GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONO PIACEVOLMENTE DISTRUTTA...MA UN AIUTINO?
- patty000
- New~GolGirl®

SONO PIACEVOLMENTE DISTRUTTA...MA UN AIUTINO?
come premesso, anche nel titolo, per la mia piccola non mi importa trascorrere nottate terribili ed in bianco...pero' se potessi trovare un rimedio nn mi dispiacerebbe! nei vari post iin questi mesi vi ho letto..ho appreso opinioni..consigli..ma stamattina vi scrivo per avere risposte piu' dirette...la mia piccola ha poco piu' di 8 mesi..bimba iperattivissima... io lavoro part time 3 ore dalle 12 alle 15 e in quelle ore dopo la pappa dai miei dorme come una PAsqua..quindi il giorno nn mi permette di riposare..la sera è vivacissima e nn le è mai piaciuto addormentarsi la sera..l'anticamera del sonno per intenderci è sempre stata movimentata..la devo prendere in braccio e ha difficoltà ad addomentarsi piange dopo un minuto ride..la metto nella culla dopo minuti di sonno profondo tra le mie braccia e la ritrovo dopo 2 secondi che mi ride..
mi verrebbe da piangere
...ma poi mi fa solo ridere..risbaciukkiandomela tutta..ma veniamo alla notte...iniziato il sonno della notte mi si sveglia ogni ora o 2 ore a volte anche dopo 30 minuti..o meglio piange vuole presa attaccata al seno e si rimette a dormire immediatamente..ancora l'allatto anche se il giorno non me lo chiede ...solo la notte...il tempo di attaccarla e dopo un minuto si riaddormenta..in questo periodo poi è nervosa perkè sta spuntando second dentino...ma in 8 mesi solo una decina di volte mi ha graziato per 4 ore...ho provato camonilla naturalmente nulla...a farla piangere ma nn troppo .. dopo 5 minuti sentirla urlare e piangere disperatamente mi fa venire una cosa alo stomaco e nn ci riesco....aspetto vs opinioni ed esperienze...stanotte record 9 volte...sono PIACEVOLMENTE a pezzi
...un abbraccio a tutte
dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: SONO PIACEVOLMENTE DISTRUTTA...MA UN AIUTINO?
a una mia amica un pediatra rinomato ha detto che ci sono bimbi così e che deve portare pazienza e provare di volta in volta soluzioni ...
i dentini sono una brutta bestia, così come questa età, ricca di esperienze nuove
io proverei dei rituali che prevedano il gioco tranquillo dove lei può ridere con te e poi qualcosa che le faccia capire che è ora di rilassarsi tipo luce soffusa o spenta (a proposito ci sono dei libri con il proiettore che ti danno uan scusa per spegnere la luce e stenderla così per vedere sul soffitto la storia...un modo come un altro per conciliare il sonno o lampade apposta con carillon), storielle o canzoncine (ci sono anche qui libri con cd che si ascoltano e si leggono insieme), ecc ecc
quando vedi che questo l'aiuta puoi proporlo anche la notte, tipo canticchiare la sua canzoncina conqualche pacca /carezza sulla schiena, un versetto...ecc...prima di prenderla
e poi tanta pazienza perchè ci sono momenti sì e no (anche in vista dei denti più grossi) e perché passerà...
i dentini sono una brutta bestia, così come questa età, ricca di esperienze nuove
io proverei dei rituali che prevedano il gioco tranquillo dove lei può ridere con te e poi qualcosa che le faccia capire che è ora di rilassarsi tipo luce soffusa o spenta (a proposito ci sono dei libri con il proiettore che ti danno uan scusa per spegnere la luce e stenderla così per vedere sul soffitto la storia...un modo come un altro per conciliare il sonno o lampade apposta con carillon), storielle o canzoncine (ci sono anche qui libri con cd che si ascoltano e si leggono insieme), ecc ecc
quando vedi che questo l'aiuta puoi proporlo anche la notte, tipo canticchiare la sua canzoncina conqualche pacca /carezza sulla schiena, un versetto...ecc...prima di prenderla
e poi tanta pazienza perchè ci sono momenti sì e no (anche in vista dei denti più grossi) e perché passerà...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

