GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOS quando il culetto è ROSSO ROSSO ROSSO
- Makotina
- Gold~GolGirl®
SOS quando il culetto è ROSSO ROSSO ROSSO
nn ha mai avuto il culetto rosso la piccola!!
saranno stati gli antibiotici persi per curare l'otite e febre alta?
stiamo prendendo i fermenti lattici e da una sett ho provato 4 tipi di creme (babygella, fissan, mustela e vea), ma nn è cambiato un tubo!!
consigli della nonna miracolosi? altre creme specifiche?
saranno stati gli antibiotici persi per curare l'otite e febre alta?
stiamo prendendo i fermenti lattici e da una sett ho provato 4 tipi di creme (babygella, fissan, mustela e vea), ma nn è cambiato un tubo!!
consigli della nonna miracolosi? altre creme specifiche?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Re: SOS quando il culetto è ROSSO ROSSO ROSSO
ciao,
anche a simone è successo con gli antibiotici.
addirittura un a volta gli è pure uscito il sangue da un apiaghetta da quanto era acida la popò..
a me hanno dato una tintura rossa (non la tintura di iodio... eosina si chiama..) da mettere solo sulle piaghette..
funziona.
sul resto del sederino, mettevo una pasta all'acqua, lutsine- eriplast.
tieni presente che gli antiobiotici possono dare questi problemi, quindi controllala spessissimo per la popò.
anche a simone è successo con gli antibiotici.
addirittura un a volta gli è pure uscito il sangue da un apiaghetta da quanto era acida la popò..
a me hanno dato una tintura rossa (non la tintura di iodio... eosina si chiama..) da mettere solo sulle piaghette..
funziona.
sul resto del sederino, mettevo una pasta all'acqua, lutsine- eriplast.
tieni presente che gli antiobiotici possono dare questi problemi, quindi controllala spessissimo per la popò.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- SONIA.76
- New~GolGirl®
Ciao io ho lo stesso problema con il mio piccolo avendo la carnagione chiara è una lotta continua, cmq mi hanno consigliato la crema della UMANA BLU, però sinceramente andando in farmacia mi hanno dato una altra, che non ricordo il nome, costa un pò di più ma è ottima magari domani ti faccio sapere, anche quella della umana è ottima provare per credere.
-
- Expert~GolGirl®
Io ho notato che il sederino del mio piccolo diveta rosso rosso rosso uno o due giorni prima che un dentino faccia cucù dalla gengiva....
Il peddiatra mi ha dato il canesten (farmaco) che io applico solo due volte al giorno (mattino e sera), e lo alterno al bepanthenol (para-farmaco).
Nei giorni di calma, applico il nivea pasta di zinco, ma quando c'è il rossore non serve proprio a nulla.
Il peddiatra mi ha dato il canesten (farmaco) che io applico solo due volte al giorno (mattino e sera), e lo alterno al bepanthenol (para-farmaco).
Nei giorni di calma, applico il nivea pasta di zinco, ma quando c'è il rossore non serve proprio a nulla.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
- Expert~GolGirl®
il pediatra...ovviamente con una "d"
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- mo73
- Active~GolGirl®
Al mio una volta si era creata una piaghetta e ho messo la Dermana rosa, in un paio di giorni risolto tutto 

Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- Makotina
- Gold~GolGirl®
dopo il bagnetto era fuxia alle pieghette attorno alla pissottina e all'interno delle chiappette!!!
mammina..
ho messo un po' di olio vea base per ora, servirà?
altrimenti mi sa che chiamerò il peddy..

ho messo un po' di olio vea base per ora, servirà?
altrimenti mi sa che chiamerò il peddy..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io uso la trofo 5 a ogni cambio quando è arrossata. La trovi in farmacia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- frangela
- Bronze~GolGirl®
io uso una crema alla calendula che preparano in farmacia
fin'ora mi ha sempre risolto arrossamenti e piaghette
fin'ora mi ha sempre risolto arrossamenti e piaghette

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
-
- Active~GolGirl®
Ciao,
anche il mio bimbo quando ha messo i quattro pre-molari tutti insieme
è diventato rossissimo
Anche io ho usato l'Eosina, me l'aveva consigliata mia zia che fa l'infermiera in pediatria.
Dopo un paio di giorni tutto risolto.... l'unico inconveniente macchia tutto di rosso, però ne vale la pena.
Mari
anche il mio bimbo quando ha messo i quattro pre-molari tutti insieme

Anche io ho usato l'Eosina, me l'aveva consigliata mia zia che fa l'infermiera in pediatria.
Dopo un paio di giorni tutto risolto.... l'unico inconveniente macchia tutto di rosso, però ne vale la pena.

Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI
- folletto74
- Basic~GolGirl®
Anche a Giulia è capitato un paio di volte di avere la patatina e il culetto rosso.
Io ho usato un vecchio rimedio della nonna che conoscevo e ho letto anche in un post proprio quì sul forum: prendo una garza la imbevo con olio di oliva e la tampono sulle parti rosse.
Vi assicuro che per me è stato un rimedio miracoloso, al successivo cambio pannolino la pelle era già più chiara.
Invece in condizioni di pelle rossa ma non troppo utilizzo la pasta fissan quella ad alta protezione, quella con il tubetto color blu.

Io ho usato un vecchio rimedio della nonna che conoscevo e ho letto anche in un post proprio quì sul forum: prendo una garza la imbevo con olio di oliva e la tampono sulle parti rosse.
Vi assicuro che per me è stato un rimedio miracoloso, al successivo cambio pannolino la pelle era già più chiara.
Invece in condizioni di pelle rossa ma non troppo utilizzo la pasta fissan quella ad alta protezione, quella con il tubetto color blu.

Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho provato una volta canesten e poi pasta normale all'ossido di zinco per una forte irritazione...
mia cognata usa una crema della KLORANE dal nome ERYTEAL...ottima pare...
cmq io preferisco sempre lasciarla un po' senza pannolino, lavare con amido di riso e poi mettere o un olietto alla calendula e poi la pasta oppure se vedo che è peggiorata questo CANESTEN.
mia cognata usa una crema della KLORANE dal nome ERYTEAL...ottima pare...
cmq io preferisco sempre lasciarla un po' senza pannolino, lavare con amido di riso e poi mettere o un olietto alla calendula e poi la pasta oppure se vedo che è peggiorata questo CANESTEN.
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Semmy73
- New~GolGirl®
Ciao Mako una mia amica mi ha consigliato l'argilla ventilata da tamponare con una garzina sterile sulle parti arrossate,io l'ho usata qualche volta e mi sono trovata bene,la trovi in erboristeria e la pomata ciderma a ogni cambio in farmacia.Un
a Diana

Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.
- fra71
- Original~GolGirl®
il canesten nei casi gravi quando si è insinuato il fungo (candida halbicans mi pare si scrive così) e quindi ci sono le piaghette, non più di 2 volte al giorno e la eosina (che fanno in farmacia ed ha scadenza breve)
nei casi meno gravi uso olio di mandorle biologico con sopra vea zinco (in farmacia ottima) oppure weleda cambio
in questo periodo tra denti e antibiotico (non lo sapevo che da questi problemi) succede spesso povera piccola
nei casi meno gravi uso olio di mandorle biologico con sopra vea zinco (in farmacia ottima) oppure weleda cambio
in questo periodo tra denti e antibiotico (non lo sapevo che da questi problemi) succede spesso povera piccola

il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- Savina
- Bronze~GolGirl®
CIAO RAGAZZEEEEEEEEEEEE... PER QUANTO RIGUARDA ARROSSAMENTI &CO. IO USO LA "PASTA HOFFMANN"... E' PREPARATA CON 50% OSSIDO DI ZINCO E 50%OLIO D'OLIVA... SI AVVCINA AL RIMEDIO DELLA NONNA... C'E' DI DIVERSE MARCHE, MA IO PREFERISCO QUELLA PREPARATA "FRESCA" DA FARMACISTA!!! 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
eccomi.
sto risolvendo con olio vea zinco e olio vea base.
è molto meno rossa, ma nn è stato un sistema risolutivo.
oggi ho portato nuovamente la piccola dal pediatra. prima aveva l'otite, ora pare abbia un virus intestinale. ma le macchioline che si ritrova sparse in tutto il corpo, in particolar modo arti, guance, palmo mani e sotto i piedi poco se le spiega. forse il virus? o l'antibiotico che ha assunto fino a ieri? ora mi ha prescritto i fermenti dicoflor.
sto risolvendo con olio vea zinco e olio vea base.
è molto meno rossa, ma nn è stato un sistema risolutivo.
oggi ho portato nuovamente la piccola dal pediatra. prima aveva l'otite, ora pare abbia un virus intestinale. ma le macchioline che si ritrova sparse in tutto il corpo, in particolar modo arti, guance, palmo mani e sotto i piedi poco se le spiega. forse il virus? o l'antibiotico che ha assunto fino a ieri? ora mi ha prescritto i fermenti dicoflor.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
in farmacia mi hanno dato la pasta di hoffman a base di olio di oliva....si spalme bene...è più leggera delle altre paste e viene via pure bene
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- leda71
- Silver~GolGirl®
anche al puzzolo l'antibiotico ha fatto questo effetto
io ho risolto applicando a ogni cambio di pannolino l'olio di mandorle.
in questo caso l'ossido di zinco, che "asciuga" e va bene contro le macerazioni, credo che non vada bene. meglio una crema grassa idratante.
io ho risolto applicando a ogni cambio di pannolino l'olio di mandorle.
in questo caso l'ossido di zinco, che "asciuga" e va bene contro le macerazioni, credo che non vada bene. meglio una crema grassa idratante.
There must be some kind of way out of here ...
- paolairene
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
Io ho avuto il problema con la prima figlia, ha una forte dermatite dalla nascita e appena aveva il pannolino sporco le si formavano subito le piaghe e diventava fosforescente
Ho sempre usato l'eosina per le piaghe, le ciccatrizza subito e disinfetta e poi le mettevo una pasta all'ossido di zinco della Scherilan consigliata dal dermatologo. Vi assicuro, per esperienza, che molte creme in commercio BRUCIANO DA MORIRE specialmente gli oli
a noi il centro dermatologico del Sant'Anna dove è seguita mia figlia ci ha sempre detto che prima bisogna far sfiammare la pelle (ossido di zinco) e le altre creme di usarle come prevenzione ma MAI quando è già infiammata!
Io ho avuto il problema con la prima figlia, ha una forte dermatite dalla nascita e appena aveva il pannolino sporco le si formavano subito le piaghe e diventava fosforescente

Ho sempre usato l'eosina per le piaghe, le ciccatrizza subito e disinfetta e poi le mettevo una pasta all'ossido di zinco della Scherilan consigliata dal dermatologo. Vi assicuro, per esperienza, che molte creme in commercio BRUCIANO DA MORIRE specialmente gli oli

a noi il centro dermatologico del Sant'Anna dove è seguita mia figlia ci ha sempre detto che prima bisogna far sfiammare la pelle (ossido di zinco) e le altre creme di usarle come prevenzione ma MAI quando è già infiammata!