GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Avatar utente
neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 293
Iscritto il: 15 feb 2006, 8:02

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da neosa » 15 mag 2009, 16:24

marghe evviva!!!! speriamo presto che anche davide faccia come la tua Teresa!
Un bacio!
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

Avatar utente
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1253
Iscritto il: 13 ott 2006, 18:48

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da lights » 16 mag 2009, 22:38

Ciao ragazze! mio figlio Lorenzo ha 25 mesi, e dietro consiglio del pediatra, pur portando ancora il pannolino, già da un mesetto lo mettiamo sul water col riduttore tutte le mattine dopo colazione, e stiamo lì per 10 o 20 minuti. Le primissime volte ha fatto la cacca, ma ora è un paio di settimane che non fa più la cacca nel water. noi comunque copntinuiamo a metterlo sul ruduttore, perchè vogliamo che si abitui a questa routine. Ora tra una quindicina di giorni inizieremo lo spannolinamento (prima non posso perchè lavoro full time, ma finisco a metà giugno).
Il mio dubbio è questo: perchè parlate tutte di mutandine? non sarebbe meglio lasciarlo scorazzare nudo per casa, così un'eventuale cacca o pipì verrebbe avvertita di più? E' chiaro poi che per uscire userei le mutandine... però in casa pensavo di lasciargli solo una T-shirt e sotto col culetto scoperto. Che ne pensate?
Immagine

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da topinaf » 16 mag 2009, 23:58

speranza beh...un tentativo di una mezza giornata ogni 2 settimane è davvero pochino per fargli capire come funziona la faccenda! io la prenderei con più calma e aspetterei quest'estate! anche perchè se lui non vuole sarà ancora più difficile convincerlo. il fatto che faccia pipì subito dopo averti detto che non gli scappa penso sia normale (è successo anche a me con luca all'inizio) anche perchè col pannolo non c'è bisogno di avere lo stimolo...appena si riempie la vescica viene svuotata (lo stimolo è dato dal fatto che la vescica inizia a riempirsi...col pannolo non c'è bisogno di trattenerla, quindi non si riempie e non si avverte lo stimolo (almeno...penso sia così :sorrisoo ))
lights naturalmente puoi lasciarlo senza nulla! ci sono metodi diversi per togliere il pannolino, alcuni mettono lo stesso il pannolino al bimbo e poi lo portano a fare pipì ogni tot di tempo, altri levano subito il pannolo e lasciano scorrazzare con o senza vestiti (dipende anche dalla stagione) io con luca all'inizio mettevo i boxer, poi i primi giorni ne dovevo cambiare tantissimi e spesso non voleva rivestirsi, così lo lasciavo senza nulla (era luglio) infine, quando ha iniziato a trattenerla un po' di più siamo tornati ai boxer!!
neosa :incrocini

marghe :clap :clap a teresa!!!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da marghe » 17 mag 2009, 0:12

ecco :che_dici oggi ha spisciazzato 2 volte :buuu una tragedia
poi stasera m'è venuto un dubbio, l'ho guardata bene bene nella passerina (come la chiamate??) ed è tutta arrossata e sinceramente faceva pure cattivo odore....
l'ho lavata e si lamentava che il sapone le dava bruciore, nonostante fosse quello specifico intimo, quindi ho pensato che possa essere un po' irritata e le ho dato il CANESTEN, voi che dite?
mi spiacerebbe tornare indietro, fino a ieri era bravissima, per me ha avuto qualche problema di prurito o bruciore che confondeva con lo stimolo.... :domanda
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 189
Iscritto il: 25 mag 2005, 15:41

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Speranza05 » 17 mag 2009, 13:57

topinaf ha scritto:speranza beh...un tentativo di una mezza giornata ogni 2 settimane è davvero pochino per fargli capire come funziona la faccenda! io la prenderei con più calma e aspetterei quest'estate! anche perchè se lui non vuole sarà ancora più difficile convincerlo. il fatto che faccia pipì subito dopo averti detto che non gli scappa penso sia normale (è successo anche a me con luca all'inizio) anche perchè col pannolo non c'è bisogno di avere lo stimolo...appena si riempie la vescica viene svuotata (lo stimolo è dato dal fatto che la vescica inizia a riempirsi...col pannolo non c'è bisogno di trattenerla, quindi non si riempie e non si avverte lo stimolo (almeno...penso sia così :sorrisoo ))
!!
grazie topinaf...
per ora provo tutte le mattine dopo colazione a togliere il pannolino della notte e a non mettere subito il successivo... almeno finché stiamo in casa...
non sto avendo molto successo... ma vedremo...
tra tre settimane andiamo al mare e lì proveremo per tutto il giorno tranne le nanne... che dite, funzionerà?
altri consigli?
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da sara@ » 17 mag 2009, 14:08