quoto scarlet... e per i dentini suppostine viburcol. Sono omeopatiche e si comprano senza ricette.
Io sono una fan... mi hanno cambiato la vita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- patty000
- New~GolGirl®

le supposte per i dentini? ma veramnete?ishetta ha scritto:quoto scarlet... e per i dentini suppostine viburcol. Sono omeopatiche e si comprano senza ricette.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

oh yes, qualcuna consiglia anche la tachipirina che è un antidolorifico ma io non sono molto favorevole poichè l'uso non necessario di paracetamolo nel primo anno sembra correlato ad episodi di asma in età scolastica. La uso solo per febbre sopra i 38.patty000 ha scritto:le supposte per i dentini? ma veramnete?ishetta ha scritto:quoto scarlet... e per i dentini suppostine viburcol. Sono omeopatiche e si comprano senza ricette.
Se non vuoi usare le suppostine Viburcol puoi anche usare la Camilia della Boiron (sono fialette). Io non le uso perchè Emma vomita qualsiasi alimento contenente camomilla... però sembra che facciano miracoli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche a me hanno detto tachipirina,ma proprio quando piangono disperati, mentre viburcol lo uso anche io ogni tanto...camilia lo ha usato qualche amica e si è trovata bene
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Quoto il viburcol o le fialette di Camilia 
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

camillia anche qui... e per il resto.. grande feste quando i dentini sono spuntati e taaaaaaaanta pazienza. 
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- patty000
- New~GolGirl®

scusate l'ignoranza...ma queste suppostine o fiale servono solo per eventuali problemi dovuti alla dentizione? la mia domanda è...siccome la mia piccole nn prende il biberon quidni nn posso darle camomilla con il cucchiaino..ho provato ma impiego una serata per qualke goccia...esiste prodotti in erborosteria? dei concentrati pe intenderci..e soprattutto che nn abbiano controindicazioni..sono una mamma ansiosa e ho paura delle conseguenze...anche se so che i prodotti omeopatici non ne hanno... ma sapete com'è..la capa è tosta...ihhii..mi consigliate qualche prodotto innocuo..alemno tento a rilassarla con qualke infuso...sempre da prendere con gocce o suppostine..grz sin da oraishetta ha scritto:oh yes, qualcuna consiglia anche la tachipirina che è un antidolorifico ma io non sono molto favorevole poichè l'uso non necessario di paracetamolo nel primo anno sembra correlato ad episodi di asma in età scolastica. La uso solo per febbre sopra i 38.patty000 ha scritto:le supposte per i dentini? ma veramnete?ishetta ha scritto:quoto scarlet... e per i dentini suppostine viburcol. Sono omeopatiche e si comprano senza ricette.
Se non vuoi usare le suppostine Viburcol puoi anche usare la Camilia della Boiron (sono fialette). Io non le uso perchè Emma vomita qualsiasi alimento contenente camomilla... però sembra che facciano miracoli.
- lory71
- Original~GolGirl®

