GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sospensione lattazzione Aiutino e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
crissy1972

sospensione lattazzione Aiutino e consigli

Messaggio da crissy1972 » 6 mag 2008, 14:00

Buongiorno a tutte,ieri sono stata dal dottore x farmi dare qualche cosa x smettere di allattare,mi ha dato il Dostinex 2 pastiglie una da prendere un giorno e poi un'altra il giorno dopo,mi ha detto che molte si fasciano anche il seno,come e con che cosa lo fascio?
E x quanto tempo?E perchè bisogna fasciarlo?
E lo devo fasciare prima di prendere le pastiglie o insieme?
Scusate tutte queste domande,ma non ci capisco nulla!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sospensione lattazzione Aiutino e consigli

Messaggio da Ara » 6 mag 2008, 14:07

Anche a me la ginecologa aveva consigliato il dostinex ..
Ma non l'ho mai preso .. sono passata da due poppate al giorno (mattina e pomeriggio) ad una (solo alla mattina) per poi smettere ...
E alla sera se sentivo il seno pieno lo svuotavo mettendo a mollo in una bacinella piena di acqua calda .. tempo 3 giorni e il latte se ne è andato da solo ..
Fasciarsi mi sembra veramente assurdo ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2008, 14:19

Ciao carissima..
io ho preso il Dostinex ma non solo due pasticche perchè il latte non se ne andava, ne ho prese 6 o 7 (non me lo ricordo bene) e mi sono fasciata per quasi 10 gg! Un incubo.
Non ti consiglio di fare come me! Prova a tirarti il latte quel tanto per togliere la tensione e via via se ne andrà da sè... io non ho potuto farlo perchè avevo sempre ingorghi e il latte non veniva più fuori... :buuu
Printemps e i suoi Ciccetti

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 6 mag 2008, 14:28

Hai necessita' di interrompere l'allattamento di colpo o puoi farlo gradualmente?
Vuoi interrompere tu o ti hanno detto che dovresti farlo per qualche motivo?
Per le pasticche: il dostinex funziona solo per bloccare la montata lattea, cioe' per bloccare l'avvio della produzione nel dopo parto. A lattazione avviata non ha efffeto, per questo ti hanno detto di fascaire il seno, per bloccare in qualche modo una produzione che continuera'. Cosi' pero' rischi un ingorgo.
Per interrompere l'allattamento e' meglio procedere in maniera graduale, cioe' toglendo un po' di latte dal seno ogni volta che tende ad indurirsi, quel tanto che basta per sentirsi meglio. Piano piano occorrera' tirarne sempre meno, finche' non sara' piu' necessario farlo e la produzione cessera'.
Paola, Consulente LLL

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 6 mag 2008, 14:34

vi spiego,la mia piccola ha 13 mesi e mezzo e si vuole attacare ogni 10-15 minuti,anche subito dopo aver mangiato la past5a o bistecca o altro,io non ce la faccio + voglio smettere assolutamente!!!!!Non serve tirarlo o altronon ho ingorghi,è solo perchè si attacca spesso e io sono davvero tanto stanca.spero di essermi spiegata.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 6 mag 2008, 14:45

Allora staccala gradualmente ... non puoi passare da un giorno all'altro dal tutto al niente!
Le dai il latte due - tre volte al giorno ... e le altre venti volte che te lo chiede la distrai in altri modi ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 6 mag 2008, 16:13

quoto ARA
staccala gradualmente... pianpiano il latte non esce più
io per esempio ne avevo giò poco e le davo ogni volta l'aggiunta, ho cominciato pian piano, saltando una poppata, poi due... adesso ne prende solo al mattino da me...
per lei sono coccole con la mamma, lo facevo anche io quando ero piccola e mia mamma le ha provate di tutte per staccarmi, alla fine ci è riuscita sporcandosi il petto con la cioccolata, l'ho visto nero e non l'ho voluto più :hi hi hi hi
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 6 mag 2008, 17:32

