GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOS: come dire ai miei che sono incinta

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Savannah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SOS: come dire ai miei che sono incinta

Messaggio da Savannah » 30 dic 2011, 16:12

Perdonate il titolo privo di senso logico, ma non mi veniva in mente altro. Vi spiego il mio problema, cercando di non dilungarmi troppo.
Sono incinta da 13 settimane ormai e sono a conoscenza della gravidanza già dall'8 di novembre, giorno del test. L'unica persona della mia famiglia a cui l'ho detto è stata mia sorella, di 3 anni pu grande di me (e in procinto di sposarsi un paio di settimane dopo la mia DPP). La sua reazione alla notizia è stata orribile, ma me lo aspettavo. Purtroppo ho perso mia madre 6 anni fa, quando ero poco piu che una 18enne, quindi la figura di mia sorella maggiore è l'unica a cui potessi far riferimento in un momento cosi delicato.
Col passare del tempo ha accettato la cosa e devo dire che è anche entusiasta di diventare zia (tant'è vero che mi ha chiesto di fare da madrina al battesimo :risatina: ).
Ora mi ritrovo con la prima foto di mio figlio tra le mani e so che devo dirlo a mio padre, ma temo la sua reazione. Io vivo con lui, abbiamo una casa grande per due persone e col mio compagno non abbiamo le possibilità economiche per prendere una casa (per di piu sono molto legata a mio padre e non ho voglia di lasciarlo solo ora che sta invecchiando).
La reazione che temo è di vedere mio padre andare su tutte le furie, soprattutto in questo periodo che è sempre nervoso per via di mio nonno, ricoverato in ospedale dal 22 dicembre.
Mi trovo in quella fase in cui sento molto la mancanza di mia madre (lei avrebbe trovato sicuramente le parole giuste per sostenermi).
Voi cosa mi suggerite?!
Immagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SOS: come dire ai miei che sono incinta

Messaggio da Yashodara » 30 dic 2011, 16:28

Chiedere a tua sorella di stare con te mentre glielo dici??
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 dic 2011, 16:29

I nonni impazziscono per i nipotini, vedrai magari all'inizio lo spiazzi ma quando nascerà lui sarà il suo più grande fan!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 dic 2011, 16:34

io non ho esperienza diretta, ma le persone che conosco che hanno vissuto una situazione simile hanno visto che i genitori, di cui aveva un grande timore, dopo un momento di smarrimento iniziale sono stati più che felici della notizia e della nuova vita in arrivo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 dic 2011, 16:38

SAVANNAH Io non ho capito una cosa...ma tu e il padre del bambino continuerete a vivere separati? oppure il tuo compagno dovrebbe venire a vivere con te e tuo padre?
Io non so aiutare a trovare le parole giuste però posso dirti che i padri,quando diventano nonni, si trasformano e tirano fuori amore,affetto e capacità che non sapevano di avere dentro di sé
Inoltre un bimbo riempie la casa...e non in senso materiale..la riempie con la sua allegria

Io piuttosto vedo una maggior difficoltà nel fargli accettare l'eventuale presenza del tuo ragazzo in casa vostra
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 30 dic 2011, 16:48

Tuo padre sarà felicissimo di diventare nonno :sorrisoo gli altri problemi (se problemi sono) si risolveranno.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 dic 2011, 16:51

sbu ha scritto:io non ho esperienza diretta, ma le persone che conosco che hanno vissuto una situazione simile hanno visto che i genitori, di cui aveva un grande timore, dopo un momento di smarrimento iniziale sono stati più che felici della notizia e della nuova vita in arrivo

quoto Sbu..quello che a volte pensiamo magari poi non avviene come ce lo aspettiamo..aspettavo la mia bambina quando avevo 22 anni e l'ho avuta a 23..anch'io temevo le reazioni dei miei genitori..ma l'avevo detto subito..dopo una fase iniziale che non é quasi mai facile..resta il fatto che per queste cose non ci sono mezzi modi: o lo dici in modo netto o lo dici..non ci sono alternative..prima o poi devi dirglielo dato che hai deciso di tenere il bambino
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 dic 2011, 16:53

kerubi ha scritto:Tuo padre sarà felicissimo di diventare nonno :sorrisoo gli altri problemi (se problemi sono) si risolveranno.
cerca solo di non fargli percepire come "decisione già presa" quella di far vivere a casa vostra il tuo ragazzo. fai in modo che se ne parli in un momento successivo: meglio affrontare una cosa per volta, prima l'arrivo del nipotino e poi la vostra convivenza. potrebbe stupirti proponendolo lui!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 dic 2011, 16:57

