GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONO RICOPERTA DI PUNTINI
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: SONO RICOPERTA DI PUNTINI
eccomi!
E' un esantema virale secondo lei da herpes zoster...
in pediatria si sarebbe chiamata 5 malattia .....
oggi sono più rossa e i puntini si sono uniti dando luogo a una sorta di carta geografica rossa appunto.
Ho le mani gonfie e indolenzite.
Se non passa entro lunedì o compare febbre invece mi fa fare esami del sangue.
Scarlattina sicuramente no perchè tampone negativo.
E' un esantema virale secondo lei da herpes zoster...
in pediatria si sarebbe chiamata 5 malattia .....
oggi sono più rossa e i puntini si sono uniti dando luogo a una sorta di carta geografica rossa appunto.
Ho le mani gonfie e indolenzite.
Se non passa entro lunedì o compare febbre invece mi fa fare esami del sangue.
Scarlattina sicuramente no perchè tampone negativo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- violetta75
- Original~GolGirl®
infatti l'esantema da 5a malattia si riconosce perchè ricorda una carta geografica, e quando passa, lascia come dei reticoli sulla pelle (livedo reticularis), che si evidenziano soprattutto negli sbalzi di temperatura e spariscono dopo un po'.
io con la 5a malattia avevo forti dolori articolari e problemi gastrointestinali.
come tutte le malattie tipicamente infantili, se prese da adulti, sono più pesanti.
io con la 5a malattia avevo forti dolori articolari e problemi gastrointestinali.
come tutte le malattie tipicamente infantili, se prese da adulti, sono più pesanti.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- floddi
- Platinum~GolGirl®
esatto, forti dolori articolari, ma quindi queste macchie quanto rsteranno?violetta75 ha scritto:infatti l'esantema da 5a malattia si riconosce perchè ricorda una carta geografica, e quando passa, lascia come dei reticoli sulla pelle (livedo reticularis), che si evidenziano soprattutto negli sbalzi di temperatura e spariscono dopo un po'.
e violetta visto che mio marito ha gli stessi sintomi mi devo aspettare che abbia anche lui lo sfogo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- violetta75
- Original~GolGirl®
se si è manifestata ieri sul corpo, oggi o domani dovresti averla sul viso...
almeno a me è successo così, poi nel giro di 4/5 giorni spariscono, lasciando sugli arti quel reticolo rossastro di cui ti parlavo prima.
io mi sono ripresa dopo una settimana circa, ero sotto un treno
nel mio caso mio marito non l'ha presa (e neanche mia mamma, che veniva a casa regolarmente), per il bambino è sempre rimasto il dubbio che l'avesse passata in forma leggerissima e quindi che l'avessi presa da lui.
a me era stato detto di evitare il contatto con donne in gravidanza, non so se hai amiche o parenti che frequentano casa tua.
almeno a me è successo così, poi nel giro di 4/5 giorni spariscono, lasciando sugli arti quel reticolo rossastro di cui ti parlavo prima.
io mi sono ripresa dopo una settimana circa, ero sotto un treno

