eco) e questa dose massiccia di progesterone mi ha "bloccato" del tutto le perdite
Questo mese ho ovulato intorno al 9/10 pm, all'11 pm ho preso progesterone e da stamattina di nuovo spotting e anche abbondante
mi domando perchè?????????? ho sbagliato qualcosa? dovevo prenderlo già l'altro ieri??? volevo essere sicura dell'ovulazione
perchè il mese scorso ha funzionato e questo no??? e questo vuol dire già da adesso che anche questo mese non c'è niente da fare?
:buuu :buuu :buuu
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Spotting dal 12 pm nonostante progesterone

Messaggio da canirbas » 5 apr 2010, 17:05

didierre, ma ti ha fatto prendere il progesterone senza dosarlo prima?

ora, spero per te che non sia come è successo a me, però ti riporto in breve la mia esperienza:

16 mesi di spotting continuo, fai conto che avevo perdite abbondantissime di sangue sino a 3 settimane consecutive ad ogni ciclo (cicli medi di 28 giorni, quindi 21 giorni di perdite, di cui spotting blando per 4-5 giorni gli altri giorni erano perdite rosse e anche parecchio abbondanti).

Sin dall'inizio mi sono mossa per capire di cosa si trattasse, dapprima facendo gli esami del sangue completi. ferro basso ma quello già lo sapevo e cmq l'ho integrato con ferrograd per 3 mesi (quasi servito a nulla)
poi fatto 2 visite con eco interna + esterna da 2 gine diversi
fatto tutti i dosaggi, tutto ok
ciò nonostante ho assunto progesterone per 3 emsi (insieme al ferrograd) e non ho risolto nulla.

Nel totale ho fatto una cosa come 7-8 visite + ecografie, capata al ps a causa di un'emorragia post ovulazione, ho preso la pillola e ho fatto un'isteroscopia.

NULLA

si decide alla fine per un raschiamento, che riesco dopo molte peripizie a fare il 27 gennaio e lì finalmente scopro il problema. Si trattava di un polipo ghiandolare che si era formato sopra l'endometrio e che era ricoperto da altro endometrio. Impossibile da vedere con l'isteroscopia.
L'utero "sentiva" il corpo estraneo e si contraeva cercando di espellerlo provocando le perdite ma non risolvendo il problema.

Da 2 mesi a questa parte posso dire di essere rinata, sto davvero bene e il problema non si è più ripresentato :incrocini

Se scrivi che ci combatti da mesi e da quello che ho capito esami approfonditi non ne hai fatti, io direi che è l'ora di cominciare. Magari è una cavolata, ma meglio indagare che restare nell'incertezza senza risolvere nulla,no? :incrocini

:sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 5 apr 2010, 19:20

Grazie carinbas
mi hai indirizzato almeno verso una direzione, quella di un'analisi piu' approfondita del problema...
grazie davvero forse dovrò cambiare - per l'ennesima volta- la gine
il guaio è che tutte iniziano dicendo che è lo stress, che non devo pensarci, ecc ecc
proverò a insistere
:bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 5 apr 2010, 19:45

sapessi quante volte mi son sentita ripetere io che mi "dovevo dare una calmata" che era perchè ero troppo fissata dalla ricerca di una gravidanza :che_dici

seeee ma quale ricerca che ho passato dei mesi quasi senza poter stare con mio marito a causa delle perdite continue

ero stressata sì, ma no dal secondo che non arrivava, ma dallo spotting che non mi mollava e sai quanto possa essere fastidioso e debilitante.
Io vivo al mare, l'anno scorso sono andata in spiaggia una sola volta con mia figlia da come stavo messa, ero sì stressata :buuu
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 6 apr 2010, 14:27

canirbas ha scritto:sapessi quante volte mi son sentita ripetere io che mi "dovevo dare una calmata" che era perchè ero troppo fissata dalla ricerca di una gravidanza :che_dici
ecco è proprio questo che mi continuano a dire e magari avranno anche ragione, però almeno fatemi fare qualche esame di controllo, no?? invece niente, mi ha fatto subito partire con 200 di progesterone e basta, oggi provo a chiamarla e vediamo cosa dice....è il caso di prendere lo stesso il progeffik nonostante le perdite? questo proprio non lo so!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”