Io preferisco mettergli le mutandine..perchè sinceramente non mi va di togliere cacca dal divano o altro.... :che_dici ,almeno,se proprio non riesce a controllarsi,la mutanda "contiene" un pò....però,sinceramente,l'altro giorno quando l'ho tenuto senza pannolino e si è sporcato varie volte,non mi è sembrato affatto infastidito... :domanda !!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da lalat » 17 mag 2009, 18:09

lights ha scritto:Il mio dubbio è questo: perchè parlate tutte di mutandine? non sarebbe meglio lasciarlo scorazzare nudo per casa, così un'eventuale cacca o pipì verrebbe avvertita di più? E' chiaro poi che per uscire userei le mutandine... però in casa pensavo di lasciargli solo una T-shirt e sotto col culetto scoperto. Che ne pensate?
Deve capire che se si fa la pipì addosso si sporca ed è una perdita di tempo. I miei se li lasciavo nudi si accucciavano e la facevano in giro senza sporcarsi e senza avvertirmi .. oppure avvertendomi così "ho fatto la cacca in cameretta" :che_dici Addirittura Fabio aveva escogitato un modo per bagnarsi le mutandine solo al centro: si metteva in piedi con le gambe larghe, il fetente, faceva pipì dritta giù e poi andva via senza pestarla ... lasciando il laghetto a me da pulire. :grrr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da lalat » 17 mag 2009, 18:12

Ketty974 ha scritto:Da qualche settimana Simone chiedeva di fare la pipì nel vasino..... così stamattina d'accordo con le maestre abbiamo provato a togliergli il pannolino. All'asilo tutto bene ma tornati a casa si è fatto la pipì nell'atrio del palazzo...... ha iniziato a piangere disperato e appena arrivato a casa ha detto che non voleva più le mutandine perchè erano brutte ma ha voluto mettere dinuovo il pannolino.
Dilemma: che faccio adesso??? Insisto per la mutandina o continuo a fargli fare la pipì nel vasino lasciandogli però il pannolino???
Aiutooooooooooo
Io dico che è grande e anche intelligente ... e poi se è capace di fare un ragionamento di questo tipo è perfettamente in grado di superare il dispiacere della pipì fatta nell'atrio del palazzo e di essere spannolinato. Magari senza rendertene conto hai reagito un po' male alla pipi' per terra e lui ne è rimasto mortificato ... passerà piccino :coccola
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2009, 19:05

Questa estate vorrei provare lo spannolinamento, anche se secondo me nn ce la faremo.... ma siccome il tentativo va fatto d'estate ci provo.
Volevo farvi un po di domandine, ho letto poco poco, come li tenete i bambini, nudi? o con una mutandina? Ho letto che si portano sul vasino ogni mezz'ora.... davvero???????? io se li moltiplico x tre mi faccio una bella poltrona nel wc perche nn credo che mi resta tempo per uscire dal bagno :domanda poi ho letto di chi ha fatto un cartellone con le crocette, nn è che mo lo rispiegate o mi dite a che pagina è scritto? Cmq sono ben accetti TUTTI i suggerimenti
aaaaaaaaaa dimenticavo qualcuna di voi ha in casa il parquet????? come avete fatto?? aiut 3 bimbi che mi spiscettano ovunque....diventerà una latrina :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da lalat » 17 mag 2009, 19:39

