Sono incinta da 13 settimane ormai e sono a conoscenza della gravidanza già dall'8 di novembre, giorno del test. L'unica persona della mia famiglia a cui l'ho detto è stata mia sorella, di 3 anni pu grande di me (e in procinto di sposarsi un paio di settimane dopo la mia DPP). La sua reazione alla notizia è stata orribile, ma me lo aspettavo. Purtroppo ho perso mia madre 6 anni fa, quando ero poco piu che una 18enne, quindi la figura di mia sorella maggiore è l'unica a cui potessi far riferimento in un momento cosi delicato.
Col passare del tempo ha accettato la cosa e devo dire che è anche entusiasta di diventare zia (tant'è vero che mi ha chiesto di fare da madrina al battesimo

Ora mi ritrovo con la prima foto di mio figlio tra le mani e so che devo dirlo a mio padre, ma temo la sua reazione. Io vivo con lui, abbiamo una casa grande per due persone e col mio compagno non abbiamo le possibilità economiche per prendere una casa (per di piu sono molto legata a mio padre e non ho voglia di lasciarlo solo ora che sta invecchiando).
La reazione che temo è di vedere mio padre andare su tutte le furie, soprattutto in questo periodo che è sempre nervoso per via di mio nonno, ricoverato in ospedale dal 22 dicembre.
Mi trovo in quella fase in cui sento molto la mancanza di mia madre (lei avrebbe trovato sicuramente le parole giuste per sostenermi).
Voi cosa mi suggerite?!