GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOS: ovulazione dopo aborto spontaneo?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SOS: ovulazione dopo aborto spontaneo?

Messaggio da alepat » 5 lug 2010, 11:10

Ciao...chi mi può aiutare?
Il 23 aprile ho avuto un aborto spontaneo senza raschiamento alla 6 settimana, il 27 maggio ho avuto il ciclo e il 27 giugno non è arrivato niente. Ho fatto 3 test tutti negativi...cosa mi devo aspettare per questo mese? Probabilmente a giugno non è venuto il ciclo perchè ero in Spagna in vacanza (probabilmente il cambiamento di clima ha influito...). A questo punto, ci sarà comunque l'ovulazione questo mese, secondo voi? Grazie mille a chi mi risponderà!!!

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SOS: ovulazione dopo aborto spontaneo?

Messaggio da gaspam » 5 lug 2010, 11:37

Ciao,probabilmente è solo un po' di ritardo visto l'aborto,ma se fra qualche giorno ancora niente ciclo e test negativo secondo me è meglio che un occhio te lo fai dare.
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 5 lug 2010, 11:40

Ciao, ho pensato anche io al ritardo dovuto all'aborto...però dato che un ciclo mi era già venuto...pensavo che ora si reiniziasse normalmente, anche se non puntuale...ora è già una settimana che è in ritardo...dici che è meglio avere rapporti protetti, nel caso o potrò provarci lo stesso?

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 5 lug 2010, 12:59

Eh...se non ti senti pronta per un'altra gravidanza proteggi i rapporti. Dopo un raschiamento o anche un aborto spontaneo tutto è "più pulito" con la conseguenza che è più facile rimanere incinta :fischia
per quanto riguarda la regolarità dei cicli non credo che un ciclo regolare ne presupponga un altro altrenttanto regolare. Io dopo il raschiamento alla 9+2 del 05/05 ho avuto il ciclo 40 gg esatti dopo,il 14/06. Il secondo ciclo ancora lo aspetto,anche se spero non arrivi... :fischia
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 5 lug 2010, 13:50

Io ho avuto un raschiamento il 19/04 alla 9 settimana. Ciclo il 16/06. il secondo ciclo dovrebbe arrivarmi intorno al 19/20 giugno (io ovulo 8 giorni prima del ciclo) ma credo questo mese di aver già ovulato. Secondo me dopo un aborto ci sta un po' di scompenso.

Gaspam anche tu novembrina :buuu
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 5 lug 2010, 20:17

Ciao Gaspam,
Grazie per la risposta...non voglio usare un metodo barriera perchè non sono pronta per un'altra gravidanza, ma non vorrei creare dei problemi nel caso in cui fossi incinta....dato che il ciclo non mi è arrivato...
Comunque domattina faccio un altro test di gravidanza...in realtà non ho sintomi da gravidanza...solo un po' di mal di pancia e movimenti tellurici...chissà.... :incrocini :incrocini :incrocini

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 8 lug 2010, 17:29

Oggi finalmente mi è arrivato il ciclo...dopo 40 giorni...mi sa che l'aborto mi ha proprio sfasato tutto....vabbè...il lato positivo è che tutto funziona....quindi il prossimo mese ci daremo di nuovo molto da fare!!!! :incrocini :incrocini :spiteful: :spiteful:

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”