mariangelac ha scritto:Questa estate vorrei provare lo spannolinamento, anche se secondo me nn ce la faremo.... ma siccome il tentativo va fatto d'estate ci provo.
Volevo farvi un po di domandine, ho letto poco poco, come li tenete i bambini, nudi? o con una mutandina? Ho letto che si portano sul vasino ogni mezz'ora.... davvero???????? io se li moltiplico x tre mi faccio una bella poltrona nel wc perche nn credo che mi resta tempo per uscire dal bagno :domanda poi ho letto di chi ha fatto un cartellone con le crocette, nn è che mo lo rispiegate o mi dite a che pagina è scritto? Cmq sono ben accetti TUTTI i suggerimenti
aaaaaaaaaa dimenticavo qualcuna di voi ha in casa il parquet????? come avete fatto?? aiut 3 bimbi che mi spiscettano ovunque....diventerà una latrina :impiccata:
Allora intanto credo che il tabellone con le crocette serva per i bimbi un po' più grandini, ... i tuoi mi sembrano un po' piccoli. Io ho spannolinato Fabio l'estate scorsa, quindi credo che sia possibile coi tuoi che hanno quasi 2 anni. Innanzi tutto bisogna dire che spannolinare a meno di 2 anni è diverso che spannolinare a quasi 3 ... nel senso ceh a 3 anni basta poco mentre a 2 è un'esigenza nostra ... e quindi dobbiamo anceh accettare il fatto che quando sono piccoli continueranno ogni tanto a dimenticarsi.
Una ricetta non c'è ma vedrai ceh troverai un tuo metodo man mano che sperimenterai dal vivo.
Io mi osno resa conto che dai 18 mesi il pannolino al mattino era asciutto, quindi ho pensato "e se la prima pipì gliela facessi fare nel vasino? Così risparmio un pannolino?" Ogni mattino ho cominciato, come per gioco a sederlo sul vasino appena sveglio e lui produceva la pipì. Al nido mi avevano detto che forse era ancora piccolo però se volevo provare, senza impegno, no facevo certo un danno, visto che anche loro tra un cambio e l'altro trovavano il pannolino asciutto. Quando ormai era prassi fare pipì al mattino abbiamo cominciato a farla anceh al ritorno dal nido e a stare senza pannolino un paio d'ore la sera prima di andare a letto. Prima di andare a dormire faceva pipì, poi pannolino, poi pipì al mattino e lo trovavo asciutto. Poi ho tolto il pannolino limitandomi ad usare solo i pannolini lavabili la notte (me li avevano regalati ... non li ho comprati apposta ma se si fa il conto di quanti pannolini mutandina si comprano durante lo spannolinamento ... dico possono essere utili). Stava molte ore senza fare pipì, non mi avvertiva quando doveva farla ma non se la faceva addosso perché, in genere, aspettava che io mi ricordassi di portarlo. All'inizio lo portavo sl vasino ogni 2 ore ... e lui a volte si rifiutava di farla perché non gli scappava .. poi mi sono rilassata e ho visto che in genere resisteva almeno 4 ore. A volte avvertiva, se non lo portavo in bagno che gli scappava la cacca (lui chiamava cacca tutto). Ecco abbiamo consolidato durante l'estate e a settembre era a posto.
L'importante è non aspettarsi uno spannolinamento del tipo: avverte sempre, va in bagno da solo, si pulisce, tira l'acqua ... faranno un po' come riusciranno, non ti dovrai scoraggiare insomma così come non ti scoraggi quando a tavola mangiano da soli sporcandosi tanto per fare un parallelo.
Certo che 3 contemporaneamente non sarà facile, anceh perché ognuno avrà i suoi ritmi, le sue esigenze, etc ... ma tanto prima o poi va fatta no?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2009, 22:52

Intanto grazie lalat, no nn mi aspetto nulla da loro, nn volgio forzarli, e anche questo tentativo che faccio spero nn li stressi, ho letto da qualche parte che se spannolinati troppo presto possono avere ripercussioni sulla loro personalità, renderli insicuri, quindi ci vado con molta calma.
Ah io nn li ho ancora lasciati mangiare da soli a tavola :buuu proprio perche si sporcano troppo :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da giremy » 17 mag 2009, 23:38

Anche io vorrei provare a spannolinare Anastasia fra un mesetto (con il caldo).
Io avevo pensato di levarle il pannolino e basta! Cioè provare a dirle di dirmi se deve fare pipì o cacca e vedere la sua reazione.
Mia figlia è molto schifittosa quindi o la prima volta che si sporca rimane scioccata e mi dirà sempre quando deve fare la pipì o rimane terrorizzata e riprovo l'anno prossimo.
Speriamo la prima :incrocini
In passato ho provato a metterla sul riduttore ma se la ride e mi dice "Ho fatto la pipì" ed invece non è uscita neanche una goccia.
Leggo che i bimbi li lasciate 10/20 minuti sul water! :urka
Per me è mission impossible: dopo neanche un minuto vuole alzarsi.
Come faccio? :che_dici
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2209
Iscritto il: 15 dic 2005, 13:00

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Mik » 18 mag 2009, 13:21

Ciao, volevo chiedervi un parere, Silvia ha 25 mesi, contavo verso luglio di spannolinarla, ma mi sa che tocca anticipare. Già l'ultima settimana di aprile si era incaponita che non voleva più il pannolino, sono riuscita a temporeggiare visto che giusto per il 1maggio avevamo in programma una gita di una settimana. Da ieri però è tornata alla carica, non vuole più il pannolino, e sono certa che sappia controllarsi perché quando deve farla il più delle volte si toglie i pantaloni e si accuccia, peccato che però lo faccia ovunque e non solo sul vasino. Ho provato a mettercela ogni mezzora, ma alla fine si scocciava, quindi pensavo di chiederle di andarci a sedere 1 volta l'ora, e se la fa in altri momenti in giro senza avvertire, le ricorderò del vasino.
Non mi preoccupa molto che non sia in grado di riconoscere lo stimolo come detto prima, è che è nella fase "qualsiasi cosa mi proponi la mia risposta è NO" e quindi se le chiedo del vasino, mi dice di no, solo perché gliel'ho chiesto io :martello

