GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spermiogramma bruttino help!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Spermiogramma bruttino help!

Messaggio da Bibi75 » 12 mag 2008, 22:05

eccoci qua...mentre aspettiamo i risultati del mio FSH troppo alto ci si mette pure lo spermio ad aggiungerci ansia...
premetto che quello di sei mesi fa, fatto in un laboratorio privato, era mooolto meglio...ma forse era troppo ottimistico
aspetto acquoso, viscosita' diminuita, liquefazione incompleta, pH 7,8
numero spermatozoi/ml 41 milioni (vn > 20 mil)
motilita'
A rapidamente progressivi 0%
B lentamente progressivi 30%
C mobili in situ 20%
D immobili 50%
A + B 30% (v.n. > 50%)
Morfologia normali 30%, anormali 70 % (la prevalenza non ce la dicono)
Cellrotonde 8 p.c. (che vuole dire)
cellspermiogenentiche, cellsfaldamento, emazie, batteri -> non c'e' scritto niente
detriti e agglutinati +
capacitazione presente, metodo usato gradiente, volume utililzzato ml 3,2
A 60% B 0% tot. capacitati 23.616.000
Swelling test no

Conclusioni: astenospermia, bradicinesia

...e' bruttissimo? brutto? bruttino? che facciamo?
grazie :cuore
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Spermiogramma bruttino help!

Messaggio da elevia » 12 mag 2008, 22:16

Bibi è bruttino ma non da disperare. Molto probabilmente è un evento sporadico. Anche a mio marito due su tre venuto astenospermia, ma al 3° si è aggiustato.
Senti cosa vi dice l'andrologo :incrocini :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 12 mag 2008, 22:28

Grazie cara
qua ci tocca una botta alla settimana! domani se mi trovo l'FSh alto mi butto dalla finestra.
quel che non so e' cosa puo' succedere senza motilita' di tipo A. e' possibile lo stesso una gravidanza naturale? si puo' fare la IUI? o tocca la FIVET per forza?
PS credo che alla LIVET ci consiglieranno, ma Elevia, ti posso chiedere il nome del vostro andrologo in MP se vi siete trovati bene? grazie :cuore
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 12 mag 2008, 22:41

Bibi75 ha scritto:qua ci tocca una botta alla settimana! domani se mi trovo l'FSh alto mi butto dalla finestra.
Bibi non ti so aiutare... non ci capisco molto mi dispiace...
Non ti far prendere dall'ansia ti prego!!!
Esistono tanti metodi per aggirare questo tipo di "ostacolo"... :ok

Ti sono vicina sempre... :bacio
Un abbraccio fortissimo...

Ti voglio tanto bene tesoro... :cuore
Matteo

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 13 mag 2008, 0:30

Bibi75 non ti buttare dalla finestra!! Se ti consola (e lo so che non ti consola... ) ti faccio compagnia anche io. Io non ho il FSH alto ma ho progesterone basso, ovulavo solo da un'ovaia (causa cisti ovarica sull'altra) e ora che pareva pottessi essere in grado di essere abbastanza fertile tutti i mesi (ho alle spalle quasi 2 anni di ricerca), il maritino mi ha fatto un bel regalino con uno spermiogramma bruttino... 30% mobili e 5% forme normali :aargh .

La dottoressa e' stata chiara: non e' impossibile rimanere incinta per vie naturali ma molto difficile. Io d'altro canto sono stanca di provare, aspettare, e poi riprovare e riaspettare, ecco perche' ho deciso di iniziare con le IUI. Almeno lenti e brutti come sono, ho la certezza che selezionano i migliori e li' vediamo se prima o poi qualcuno arriva al traguardo.
Prima o poi :che_dici

Tu non ti abbattere che vedrai qualcosa si puo' fare. Facci sapere come va il FSH.
Tanti :incrocini
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 13 mag 2008, 9:32

Grazie Manu :bacio
non mi consoli ma so che non siamo i soli
di voi avevo letto pochi giorni fa
Ma le IUI si possono fare con una motilità così (io non ne ho idea)? Per ovvie ragioni mi spaventerebbe meno cominciare da lì...
A parte questo, il marito è a dieta da stamattina :hi hi hi hi e gli sono state requisite le sigarette. Lui è: 1) fumatore 2) sedentario 3) stressatissimo 4) un po' sovrappeso
e credo che tutte queste cose non aiutino, anche se ovviamente non ci aspettiamo miracoli casalinghi e stiamo cercando un andrologo
e infine...
adesso sono ufficialmente una sossina anch'io, mi volete?