Quando un bambino "grandicello" comincia a fare richieste cosi' pressanti, ci si puo' interrogare su cosa sta succedendo: la tua piccola sta mettendo i denti? Ci sono tensioni in famiglia? Anche se sei in casa con lei, ti capita di non prestarle abbastanza attenzione per fare i lavori di casa o altro? Sei tornata al al lavoro? Sta attraversando una fase particolare, come imparare a camminare...? In famiglia ci sono persone che pretendono da lei un comportamento piu' "adulto" di quanto possa fare una bambina cosi' piccola?
Molte mamme trovano che possono mettere un limite alle richieste incessanti distraendo il bambino, offrendo merende sane, bevande (non zuccherate e' meglio), giochi speciali da fare insieme... Anche evitare di sedersi nei luoghi destinati all'allattamento, oppure uscire molto, andare in ludoteche...
A volte i bambini hanno dei periodi di "regressione" proprio quando sono vicini a fare un passo avanti nella crescita, come se volessero "prendere la rincorsa", farsi coraggio e rassicurarsi per compiere questo nuovo passo...
Fammi sapere, se vuoi.
Paola, Consulente LLL

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 7 mag 2008, 10:05

Non credo sia x queste cose,io penso sia + x vizio,cmq grazie x le info,....

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 12 mag 2008, 12:25

AGGIORNAMENTO:E' da ieri che sono fasciata ed ho preso una delle 2 pastiglie x togliere il latte,stasera prendo l'altra,Chiara ha ciucciato solo ieri sera perchè avevo il seno che faceva male e non avendo il tira latte gliel'ho fatto svuotare a lei :fischia e mi sono rifasciata,speriamo ora serva a qualcosa stare fasciata!se non dovesse funzionare quello che sto facendo,proverò anche con il peperoncino! :prrrr
non so quanti giorni devo stare fasciata e se bastano questi 2 giorni o se devo stare fasciata di più!E se queste pilloline che sto prendendo (stasera prendo la seconda ed ultima)faranno effetto subito (non formando + latte) o cosa!Se avete consigli o ne sapete + di me vi prego spiegatemi!!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 13 mag 2008, 10:25

Non ci capisco + nulla,ho smesso di attaccarla,non bevo tantissimo,ho preso le 2 pastigliette e mi sono fasciata e qui c'è sempre latte! :buuu Quanto deve passare perchè il latte se ne vada?

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 13 mag 2008, 10:26

Ho le tette che esplodono,che faccio?

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 mag 2008, 10:26

tirane un pochino(o attaccala) quel tanto che ti dia sollievo.Oppure fai devi impacchi..leggevo sopra che a qualcuna ha dato sollievo e beneficio...
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 13 mag 2008, 14:10

anche io vorrei smettere ,il mio ha 11 mesi e il mio incubo e' la notte!si attacca 3/4/5 volte!
in piu' vorrei un altro bimbo,ma qui niente capoparto..
a te quando e' arrivato?
comunque io ho tel proprio oggi e mi hanno detto di bere poco poco..fasciarmi stretta e di prendere le pastiglie..di attendere qualche gg e se ne va.
secondo me quando e' pieno non devi attaccare la bimba ,se no lei te lo svuota completamente e il seno te ne riproduce ancora..
tirane poco ((solo per stare meglio)..
la tua bimba come l'ha presa?
jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 mag 2008, 14:32

crissy1972 ha scritto:Non ci capisco + nulla,ho smesso di attaccarla,non bevo tantissimo,ho preso le 2 pastigliette e mi sono fasciata e qui c'è sempre latte! :buuu Quanto deve passare perchè il latte se ne vada?
aspettare...non è che vada via così...io dopo 6 mesi che avevo smesso ne avevo ancora, l'importante è spremere un po' i seni solo quel tanto che serve a sentire meno il fastidio...

un consiglio spassionato: non usare il peperoncino, la tua bimba capirà e vedrai che coi consigli che ci sono qui troverete altri modi di avere un contatto...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 15 mag 2008, 10:47

Allattamento:Non va male,ma fa male il seno,Chiara ogni tanto cerca ancora ma le faccio vedere che la mamma ha bua e allora piange un pochino e poi viene distratta e le passa,ho le tette in fase di esplosione,mi fanno male (le pastiglie non sono servite a nulla),ho provato a tirarlo un pochino (spremerlo non ci riesco xchè è molto duro) spero che sto latte vada via presto,perchè non ne posso più,dormo pure poco e male, :buuu Quanto ci vorrà perchè vada via?Chiara è 3 giorni buoni che non ciuccia + nemmeno mezza volta e io continuo a stare fasciata!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 15 mag 2008, 14:25

crissy, non capisco perché fai di testa tua se Paola (che essendo della LLL sa qualcosa di allattamento e quindi anche di smettere di allattare) ti ha dato dei consigli corretti.