In sintesi che faccio? approfitto del fatto che è lei a non volerlo più, oppure cerco di tirare avanti ancora qualche mese?

io teoricamente la vorrei lasciare con le mutandine, non la manderei in giro nuda solo perché ora col caldo sta sempre in giardino e non oso pensare cosa può finire nella patatina :x:
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da mariangelac » 18 mag 2009, 14:14

Mik io nn ho ancora iniziato ma mi sento di darti nel mio piccolo un consiglio..... approfitta del fatto che ora e' lei che te lo chiede di essere spannolinata, proprio perche come hai detto tu ti dice sempre di no, e per il discorso vasino io quando fanno i capricci ho escogitato un trucco, propongo un'alternativa, gli dico vuoi fare questo o quello? così loro credono di aver scelto... tu potresti provare con il vasino e con il riduttore, e chiederle di scegliere fra i 2 :sorrisoo nn lo so è un'idea la mia....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da marghe » 18 mag 2009, 14:34

Mik concordo con mariangela :ok e credo che sia ora.... se te lo chiede lei approfittane!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da giremy » 19 mag 2009, 10:25

Mik io sarei felicissima se fosse lei a chiedermi di levarle il pannolino, APPROFITTANE!

Stamattina ho provato a fare come ha scritto Lalat.
Ho notato anche io che la mattina il pannolino è quasi sempre asciutto così stamattina l'ho messa sul riduttore.
Mi sono messa lì con lei e le ho letto una favola ma secondo stava scomoda, ha cominciato a reggersi con le braccia sulla tavoletta come se volesse sollevare il sederino e poi mi ha detto che voleva scendere e, ovviamente, non ha fatto nulla.
Come faccio a farla stare più comoda?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da newmamy » 19 mag 2009, 10:44

giremy ha scritto:Mik io sarei felicissima se fosse lei a chiedermi di levarle il pannolino, APPROFITTANE!

Stamattina ho provato a fare come ha scritto Lalat.
Ho notato anche io che la mattina il pannolino è quasi sempre asciutto così stamattina l'ho messa sul riduttore.
Mi sono messa lì con lei e le ho letto una favola ma secondo stava scomoda, ha cominciato a reggersi con le braccia sulla tavoletta come se volesse sollevare il sederino e poi mi ha detto che voleva scendere e, ovviamente, non ha fatto nulla.
Come faccio a farla stare più comoda?
hai mai provato col vasino???
io comunque penso che sarà anastasia stessa a farti capire quando sarà pronta. l'importante è che lo spannolinamento avvenga in modo spontaneo senza fozature :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2209
Iscritto il: 15 dic 2005, 13:00

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Mik » 19 mag 2009, 13:14

mi sa che lo spannolinamento dovrà aspettare, oggi abbiamo perso il ciuccio, va a capire dove l'ha infilato :martello e siccome non è la prima volta che lo nasconde e ci fa rivoltare tutta casa, stavolta cogliamo la palla al balzo. Dopo pranzo s'è addormentata abbastanza facilmente avevo provato a portarla in camera al solito ma piangeva, allora l'ho riportata sul divano e guardando la tv è crollata in 5 minuti. Vedremo stasera.
Per il pannolino, se mi chiede di stare senza la accontento, altrimenti aspetto un mesetto :sorrisoo

Giremy io di vasino/riduttore ho questo, silvia si trova bene http://cgi.ebay.it/STEP-1-OKBABY---VASI ... 2001r21716" onclick="window.open(this.href);return false;
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da marghe » 19 mag 2009, 14:09

Mik, è veramente utile! Tra l'altro mi sembra che stimoli molto l'indipendenza! che bellooooooo :-D
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2209
Iscritto il: 15 dic 2005, 13:00

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Mik » 19 mag 2009, 14:13

come vasino ingombra parecchio, però mi piaceva perché come riduttore ha il gradino per appoggiare i piedi, e penso che specie in caso di cacca sia comodo avere un appoggio piuttosto che avere le gambe ciondoloni :sorrisoo
E' abbastanza rapido pure da modificare come assetto :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”