GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

spirale mirena

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

spirale mirena

Messaggio da jammin » 3 set 2010, 10:06

ciao, scrivo perche la gin mi ha consigliato questa spirale, ma gauradndo in internet trovo tutti pareri negativi, soprattutto perdite quasi continue per i primi sei mesi e dolori, mal di testa... voi che opinione avete? costa un po e non si mette e toglie facilmente, percio vorrei essere sicura della mia scelta, grazie
Jammin

derofrale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: spirale mirena

Messaggio da derofrale » 3 set 2010, 10:13

ciao...prima di scriverti sono andata a vedere il nome della mia spirale...multiload organon...mi trovo benissimo, ho avuto perdite solo il primo mese credo per assestamento poi puù niente, come non averla...solo un ciclo più abbondante ma credo sia un effetto di tutte , non dipende certo dalla marca...non posso aiutarti su mirena...mi dispiace...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 3 set 2010, 10:16

x la tua nn lo so ...è quella che rilascia ormoni?
la mia sarà la nova T quella al rame....però la metto fra 15 gg circa quindi nn saprei aiutarti :perplesso
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jammin » 3 set 2010, 10:32

si, grazie è quella che rilascia gli ormoni, per questo forse causa qualche effetto collaterale in piu... quella normale, per me che ho un ciclo abbondante, non bene! grazie per le vs. risposte!
Jammin

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 28 ott 2010, 10:58

.. posso intervenire ora perchè dopo un lungo lunghissssimo pensare leggere consultarmi con altri alla fine mi sono decisa per Mirena..
I miei cicli emorragici mi avrebbe complicato la vita e non poco rimettendo l'altro che ho avuto per 5 anni prima della seconda gravidanza.

..e' chiaro ed evidente che la cosa è molto soggettiva..
premesso questo ti riporto la mia breve esperienza con Mirena.
Inserimento praticamente indolore..la gine mi aveva detto che potevo avere "FASTIDI".. io ho avuto due cesari quindi il mio utero non era stato "abituato" ad aprirsi.
..inoltro ero a fine ciclo.. utero sigillato e retroverso per di piu!!!
Ho passato due notti insonni..e sono arrivata li pallida e spaventata..
Nonostante tutto solo un lieve dolore tipo dolore mestruale.

Finito questo sono andata a casa e dato che stavi bene ho lavato le tende.. questo per dirti che non avuto distubi neanche dopo..
poi mi è tornato il ciclo per un paio di giorno leggero credo dovuto al ravanamento per inserire e posizionare la spirale.. poi nulla..
spotting zero.. almeno questo mese.. aspetto con ansia il prossimo ciclo per vedere cosa succede
poi niente gonfiore.. niente dolori... niente mal di testa..

quindi per ora tutto bene.. ma sono al primo mese.. :bacio
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 28 ott 2010, 11:06

ps: discorso costi.. se la compri dovrebbe essere 180 circa + il costo del gine
ma qualsiasi consultorio la fornisce gratuitamente dietro ricetta medico

io ho la fortuna di avere una ginecologa che lavora alla asl quindi mi ha fatto lei la ricetta e me l'ha inserita ..costo o..
solo la visita fatta da lei prima ... quella di routine e lei prende 80 euro!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 28 ott 2010, 11:45

ciao viola! spirale messa, ma come dicvo prima nn la mirena solo quella al rame ...fastidi nessuno, tranne due filetti in vagina che tocco continuamente...ho paura di perderla :x:
si sentiranno durante i rapporti????

