GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPORT E GRAVIDANZA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
trapola80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SPORT E GRAVIDANZA

Messaggio da trapola80 » 27 giu 2008, 15:56

Ciao... ragazze, avrei una domanda per voi... sono stata dalla ginecologa per la prima visita, tutto ok, piccolo ma il cuore batte, candida in corso che stò curando con ovuli, tanta carne e attenzione a toxo ma non mi ha detto nulla sul fatto di stare a riposo, fare attenzione ecc.ecc
io stò bene nessun sintomo di gravidanza (nausea, vomito...) solo stanchezza! Ho bisogno di scaricare la tensione, andavo in palestra ma ho smesso vista l'estate, pensavo ad un corso di idrobike in piscina due volte la settimana secondo voi posso andare tranquillamente? O è meglio aspettare i tre mesi? Grazie mille e :incrocini :incrocini :incrocini a me e a tutte voi
Immagine

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPORT E GRAVIDANZA

Messaggio da kya2007 » 27 giu 2008, 16:06

io direi di no, anche se è in piscina sempre bike è e solleciteresti una zona che è meglio lasciare a riposo..
via libera solo al nuoto ma comunque nei primi 3 mesi sempre tutto con molta cautela.
:incrocini e congratulazioni :bacio
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 27 giu 2008, 17:15

io starei tranquilla per i primi tre mesi...poi fai quello che vuoi!!!io faccio una volta a settimana acqua jim, nuoto e vado a camminare!!!il mio gine mi ha detto che l'attività sportiva non puo che giovare al pupo, naturalemente se gia prima eri sportiva :ok
congratulazioni per la tua gravidanza e in bocca al lupo :incrocini
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 27 giu 2008, 18:11

Io ho sospeso da subito la pallavolo, il running dal secondo al terzo mese, poi mi sentivo bene e ho ripreso a correre fino al sesto (ovviamente diminuendo di molto l'intensità) ora che la pancia inizia a essere ingombrante vado a nuotare 3 volte a settimana.
Idrobike non l'ho mai fatta, se la gravidanza procede normalmente tu cerca di ascoltare i messaggi che ti manda il tuo corpo e vedrai che non ci saranno problemi :ok
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 giu 2008, 21:27

Sono andata in bici fino alla fine dell'8. mese (poi ho smesso perché mio marito aveva paura del ghiaccio per terra :che_dici ) e a correre fino a fine 2. trimestre, il tutto con la benedizione della gine. Ma perché non chiedi al tuo medico? Solo lui ti potrà consigliare cosa è davvero meglio per te e la tua gravidanza.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 giu 2008, 8:01

Io sono andata in palestra fino al terzo mese facendo attività leggera (pesi quasi zero) poi dal quarto nuoto e acquagym, al settimo mese ho fatto una seduta di hydrobike ma mi sono venute le contrazioni: troppo faticoso.
Se stai bene fatti consigliare dal gine che tipo di attività puoi fare, a me per esempio disse no alla corsa (e io sono una patita) mentre leggo che invece non è poi così vietato.. :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 30 giu 2008, 10:05

elfa ha scritto:Io sono andata in palestra fino al terzo mese facendo attività leggera (pesi quasi zero) poi dal quarto nuoto e acquagym, al settimo mese ho fatto una seduta di hydrobike ma mi sono venute le contrazioni: troppo faticoso.
Se stai bene fatti consigliare dal gine che tipo di attività puoi fare, a me per esempio disse no alla corsa (e io sono una patita) mentre leggo che invece non è poi così vietato.. :domanda
Purtroppo i ginecologi non sono medici dello sport, e raramente sono sportivi. In Italia ci sono idee molto antiquate sull'attività fisica, e pochi praticanti! Se sei incinta e dici che vai a correre ti guardano come un'extraterrestre o peggio :che_dici