Ciao Camilia!
Io ho una piccolina di sette mesi che fino ad un mese fa dormiva tranquilla tutta la notte (era già stata spostata in cameretta
) ma da un po' si sveglia tre-quattro volte a notte
Alcune volte vuole solo il ciuccio e si riaddormenta immediatamente, altre invece urla come se fosse spaventata o avesse qualche doloretto e sono costretta a prenderla in braccio, coccolarla un po' e rimetterla giù (ma non è detto che si riaddormenti subito). Stiamo cercando di capire se sono i denti (alcuni segnali sembrano esserci) o se questo cambiamento è dovuto all'introduzione della pappa serale che non riesce a digerire ma devo dire che fino ad ora non ci abbiamo capito molto
Sta prendendo il latte la sera al posto della pappa da cinque giorni e la cosa sembrava funzionare (x tre notti si è svegliata solo un attimo a mezzanotte), ma stanotte si è svegliata di nuovo quattro volte
Comincio a pensare che sia impossibile capire cosa stia succedendo (ah, il pediatra sostiene che sono i denti) e che si deve solo portare pazienza e coccolarli un po'
A questo punto vorrei sapere da voi se la somministrazione delle supposte omeopatiche si può fare senza consultare il pediatra. Lo chiedo perchè sono sicura che lui mi direbbe di darle delle medicine non omeopatiche e a me non va, soprattutto perchè non posso giurare che siano i denti...
Io ho una piccolina di sette mesi che fino ad un mese fa dormiva tranquilla tutta la notte (era già stata spostata in cameretta
Alcune volte vuole solo il ciuccio e si riaddormenta immediatamente, altre invece urla come se fosse spaventata o avesse qualche doloretto e sono costretta a prenderla in braccio, coccolarla un po' e rimetterla giù (ma non è detto che si riaddormenti subito). Stiamo cercando di capire se sono i denti (alcuni segnali sembrano esserci) o se questo cambiamento è dovuto all'introduzione della pappa serale che non riesce a digerire ma devo dire che fino ad ora non ci abbiamo capito molto
Sta prendendo il latte la sera al posto della pappa da cinque giorni e la cosa sembrava funzionare (x tre notti si è svegliata solo un attimo a mezzanotte), ma stanotte si è svegliata di nuovo quattro volte
Comincio a pensare che sia impossibile capire cosa stia succedendo (ah, il pediatra sostiene che sono i denti) e che si deve solo portare pazienza e coccolarli un po'
A questo punto vorrei sapere da voi se la somministrazione delle supposte omeopatiche si può fare senza consultare il pediatra. Lo chiedo perchè sono sicura che lui mi direbbe di darle delle medicine non omeopatiche e a me non va, soprattutto perchè non posso giurare che siano i denti...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- patty000
- New~GolGirl®

la mia anche 8-9 volte se ti puo' consolare...praticante in 8 mesi mi hA DORMITO 4 ORE DI FILA SOLO 6-7 VOLTE...in effetti ora sono a tutti gliu effette una zombielory71 ha scritto:Ciao Camilia!
Io ho una piccolina di sette mesi che fino ad un mese fa dormiva tranquilla tutta la notte (era già stata spostata in cameretta) ma da un po' si sveglia tre-quattro volte a notte
![]()
Alcune volte vuole solo il ciuccio e si riaddormenta immediatamente, altre invece urla come se fosse spaventata o avesse qualche doloretto e sono costretta a prenderla in braccio, coccolarla un po' e rimetterla giù (ma non è detto che si riaddormenti subito). Stiamo cercando di capire se sono i denti (alcuni segnali sembrano esserci) o se questo cambiamento è dovuto all'introduzione della pappa serale che non riesce a digerire ma devo dire che fino ad ora non ci abbiamo capito molto![]()
Sta prendendo il latte la sera al posto della pappa da cinque giorni e la cosa sembrava funzionare (x tre notti si è svegliata solo un attimo a mezzanotte), ma stanotte si è svegliata di nuovo quattro volte![]()
Comincio a pensare che sia impossibile capire cosa stia succedendo (ah, il pediatra sostiene che sono i denti) e che si deve solo portare pazienza e coccolarli un po'![]()
- lory71
- Original~GolGirl®

patty si capisce da come scrivi che sei un po' stanca!!!!! :prrrr
Scherzo, naturalmente... mi sa che 'sti piccoletti ci distruggono!!!!
Ma quanto sono teneri...
Scherzo, naturalmente... mi sa che 'sti piccoletti ci distruggono!!!!
Ma quanto sono teneri...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- lory71
- Original~GolGirl®

iuuuuuuuhhhuuuuuu
qualcuna può rassicurare me e patty000 sull'utilizzo del viburcol o di camilia?
Grazie!!!!
Grazie!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Guarda quilory71 ha scritto:iuuuuuuuhhhuuuuuu
Grazie!!!!
forum/viewtopic.php?f=9&t=23635&p=25330 ... l#p2533045
forum/viewtopic.php?f=9&t=24991&p=22123 ... l#p2212370
- lory71
- Original~GolGirl®

Grazie!!!!!!