GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sordità (della mamma) : parto naturale o cesareo?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Sordità (della mamma) : parto naturale o cesareo?

Messaggio da andra1 » 7 gen 2012, 16:30

Ciao, sono in dolce attesa, soffro di ipoacusia neurosensoriale bilaterale grave e vorrei sapere se il parto naturale potrebbe causare una ulteriore perdita di udito.

Sono al corrente di casi in qui si è confermato questo danno , mentre altri medici dicono che "non si sa" nel caso della sordità neurosensoriale, e consigliano il TC solo nei casi di ipoacusie trasmissive.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Sordità (della mamma) : parto naturale o cesareo?

Messaggio da mariangelac » 7 gen 2012, 17:35

Non sono un medico, e nn sono in grado di rispondere alla tua domanda, ma francamente la risposta "non si sà" al tuo posto non mi lascerebbe nessuna tranquillità, se ci fosse anche una sola possibilità che la situazione si possa aggravare perche mai rischiare?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 7 gen 2012, 17:53

mariangelac ha scritto:se ci fosse anche una sola possibilità che la situazione si possa aggravare perche mai rischiare?
Concordo. Se non hai la certezza assoluta che il parto naturale non provochi ulteriori danni, decidi per il cesareo :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 7 gen 2012, 18:21

mariangelac ha scritto:Non sono un medico, e nn sono in grado di rispondere alla tua domanda, ma francamente la risposta "non si sà" al tuo posto non mi lascerebbe nessuna tranquillità, se ci fosse anche una sola possibilità che la situazione si possa aggravare perche mai rischiare?
:quoto_1: decisamente..
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 gen 2012, 20:08

Un otorino mi ha detto che le statistiche non sono molto attendibili, perché in alcuni casi la sordità è peggiorata mentre negli altri non c'è stato alcun cambiamento. Però i casi di peggioramento non hanno sempre come causa il parto , perché certe forme di sordità sono caratterizzate di un calo progressivo independentemente da certi eventi traumatici(temo sia anche il mio caso).

Alla fine penso di chiedere il TC, e in più ho un'altro motivo , la correzione chirurgica della miopia (LASIK) che ho fatto sei mesi fa.

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 8 gen 2012, 20:49

andra1, anche secondo me il TC è la soluzione migliore, vedrai che avrai l'appoggio del ginecologo che ti stà seguendo! :bacio
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 gen 2012, 21:02

andra1, nell'incertezza che esprimono anche i medici al tuo posto nn ci penserei su troppo, TC e :incrocini per tutto :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”