GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spirale dopo cesareo

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Spirale dopo cesareo

Messaggio da mery_1 » 22 ago 2011, 13:31

Svevazoe no non asettare settemb re....o megio aspetta ma non fare sesso libero :fischia

a me è successa la stessa cosa...cioè ad undici mesi dall'inserimento ho sentito mentre mi lavavo i filetti...cosa strana visto che prima per sentirli dovevo cercarli...parecchio :fischia oggi sono andata a controllo il gine mi vistita e dice tutto ok...io replico che è strano visto che i fili prima non li sentivo così..mi fa l'eco...se era spostata di parecchio :buuu ha dovuto toglierla...non si rimette la stessa in quel caso...insomma 150E buttati...ma io in questi undici mesi mi sono trovata divinamente...tranne il ciclo che era aumentato...probabilmente è stato quello a farla scendere. Ora il mio gine dice di mettere Mirena...secondo lui non ha effetti collaterali e fa quasi sparire il ciclo....per lui l'unico inconveniente è il costo elevato...200€ solo la spirale...più visita per inserirla...che faccio? qualcuna ha già mirena?consigli?

cmq la spirale non si deve assolutamente sentire se inserita bene e al suo posto ferma...io vi ripeto sentivo i filetti molto giù!! qundi attente!!!!
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 ago 2011, 23:36

io i fili non li sento!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 23 ago 2011, 8:07

sbu vuol dire che sono in alto...e che il gine li ha tagliati corti!!! il problema è solo se un giorno li senti senza andarli a cercare bene insomma...potrebbe voler dire che è scesa...speriamo di no :incrocini

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 ago 2011, 13:31

mi ero già spaventata :urka
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 13 set 2011, 23:13

Svevazoe...poi non ci hai più fatto sapere come è andata al controllo..??

io oggi ho inserito la mirena...ho speso un botto di soldi...e speriamo duri per cinque anni questa volta!!! :nonegiusto

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 14 set 2011, 14:29

Finalmente posso confidare a qualcuno un pò di dubbi che mi assillano da alcuni giorni. Io ho inserito Mirena in febbraio...(che botta di soldi :aargh )...tutto a posto a parte all'inizio continue perdite, poi ciclo irregolare con forti mal di testa due giorni prima con poche perdite, ma contenta visto che avevo il ciclo abbondante...L'ultima volta che mi doveva venire in ciclo mi è durato solo un giorno e con poche perdite e poi basta... e quindi non so bene se effettivamente era il ciclo o no...e in questi giorni ho spesso mal di pancia tipo mestruo ma niente...In più io non ho mai controllato i fili, proprio non ce la faccio...e spero tanto sia tutto a posto, non vorrei che io rientrassi in "quella" bassa percentuale, visto che di figli ne ho gia 3 :pensieroso :pensieroso :pensieroso Anche a qualcuna è quasi sparito il ciclo????Sono in paranoia
mamma di tre " meraviglie "

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 set 2011, 22:41

mery...fialmetne qualcuna che ha mirena :ok

il gine mi ha avvisato che nel giro di qualche mese il ciclo potrebbe dare solo qualche avvisaglio tipo il tuo e basta...è l'effetto del progesterone che viene rilasciato nell'utero....
senti il gine giusto per precauzione...ma stai tranquilla!!!!..

io dopo l'esperienza della spirale prededente, quella al rame, che di fatto mi è scesa....e me ne sono accorta proprio perchè sentivo bene i fili(vedi post sopra....) un controllo dopo ogni ciclo lo farò....anche se il gine mi ha rassicurato che questa non si sposta...ha detto che è diversa da quella, più grande!!!

