GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTOMARINA di Chioggia - MARE

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SOTTOMARINA di Chioggia - MARE

Messaggio da laura_77 » 30 mar 2012, 11:27

Salve ragazze,

ho trovato un campeggio/villaggio a Sottomarina di Chioggia che mi sembra carino e mi hanno fatto un buon prezzo per le prime 2 settimane di Agosto.
Ma non ho la minima idea di come sia il posto, non avevo mai neanche preso in considerazione il mare veneto...
Leggo che la spiaggia è sabbiosa e adatta ai bambini, dal mare non mi aspetto certo acqua cristallina, ma è decente? Sarà come l'Emilia?
Mi piace l'idea di poter fare una gitarella a Venezia...

Grazie a chi potrà aiutarmi!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SOTTOMARINA di Chioggia - MARE

Messaggio da mayline » 30 mar 2012, 11:47

laura_77 ha scritto:Salve ragazze,

ho trovato un campeggio/villaggio a Sottomarina di Chioggia che mi sembra carino e mi hanno fatto un buon prezzo per le prime 2 settimane di Agosto.
Ma non ho la minima idea di come sia il posto, non avevo mai neanche preso in considerazione il mare veneto...
Leggo che la spiaggia è sabbiosa e adatta ai bambini, dal mare non mi aspetto certo acqua cristallina, ma è decente? Sarà come l'Emilia?

Ciao, io andavo da piccola a Sottomarina. C'è una bella passeggiata ed effettivamente è spiaggia di sabbia ideale per i bimbi.
Come hai detto tu l'acqua non è granché, ma se vuoi il surplus sai già che devi andare altrove :sorrisoo
Comuque mia cugina va ogni anno 1 mese coi bimbi piccoli e si trova benissimo. Quindi secondo me si può fare :sorrisoo
Io vado a Jesolo, che è più in su, ma il mare è sempre quello (infatti andiamo in un albergo con piscina :hi hi hi hi )
Buona vacanza! :ok
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 mar 2012, 11:59

mayline ha scritto:

Ciao, io andavo da piccola a Sottomarina. C'è una bella passeggiata ed effettivamente è spiaggia di sabbia ideale per i bimbi.
Come hai detto tu l'acqua non è granché, ma se vuoi il surplus sai già che devi andare altrove :sorrisoo
Comuque mia cugina va ogni anno 1 mese coi bimbi piccoli e si trova benissimo. Quindi secondo me si può fare :sorrisoo
Io vado a Jesolo, che è più in su, ma il mare è sempre quello (infatti andiamo in un albergo con piscina :hi hi hi hi )
Grazie mayline! :-D
Si anche dove ho visto io c'è la piscina, ma non voglio passare la vacanza in piscina...
Definiamo meglio "l'acqua non è un granchè" :risatina:
E' accettabile ma non trasparente o è proprio una schifezza?

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 30 mar 2012, 12:53

laura_77 ha scritto:
mayline ha scritto:

Si anche dove ho visto io c'è la piscina, ma non voglio passare la vacanza in piscina...
Mah... sai... essendoci il fondale di sabbia non è molto "limpida e trasparente" quando c'è gente che ci cammina.... per il resto non è brutta, anzi.
Io, come ti dicevo, vado a Jesolo (e non è lontanissimo, quindi il mare è sempre quello), non andiamo molto in spiaggia, ma tutte le volte che sono andata (soprattutto la mattina) il mare è davvero invitante.
Come ti dicevo: non è puglia, calabria, sardegna o altro.... :risatina:
Secondo me puoi provare tranquillamente.
E poi da come me la ricordo qualche anno fa quando sono andata per l'ultima volta ci sono tantissimi negozi e negozietti e c'è la passeggiata lungo-mare, cioè anche di sera è piena di vita (da non sottovalutare coi bimbi).
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 mar 2012, 15:07