Potrebbe anche stupirti e reagire con gioia... :sorrisoo :sorrisoo
Quando viene a mancare un affetto grande come quello di una moglie e compagna avere un altro grande affetto su cui riversare le proprie energie è solo una cosa ultrapositiva e poi un bambino è sempre una gioia... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 30 dic 2011, 17:47

Ciao.
Ti suggerisco di dirlo tu e tua sorella assieme, e prendetelo in un momento buono ... fagli vedere l'ecografia e poi non parlare di dove vivrai tu e il tuo ragazzo. Lasciagli il tempo di metabolizzare la cosa.
Ma perché non l'hai detto subito a tuo padre che eri incinta ? Perché aspettare quasi 3 mesi ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 30 dic 2011, 17:50

Alexxandra ha scritto:Potrebbe anche stupirti e reagire con gioia... :sorrisoo :sorrisoo
:ok
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 dic 2011, 17:52

val978 ha scritto:
kerubi ha scritto:Tuo padre sarà felicissimo di diventare nonno :sorrisoo gli altri problemi (se problemi sono) si risolveranno.
cerca solo di non fargli percepire come "decisione già presa" quella di far vivere a casa vostra il tuo ragazzo. fai in modo che se ne parli in un momento successivo: meglio affrontare una cosa per volta, prima l'arrivo del nipotino e poi la vostra convivenza. potrebbe stupirti proponendolo lui!

quoto

io gli direi prima di tutto della gravidanza e poi, in un secondo momento, affronterete il discorso su come fare a sistemarvi..e se lo dovesse tirare fuori lui non esordire con "tanto qui è grande per noi due da soli.." :fischia

ma tu e il tuo ragazzo lavorate?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 dic 2011, 18:10

Ciao Savannah, compagna lugliolina :sorrisoo
Quoto le altre: l'unica soluzione è dirglielo Sul come direi a cuore aperto, spiegandogli che per te il tuo fagiolo è importante, che lo ami e chiedendo il suo supporto.
Forse non se lo aspetterà, ma prima o dopo gli si riempirà il cuore di gioia (come a tua sorella del resto).
Forza e coraggio eh, stai per dargli una magnifica notizia!!! :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 dic 2011, 19:05

Diglielo magari con l'aiuto di tua sorella, ma poi ti consiglio caldamente di organizzarti in modo di andare a vivere per conto vostro tu e il tuo ragazzo. Portargli in casa il genero mi sembra un po' azzardato, e anche per voi due non sarebbe facile iniziare la vostra vita insieme con tuo padre di mezzo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 dic 2011, 19:15

Vedrai che andrà meglio di come te l'aspetti.... ho visto il padre di una mia amica, rimasta incinta più giovane di te, che era il brubero per eccellenza sciogliersi come burro al sole per il nipotino... e la mia amica non lavorava e non aveva ancora finito l'università ecc.ecc.... tanto che avrei pensato che l'avrebbe presa molto male... invece è il nonno più tenero del mondo :sorrisoo
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 dic 2011, 19:57

I miei alla notizia del mio secondo bimbo ricordo che reagirono malissimo. Ora guai a chi glielo tocca.
Fatti spalleggiare da tua sorella e buttati. Magari ti stupirà! :incrocini :incrocini :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Savannah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Savannah » 30 dic 2011, 23:42

Mia sorella non mi spalleggerà. Ha già avuto i suoi problemi a dirgli del matrimonio.
Io sono una delle tante disoccupate italiane mentre il mio ragazzo fortunatamente lavora. Comunque grazie a tutte per i consigli. Ne terrò conto :sorrisoo
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 dic 2011, 23:44

in bocca al lupo..e qualsiasi sia l'impatto iniziale non farti smontare troppo..vedrai che poi ne sarà felicissimo :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Savannah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Savannah » 31 dic 2011, 1:20

Pensavo di provarci domani, prima di mezzanotte, tipo regalo di buon anno :ahaha
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 dic 2011, 7:35

Savannah ha scritto:Pensavo di provarci domani, prima di mezzanotte, tipo regalo di buon anno :ahaha
Io gli scriverei, così ha tempo di incavolarsi, realizzare e fagocitare la notizia da solo, sperando che quando rientri a casa ti accolga piu tranquillamente. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”