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 mag 2008, 9:39

BIBI!!!!!!!!!!!!!!
Tesoro...
Io ti consiglio con tutto il cuore...la fivet o la icsi!!
Io sto andando a Chianciano Salute e sono eccezionali...sono convenzionati, gentili e dei grandi medici!!! Lì...durante il percorso per la fivet ti propongono anche la iui, da fare in attesa!!! Se va bene quella, meglio, altrimenti ti sei già avvantaggiata per la fivet!!!
Io per esempio, come ben sai, faccio la icsi a fine settembre...ma nel frattempo mi fanno fare una iui a fine luglio!!!
BIBI....agisci... :cuore :cuore :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 13 mag 2008, 9:42

Bibi75, sono una capra in queste cose ma credo che altre molto più esperte di me potranno di sicuro consigliarti per il meglio....l'andrologo che dice? Ti mando un bacio , spero che almeno possa farti stare meno peggio........ :bacio
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 13 mag 2008, 10:35

bibi ti lascio una marea di :incrocini :incrocini per i tuoi dosaggi :cuore
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 13 mag 2008, 13:04

allora Bibi, notizie del maledetto fsh?? ha deciso di comportarsi per bene? facci sapere!! :incrocini :incrocini
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mag 2008, 18:00

Bibi secondo me ora sì che hai trovato dove sta il problema... altro che correre a fare la fecondazione in vitro, vai da un bravo andrologo e vedi se si può risolvere! rileggiti la mia storia nei racconti di chi ce l'ha fatta... senza il nostro andrologo chissà come sarebbe finita, è bastata la cura e sono rimasta incinta due mesi di seguito... e lo spermio di mio marito, pur essendo un pò più bruttarello, come il vostro aveva lo 0% di motilità rapida... e come con te continuavano a curare me invece che lui... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 13 mag 2008, 19:19

BIBI la nostra situazione e' un po' complicata....
Ho deciso con la IUI perche' ad oggi non posso fare altro. Come soluzione e' un po' "blanda" nel senso che ti iniettano i soldati piu' forti nel giusto campo di battaglia, ma poi se la battaglia viene vinta.. quello dipende dalla natura.
Io non so perche' lo spermiogramma di mio marito e' cosi' peggiorato nel giro di un anno. Domani ci daranno i risultati della cultura :incrocini , ma se fosse tutto negativo... ora come ora non puo' neppure fare delle cure per migliorare lo sperma.
Non voglio spiattellare i miei problemi su GOL ma il mio amore ha dei grossi problemi ai reni (stiamo cercando di evitargli la dialisi...) e credimi, prende gia' anche fin troppe medicine e non posso aggiungergliene altre.
Purtroppo il problema ai reni NON e' la causa del peggioramento del seme.
E di fronte a queste cose.. la ricerca del bimbo prende tutta un'altra piega...

Per ora faccio le IUI su ciclo naturale, poi vedremo.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 16 mag 2008, 18:04

Eccomi qua, ho parlato con la dott.ssa del centro
Mi ha detto che l'esame non è così brutto, che con una cura prescritta dall'andrologo si potrebbe probabilmente migliorare un po' la motilità (mentre numero e morfologia mi ha confermato che sono sufficienti) ma soprattutto che quel che conta è la capacitazione che secondo lei è decisamente buona (60%), per cui il liquido è adeguato sia per una FIVET sia per una IUI.
Poi ha anche detto che una gravidanza naturale è comunque possibile, anche se non probabilissima, ma che in ogni caso, se decidiamo di passare alla PMA, non serve nemmeno vedere un andrologo perchè tanto con quei valori di capacitazione un leggero miglioramento della motilità o del numero non farebbe una gran differenza
Io vorrei cominciare a organizzarmi per la PMA, ma comunque mio marito da un andrologo ci va lo stesso, di corsa (...la storia di Lauras e del suo pesce d'aprile mi dà grande fiducia!)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 16 mag 2008, 18:14

Bibi, mi sembra una buona notizia allora! Se la capacitazione del 60% è sufficiente mi sembra un'ottima cosa poter tentare qualche IUI!
Dì al maritino di buttare le sigarette e fare un po' di movimento! :ahaha

Manu, ti capisco, anche mio marito con la sua colite ulcerosa ed ernia iatale non ha potuto fare nessuna cura per migliorare la parte andrologica, augro anche a te che qualche IUI ben assestata, porti l'adorato fagottino! :incrocini :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 22 mag 2008, 15:52

piccolo aggiornamento...
l'andrologo conferma la valutazione non drammatica, esclude il varicocele e prescrive un po' di doping, da fare soltanto nei primi 14 giorni del mio ciclo:
Trental 600 , 1/2 compressa 3 volte al giorno
Carnitene 2 g, 1 flaconcino al giorno
qualcuna ha suggerimenti, notizia di controindicazioni ecc. (il dott. ad esempio ha detto che potrà dargli fastidio allo stomaco), esperienze confortanti/pessime ecc.?
grazie :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 mag 2008, 15:58

Con la stessa identica cura il collega di mio marito ha avuto un bel bimbo a 40 anni suonati (sia lui che lei)... ti confermo che gli dava un pò di mal di stomaco, ma sopportabile... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 22 mag 2008, 17:38

Anche mio marito ha preso il Trental ma non è successo un bel niente :buuu Un pò di fastidio allo stomaco c'è stato, ma sopportabile.
Che dirti? Sinceramente sono molto scettica sulle cure date dagli andrologi perchè se il problema è lieve magari qualcosa fanno, altrimenti .......... mi sembrano più che altro dei palliativi, poi per carità, non siamo tutti uguali, a mio marito ad esempio, non è stato neanche individuato il reale problema, visto che varicocele non ne ha, problemi ormonali non ne ha, problemi di tiroide non ne ha ecc.... :aargh
Comunque ovviamente seguite le istruzioni che vi sono state date e tanti :incrocini

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”