Le pilloline non servono a nulla (oramai la tua montata lattea è stata 13 mesi fa)
Il latte ci sarà ancora per settimane / mesi. Ti da fastidio? Se tu non fai ciucciare la piccola, ti da fastidio che dentro al seno c'è ancora del latte?
Se ti fa male il seno, vuol dire che non stai smettendo gradualmente (e fin qui va bene, puo essere una tua scelta) però per evitare ingorghi e seni come due palloni di ferro, dovresti tirare un po di latte (o fare ciucciare la piccola :emozionee ) giusto per darti sollievo e evitare problemi.

le fasciature non capisco a cosa possano servire...mi sembra una cosa medievale...

infine...io sono di parte, la mia ha 18 mesi e ciuccia ancora 1 volta al giorno però aggiungo anche 3 mesi fa ciucciava come la tua: ogni 10 / 15 mesi. Con un po di pazienza e insistenza l'ho guidata io, togliendo prima le poppate notturne e poi quelle per "consolazione" e questo senza grossi problemi.Ti posso chiedere una cosa? Se la tua piccola ciucciasse ancora 1 volta al giorno, voresti smettere lo stesso? (libera scelta ovviamente! è che capisco che una puo essere stufa di essere "bar aperto" tutto il giorno ma magari con qualche poppata in meno la cosa puo cambiare)

ciao!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 16 mag 2008, 18:43

Ciao Crissy, come stai oggi?
Hai tolto la fasciatura? Temo che potrsti farti del male, cosi'...
Pensavo alla domanda di Cipollina: se la tua bambina peppasse solo una o due volta al giorno, ti peserebbe molto seguitare ad allattarla?
Paola, Consulente LLL

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 18 mag 2008, 11:01

cipollina77 ha scritto:crissy, non capisco perché fai di testa tua se Paola (che essendo della LLL sa qualcosa di allattamento e quindi anche di smettere di allattare) ti ha dato dei consigli corretti.

Le pilloline non servono a nulla (oramai la tua montata lattea è stata 13 mesi fa)
Il latte ci sarà ancora per settimane / mesi. Ti da fastidio? Se tu non fai ciucciare la piccola, ti da fastidio che dentro al seno c'è ancora del latte?
Se ti fa male il seno, vuol dire che non stai smettendo gradualmente (e fin qui va bene, puo essere una tua scelta) però per evitare ingorghi e seni come due palloni di ferro, dovresti tirare un po di latte (o fare ciucciare la piccola :emozionee ) giusto per darti sollievo e evitare problemi.

le fasciature non capisco a cosa possano servire...mi sembra una cosa medievale...

infine...io sono di parte, la mia ha 18 mesi e ciuccia ancora 1 volta al giorno però aggiungo anche 3 mesi fa ciucciava come la tua: ogni 10 / 15 mesi. Con un po di pazienza e insistenza l'ho guidata io, togliendo prima le poppate notturne e poi quelle per "consolazione" e questo senza grossi problemi.Ti posso chiedere una cosa? Se la tua piccola ciucciasse ancora 1 volta al giorno, voresti smettere lo stesso? (libera scelta ovviamente! è che capisco che una puo essere stufa di essere "bar aperto" tutto il giorno ma magari con qualche poppata in meno la cosa puo cambiare)

ciao!

Io ti ringrazio x la tua risposta,e ti dico che sono proprio stanca di allattarla,non voglio nemmeno quella volta al giorno,scusate ma x me 14 mesi sono tanti x aver allattato,visto che volevo staccarla già a otto,nove mesi!Io ammiro le mamme come te,io l'allattamento non l'ho vissuto bene,perchè in ospedale quando ho partorito erano assillanti,dovevo attaccarla 24 ore su 24,non potevo quasi nemmeno andare in bagno e sono andata in depressione!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 18 mag 2008, 11:04

paola65 ha scritto:Ciao Crissy, come stai oggi?
Hai tolto la fasciatura? Temo che potrsti farti del male, cosi'...
Pensavo alla domanda di Cipollina: se la tua bambina peppasse solo una o due volta al giorno, ti peserebbe molto seguitare ad allattarla?
La fasciatura l'ho tolta anche perchè ho visto che fa peggio al posto di migliorare la situazione! :martello
Grazie x i consigli!!!! :bacio :bacio

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”