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 28 ott 2010, 12:29

Io l'altro volta non riuscivo a sentire i fili.. anzi ti dirò che mi faceva anche un po senso.. ficcare un dito fin lassu!!! :prr
ci facevo provare al socio a lui non faceva senso... :fischia !! ma a volte ci riusciva a volte no.... eppure stava sempre li!!!!
stavolta la gine mi ha quasi obbligato a provate a cercarla.. e ci sono riuscita

durante i rapporti non si sente nulla.. ne prima ne ora con la nuova

ed io che gli dicevo.. SPingi piano o mi esce dalla bocca!!!! :ahaha :ahaha

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 28 ott 2010, 17:58

ragazze anche io ho messo la spirale a fine settembre...per ora sta andando così così, non so se avete letto il mio post, nel senso che ho avuto perdite per tutto il periodo dopo l'inserimento e vabbè quello si sopporta per ora e il ciclo ben 10gg prima e non smetteva, infatti il gine dopo otto giorni di cui uno davvero da incubo da quanto era il ciclo, mi sta facendo prendere delle compresse primo-lut nor che mi ha interrotto il ciclo...vedremo come va il prossimo mese anche se credo che per qualche mesetto continuerà a farmi prendere le compresse...dice che il corpo deve abituarsi :domanda

altrimenti dovrò togliere la spirale al rame e mettere la mirena....cavoli con quello che costano :martello

per l'inserimento nessun poroblema qualche crampetto da mestruo subito dopo e poi stop...e il dopo che mi ha lasciato un pò perplessa...vedremo come va
i laccettini si li sento anche io
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 29 ott 2010, 0:08

Mery.. tu avevo risposto nel tuo post.. scrivendo piu o meno le stesse cose..

Fai passare un paio di ciclo.. ma va da se che la spirale in rame allunga i cicli..e li aumenta..
Ecco perche ho dovuto optare, con grande pensieri per i tanti effetti collaterali, a mirena.
PEr ora va bene per me..

per il costo.. come ti dicevo informati perchè i consultori la passano gratuitamente!
io non ho pagato nulla

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 29 ott 2010, 9:37

viola70 ha scritto:Io l'altro volta non riuscivo a sentire i fili.. anzi ti dirò che mi faceva anche un po senso.. ficcare un dito fin lassu!!! :prr
ci facevo provare al socio a lui non faceva senso... :fischia !! ma a volte ci riusciva a volte no.... eppure stava sempre li!!!!
stavolta la gine mi ha quasi obbligato a provate a cercarla.. e ci sono riuscita

durante i rapporti non si sente nulla.. ne prima ne ora con la nuova

ed io che gli dicevo.. SPingi piano o mi esce dalla bocca!!!! :ahaha :ahaha
azz io i fili li sento appena metto dentro il dito...nn dico che escono dalla patata ma sono molto lunghi :che_dici

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 29 ott 2010, 9:39

mery_1 ha scritto: altrimenti dovrò togliere la spirale al rame e mettere la mirena....cavoli con quello che costano :martello

per l'inserimento nessun poroblema qualche crampetto da mestruo subito dopo e poi stop...e il dopo che mi ha lasciato un pò perplessa...vedremo come va
i laccettini si li sento anche io
mery a me hanno messo quella al rame perchè avevo cicli scarsi...la mirena quasi li annulla, i tuoi cicli prima com'erano?

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 29 ott 2010, 12:25

si viola ho letto grazie :bacio ...di fatti vedo come va per un paio di mesi e poi si deciderà insieme al gine

kylie i cicli di prima erano normali...tre giorni al massimo...l'idea del ciclo che si annulla quasi non è niente male :fischia

jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jammin » 29 ott 2010, 13:26

allora, io ho messo irena, costo 180 euro +250 di inserimento; sono in lombardia e qui la mirena non viene passata dal ssn. dopo tre settimane senza problemi ho iniziato ad avere perdite, ormai da 10gg, e non capisco se siano perdite o ciclo, visto che appunto dovrei averlo avuto in questo periodo. laccetti: sono stati tagliati cortissimi, ne io ne il marito li sentiamo e non devo controllarli, cosi ha detto la mia gin, perchè con questa spirale non è necessario. fra due mesi altra eco di controllo per vedere se è in posizione corretta. a parte queste perdite mi trovo benissimo, ciao!
Jammin

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 29 ott 2010, 14:10

magari le tue non sono perdite iammin ma ciclo visto che sono passate tre settimane dall'inserimento...a me le perdite da quando ho messo la spirale normale non sono mai terminate solo ora per via delle compresse che sto prendendo ....ma anche a me è solo il primo mese...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”