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 15 set 2011, 11:32

Ciao a tutte.
Sono una veterana della spirale pure io non potendo prendere la pillola..
prima di avere Giacomo ho inserito la spirale in rame! Erano passati gia 3 anni dal cesario, per cui il prolema la mia gine non esisteva (Gine storica sempre la stessa negli ultimi 20 anni)
Non ho avuto mezzo problema.. solo ciclo abbondante!! e soprattutto d'estate era una bella rottura di scatole..
PAssati i 5 anni l'ho tolta.. ho fatto un'altro figlio..
La gina mi ha consigliato di aspettare un annetto dal cesario almeno per inserirla di nuovo.. Quindi ad ottobre 2010 ho inserito MIRENA la spirale al progesterone. Dopo giacomo il ciclo si era fatto troppo abbondandante gia di suo..
VOlevo evitare problemi di leggera anemia e ferro basso ..che si erano gia verificate all'inizio con la vecchia spirale.
Ero titubante e piena di paranoie perche ne avevo lette di tutti i colori!! tanti contro..pochi pro.. e tante esperienza negative.
Però.. l'ho provata.
Oltrettutto la mia dottoressa lavora alla consultorio e questo tipo di contraccezione è gratuita nella mia regione.. basta solo l'impegnative del doc.
Non ho avuto nessuno tipo di sintomo.. mai nulla..
Tra l'altro ho perso 6 chili senza problemi.
e da dicembre NIENTE CICLO!!!
UNA GODURIA!!!
non mi manca e non sono nemmeno di quelle che non si sentono donne senza ciclo...
I fili li sento. se li cerco :hi hi hi hi molto in profondità!!servono per capire se la spirale resta posizionata correttamente..
Almeno cosi dice la mia docccc!! :ok
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 15 set 2011, 11:56

Ciao a tutte.
prima di avere Giacomo ho inserito la spirale in rame! Erano passati gia 3 anni dal cesario, per cui il prolema la mia gine non esisteva (Gine storica sempre la stessa negli ultimi 20 anni)
Non ho avuto mezzo problema.. solo ciclo abbondante!! e soprattutto d'estate era una bella rottura di scatole..
La gina mi ha consigliato di aspettare un annetto dal cesario almeno per inserirla di nuovo.. Quindi ad ottobre 2010 ho inserito MIRENA la spirale al progesterone. Dopo giacomo il ciclo si era fatto troppo abbondandante gia di suo..
VOlevo evitare problemi di leggera anemia e ferro basso ..che si erano gia verificate all'inizio con la vecchia spirale.
Ero titubante e piena di paranoie perche ne avevo lette di tutti i colori!! tanti contro..pochi pro.. e tante esperienza negative.
Però.. l'ho provata.
Oltrettutto la mia dottoressa lavora alla consultorio e questo tipo di contraccezione è gratuita nella mia regione.. basta solo l'impegnative del doc.
UNA GODURIA!!!
non mi manca e non sono nemmeno di quelle che non si sentono donne senza ciclo...
I fili li sento. se li cerco :hi hi hi hi molto in profondità!!servono per capire se la spirale resta posizionata correttamente..

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 set 2011, 15:10

..viola si ricordo di averti già letta a proposito di spirale :ok

che bello leggere la tua esperienza...anche io ho messo mirena messa con i tuoi mille dubbi...e sentire che ti trovi bene è di conforto...

speriamo che anche per me questa volta si quella buona...e l'idea di perdere il ciclo.....MI PIACE E NON POCO!!! quidni tu messa ad ottobre...dopo due mesi già senza cilco :clap :clap

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 set 2011, 16:01

cos'è 'sta cosa che non viene il ciclo?!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 set 2011, 19:03

no sbu...la tua è la spirale classica al rame(quella che ha me è scesa!!) a te credo invece aumenterà un pò...almeno per me era così più giorni e più abbondante...spero di no :incrocini

il ciclo tende a diminuire fortemente fino a sparire completametne solo con la spirale mirena:

"Mirena viene inserito in studio medico nell'utero e agisce direttamente nell'utero, rilasciando in modo lento e uniforme minime (quindi molto bassa) quantità di levonorgestrel, un ormone progestinico (tipo di ormone che viene prodotto dall'ovaio e precisamente dal corpo luteo) contenuto per esempio anche in alcune pillole contraccettive."