nel mio caso mio marito non l'ha presa (e neanche mia mamma, che veniva a casa regolarmente), per il bambino è sempre rimasto il dubbio che l'avesse passata in forma leggerissima e quindi che l'avessi presa da lui.
a me era stato detto di evitare il contatto con donne in gravidanza, non so se hai amiche o parenti che frequentano casa tua.
M07 sei tu il regalo mio più grande
-
- Original~GolGirl®
a me e a mio marito i puntini sono continuati per un po', casomai si attenuavano e poi tornavano...
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: SONO RICOPERTA DI PUNTINI: V MALATTIA NEGLI ADULTI
Eccomi di ritorno al lavoro.
tiro su il post perchè adesso posso raccontare come sono stata.
E' stato terribile.
sabato scorso hanno cominciato a gonfiarsi le artcolazioni, in particolare quelle delle mani e le ginocchia.
Domeinica stavo malissimo.
Avevo ghiandole infiammate dappertutto, inguine compreso e facevo fatica a piegare le gambe da tanto erano gonfie.
Lunedì vado dal medico che conferma 5 malttia, che non c'entra nulla con l'herpes zoster ma è un altro virus.
nei bimbi può passare addirittura inosservato, negli adulti può dare dolore alle articolazioni, in alcuni casi in forma acuta. E io naturalemnte potevo non farla in forma acuta?
bene, il martedì passa tra ghiaccio sulle articolazioni e quintali di antinfiammatorio, MERCOLEDì non alzo più il braccio destro dal dolore, non riesco a piegarmi e a chiudere le mani, prendermi cura dei bimbi è impossibile.
il medico mi rivede e decuide per il cortisone: 25 mg per 5 gg, poi altri due mezza pastiglia.
in due giorni sto bene, rimangono sensibilità alle mani ma non ho più gonfiore e dolore.
Quando dicono che le malattie infantili fatte da adulti sono brutte...non dicono la verità, sono ORRIBILI.
tiro su il post perchè adesso posso raccontare come sono stata.
E' stato terribile.
sabato scorso hanno cominciato a gonfiarsi le artcolazioni, in particolare quelle delle mani e le ginocchia.
Domeinica stavo malissimo.
Avevo ghiandole infiammate dappertutto, inguine compreso e facevo fatica a piegare le gambe da tanto erano gonfie.
Lunedì vado dal medico che conferma 5 malttia, che non c'entra nulla con l'herpes zoster ma è un altro virus.
nei bimbi può passare addirittura inosservato, negli adulti può dare dolore alle articolazioni, in alcuni casi in forma acuta. E io naturalemnte potevo non farla in forma acuta?
bene, il martedì passa tra ghiaccio sulle articolazioni e quintali di antinfiammatorio, MERCOLEDì non alzo più il braccio destro dal dolore, non riesco a piegarmi e a chiudere le mani, prendermi cura dei bimbi è impossibile.
il medico mi rivede e decuide per il cortisone: 25 mg per 5 gg, poi altri due mezza pastiglia.
in due giorni sto bene, rimangono sensibilità alle mani ma non ho più gonfiore e dolore.
Quando dicono che le malattie infantili fatte da adulti sono brutte...non dicono la verità, sono ORRIBILI.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Floddi 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- floddi
- Platinum~GolGirl®
grazie ish, un bacio anche a te. 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
mamma mia floddi, così hai avuto la 5 malattia. Meno male che è passata, dev'essere stata proprio una brutta esperienza. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- helzbeth
- Master~GolGirl®
...e pensare che a me un medico ha detto che la V malattia si prende solo da piccoli oppure non si prende più...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- syll70
- Expert~GolGirl®
Floddi:

Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- floddi
- Platinum~GolGirl®
quella è la sesta helz, dopo i 36 mesi non si può più prendere.helzbeth ha scritto:...e pensare che a me un medico ha detto che la V malattia si prende solo da piccoli oppure non si prende più...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
syll70 ha scritto:Floddi:![]()

- helzbeth
- Master~GolGirl®
floddi ha scritto:quella è la sesta helz, dopo i 36 mesi non si può più prendere.helzbeth ha scritto:...e pensare che a me un medico ha detto che la V malattia si prende solo da piccoli oppure non si prende più...
aaaahhhh, infatti pensavo alla VI.... la quinta non pervenuta
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- lupikky
- Master~GolGirl®
Oh porcaloca Floddi!!!!!!!
Son contenta che ora stai meglio, ma chissà che male!

Son contenta che ora stai meglio, ma chissà che male!

"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- mariangelac
- Collaboratore
floddi, mi ero persa l'epilogo
incredibile!
Io come malattie esantematiche ho fatto solo varicella, morbillo e parotite, significa che quando i bambini prenderanno le altre (rosolia, 5° e 6° malattia e scarlattina io sarò sotto scacco
)

Io come malattie esantematiche ho fatto solo varicella, morbillo e parotite, significa che quando i bambini prenderanno le altre (rosolia, 5° e 6° malattia e scarlattina io sarò sotto scacco

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
X la rosolia i bimbi sono vaccinati!
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- mariangelac
- Collaboratore
I miei noDelfinablu ha scritto:X la rosolia i bimbi sono vaccinati!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)