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 30 giu 2008, 10:18

Cinf@ ha scritto:
elfa ha scritto:Io sono andata in palestra fino al terzo mese facendo attività leggera (pesi quasi zero) poi dal quarto nuoto e acquagym, al settimo mese ho fatto una seduta di hydrobike ma mi sono venute le contrazioni: troppo faticoso.
Purtroppo i ginecologi non sono medici dello sport, e raramente sono sportivi. In Italia ci sono idee molto antiquate sull'attività fisica, e pochi praticanti! Se sei incinta e dici che vai a correre ti guardano come un'extraterrestre o peggio :che_dici
Io spero di poter correre anche in gravidanza, mi rilassa, però devo dire che quando la pancia diventa ingombrante la vedo dura, per me era un problema pure deambulare normalmente... :ahaha
Il mio gine dice che non si devono fare attività pesanti o che prevedono possibili traumi e salti...insomma resta solo la piscina.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 30 giu 2008, 10:34

Io ho corso fino al sesto mese, usando una pancera come sostegno (ma di quelle normali della Pompea, non premaman) poi la pancia iniziava a farsi sentire e ho smesso, non mi sentivo più a mio agio.
Chiaramente ho sempre corso con frequenza cardiaca abbondantemente sotto la mia soglia, e ho drasticamente ridotto distanza e velocità. Insomma, più che corsa era una sgambettata :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 giu 2008, 11:03

Io nuoto due volte a settimana (un'ora senza interruzioni) e faccio corpo libero 3 sere a settimana.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

arian
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arian » 2 lug 2008, 0:11

Per le mie due gravidanze ho sempre corso dall'inizio, con calma e riducendo intensità e durata. Poi, quando cominciavo a sentire fastidio o faceva troppo caldo sono passata al nuoto e ho sempre camminato molto. Diciamo che ho ascoltato il mio corpo e sono stata sempre benissimo, non sono mai gonfiata neppure all'ultimo mese. E' troppo importante fare sport anche in gravidanza, funziona tutto meglio. Siamo fatti per il movimento!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 2 lug 2008, 11:46

no idrobike!!! fai come me........molla tutto e nuoto libero a go go!!!!!!!! :ok ti sentirai una favola!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 4 ago 2008, 12:25

Io ho seguito una intensa attività con un personal trainer che mi tritava come il sale fino, fino alla settimana scorsa, quando cioè ancora non sapevo di essere incinta.
Ora sono in pausa estiva fino a metà settembre. Nel frattempo conto di camminare parecchio, almeno 30 minuti al giorno (quant'è bello fare i buoni propositi :-D) e a metà settembre mi farò fare un programma personalizzato per la gravidanza.
Durante la prima non ho fatto NULLA e mi sentivo uno schifo, mi sono bloccata e gonfiata (anche se ho preso solo 10 kg). In questa seconda voglio tenermi in movimento, sono certa che farà bene a me, al mio corpo, al mio umore e anche al bimbo/a. :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

lallalalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lallalalla » 4 ago 2008, 17:44

Io è da quando ho scoperto di aspettare che continuo a fare cardiofitness moderato (bici compresa anche x 1h) e un po' di pesi, tutto ok, tutto sotto controllo, la gine è felice e m'incita a continuare, sono sempre stata sportiva (ex ballerina) e io e la mia bimba siamo in perfetta salute! Non sono neanche l'unico esempio... riparlatene meglio con gine e in palestra con un buon istruttore, se si può il moto fa solo che bene! :ahaha

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 13 ago 2008, 14:05

una mia collega incinta mi ha chiesto se so se si possono fare gli addominali nei primi mesi di gravidanza, ma non le so rispondere. Voi lo sapete? :sorrisoo
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 13 ago 2008, 14:55

chicca2030 ha scritto:una mia collega incinta mi ha chiesto se so se si possono fare gli addominali nei primi mesi di gravidanza, ma non le so rispondere. Voi lo sapete? :sorrisoo
No! Casomai dopo.....e li si che ne deve fare di addominali......io ho smesso di farli e me li tengo per dopo il parto...
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 13 ago 2008, 17:50

Io i primi mesi li ho fatti, ma queli soft tipo crunch, poi con la pancia non si riesce più!

Per il dopo, consiglio di giocare un po' a pallavolo, ci si diverte di più e i risultati si vedono eccome!!

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 13 ago 2008, 23:30

io ho fatto acqua gim fino all'8 mese poi il gine mi disse di smettere per paura che prendessi qualche infezione proprio alla fine, però forse la bike solleita troppo gli addominali e non va bene prova a chiedere all'istruttore, a me dicevano sempre quali esercizi potevo fare :ok
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”