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 16 set 2011, 14:30

viola70 ha scritto:Ciao a tutte.
Però.. l'ho provata.
UNA GODURIA!!!
Anche a me il ciclo non manca in fatto di comodità, "freschezza",ecc, ma il fatto di sentirmi sicura di non essere incinta ad ogni sua comparsa è impagabile...Devo cercare di vivermela serenamente, lo so...
:incrocini

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 set 2011, 15:00

VOLGIO LA MIRENA :nonegiusto

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 16 set 2011, 18:12

...al prossimo cambio sbu!!! :prr

quando rileggo e vedo gli errori fatti :freddo :freddo :dizionario ...purtoppo ho la mania di scrivere in fretta e non rileggere...vabbè :impiccata:

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 19 set 2011, 13:04

mery78 ha scritto: Anche a me il ciclo non manca in fatto di comodità, "freschezza",ecc, ma il fatto di sentirmi sicura di non essere incinta ad ogni sua comparsa è impagabile...Devo cercare di vivermela serenamente, lo so...

bhe i primi due mesi qualche test di gravidanza me lo sono sparato però!!! :fischia :prr !!

poi ho imparato a riconoscere i sintomi.. mi capita (non tutti i mesi) di capire mentre sto ovulando.. o almeno credo..
e quindi tengo d'occhio i giorni!!

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 19 set 2011, 13:08

mery_1 ha scritto:Svevazoe no non asettare settemb re....o megio aspetta ma non fare sesso libero :fischia

a me è successa la stessa cosa...cioè ad undici mesi dall'inserimento ho sentito mentre mi lavavo i filetti...cosa strana visto che prima per sentirli dovevo cercarli...parecchio :fischia oggi sono andata a controllo il gine mi vistita e dice tutto ok...io replico che è strano visto che i fili prima non li sentivo così..mi fa l'eco...se era spostata di parecchio :buuu ha dovuto toglierla...non si rimette la stessa in quel caso...insomma 150E buttati...ma io in questi undici mesi mi sono trovata divinamente...tranne il ciclo che era aumentato...probabilmente è stato quello a farla scendere. Ora il mio gine dice di mettere Mirena...secondo lui non ha effetti collaterali e fa quasi sparire il ciclo....per lui l'unico inconveniente è il costo elevato...200€ solo la spirale...più visita per inserirla...che faccio? qualcuna ha già mirena?consigli?

cmq la spirale non si deve assolutamente sentire se inserita bene e al suo posto ferma...io vi ripeto sentivo i filetti molto giù!! qundi attente!!!!

mery_1 scusa ma a me la gine ha detto sia stavolta che l'altra che i fili dovevi sentirli..
un po in profondita ma sentirli!!
era SINONIMO che era al suo posto!!!

Per il costo prova a sentire il consultorio se la passano!!
nelle marche è gratuita se passi per la asl.
Serve solo l'impegnativa!!!
:yeee

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 19 set 2011, 13:10

MEry_1
quindi alla fine l'hai pagata???
(mi sono intrecciata con i post vecchi) :hi hi hi hi

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 19 set 2011, 17:50

viola70 ha scritto:
mery78 ha scritto: Anche a me il ciclo non manca in fatto di comodità, "freschezza",ecc, ma il fatto di sentirmi sicura di non essere incinta ad ogni sua comparsa è impagabile...Devo cercare di vivermela serenamente, lo so...

bhe i primi due mesi qualche test di gravidanza me lo sono sparato però!!! :fischia :prr !!

poi ho imparato a riconoscere i sintomi.. mi capita (non tutti i mesi) di capire mentre sto ovulando.. o almeno credo..
e quindi tengo d'occhio i giorni!!
...effettivamente un bel test ci starebbe, almeno starei un pò più serena...
Sintomi??? ...forse il mal di pancia da ciclo che ho da 4 giorni potrebbe essere un sintomo...mah... :pensieroso Anche quando sono rimasta incinta dei miei gemellini avevo mal di pancia da ciclo...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 set 2011, 20:02

mery78...si alla fine pagata e messa :fischia
ora alla grande ...speriamo continuii così :incrocini
sai la prima al rame mi aveva dato problemi fin dall'inizio ...tant'è che per far interrompere il ciclo che avevo(l'ho messa al 3 giorno) ho dovuto prendere 10 compresse di primolut ..ora va alla grande a otto giorni neppure una macchia :incrocini

si si i fili li devi sentire...ma devi cercarli per sentirli :fischia ..io mi sono accorta che era scesa perchè mentre mi lavavo li ho sentiti :urka :aargh

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”