mayline ha scritto:
laura_77 ha scritto:
Mah... sai... essendoci il fondale di sabbia non è molto "limpida e trasparente" quando c'è gente che ci cammina.... per il resto non è brutta, anzi.
Io, come ti dicevo, vado a Jesolo (e non è lontanissimo, quindi il mare è sempre quello), non andiamo molto in spiaggia, ma tutte le volte che sono andata (soprattutto la mattina) il mare è davvero invitante.
Come ti dicevo: non è puglia, calabria, sardegna o altro.... :risatina:
Secondo me puoi provare tranquillamente.
E poi da come me la ricordo qualche anno fa quando sono andata per l'ultima volta ci sono tantissimi negozi e negozietti e c'è la passeggiata lungo-mare, cioè anche di sera è piena di vita (da non sottovalutare coi bimbi).
Ti ringrazio sei stata preziosissima! :ok

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 mar 2012, 0:55

Mio fratello abita a Chioggia e quando andiamo a trovarlo col bel tempo un salto a Sottomarina lo facciamo sempre.
La spiaggia rispetto alla Riviera è molto più ampia, ma il mare l'ho sempre trovato peggiore.

Non sono mai stata in campeggio, ma dicono in quelle zone siano i migliori d'Italia :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 31 mar 2012, 14:05

Grazie ottyx!! :thank_you:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 apr 2012, 3:28

Il mare di Sottomarina e' peggio rispetto a quello della riviera adriatica un po' piu' su (tipo Bibione), ma io il bagno l'ho sempre fatto. Chioggia e' molto carina per farci una passeggiata la sera.
E 2006

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 2 apr 2012, 20:04

yoga ha scritto:Il mare di Sottomarina e' peggio rispetto a quello della riviera adriatica un po' piu' su (tipo Bibione), ma io il bagno l'ho sempre fatto. Chioggia e' molto carina per farci una passeggiata la sera.
Grazie yoga! :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 apr 2012, 16:27

io a Sottomarina ci vado se in giornata ma in acqua :x: proprio no e la sabbia del bagnoasciuga non è molto pulita ...

vedo che sei di Roma ... io tutta quella strada per Sottomarina non la fare

se vuoi da Caorle in sù, altrimenti ci sono regioni con mare migliore
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 apr 2012, 22:32

Germy ha scritto: vedo che sei di Roma ... io tutta quella strada per Sottomarina non la fare
In effetti non hai tutti i torti, non avevo considerato questo aspetto... da Roma piuttosto andrei in Campania o Calabria.
E 2006

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 10 apr 2012, 22:33

Ciao! Anch'io ti sconsiglio Sottomarina, l'acqua è veramente :x: e anche la località non è nulla di che...
Come hanno già detto le altre se puoi spostati più verso Nord: a me piace molto Bibione, grande arenile, attrezzatissimo per i bambini, tanti eventi e manifestazioni. A Bibione Pineda ci sono camping - villaggi.

Se poi volete visitare Venezia e hai bisogno di consigli, chiedi pure! (sono una guida di Venezia!)

ciao!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 12 apr 2012, 16:40

yoga ha scritto:
Germy ha scritto: vedo che sei di Roma ... io tutta quella strada per Sottomarina non la fare
In effetti non hai tutti i torti, non avevo considerato questo aspetto... da Roma piuttosto andrei in Campania o Calabria.

:quoto_1:

sarà che io adoro il mare bello, ma il mare qui in Veneto è :x:
io anche da qui, potendo, vado almeno in Toscana...
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 13 apr 2012, 14:37

Grazie ragazze siete state utilissime! :ok

In effetti ho deciso di non andare, non dico che pretendo l'acqua della sardegna (anche perchè altrimenti non avrei preso neanche in considerazione il veneto) ma un minimo di soddisfazione a fare il bagno... Se l'acqua è così brutta ho il litorale romano parimenti schifff ma gratis! :risatina:

Grazie ancora!!!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 apr 2012, 19:49

laura_77 ha scritto:Se l'acqua è così brutta ho il litorale romano parimenti schifff ma gratis! :risatina:
Non conosco il litorale romano ma probabilmente e' meglio di Sottomarina... :fischia
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”