GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono nuova e ho bisogno di qualche consiglio.....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
sila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sono nuova e ho bisogno di qualche consiglio.....

Messaggio da sila » 1 mar 2013, 16:13

:buuu :buuu :buuu
buonasera a tutti.....mi chiamo sila, sono reduce da un aborto interno alla 7° sett ,seguito da raschiamento appena 28 giorni fa...brutta esperienza...anche perchè questa gravidanza si era fatta attendere.....ho appena avuto l'esame istologico ma non capisco un granchè. potete aiutarmi a capire?

diagnosi:
lembi di decidua con marcato infiltrato granulocitario e diffuso infarcimento emorragico interstiziale, villi coriali edematosi, anisodimensionali e per lo più ipovascolarizzati; focali depositi fibrinoidi, compresi lembi di endometrio di tipo ipersecretivo.

questa è la diagnosi dell'esame istologico del rask....
vi prego ditemi qualcosa

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: sono nuova e ho bisogno di qualche consiglio.....

Messaggio da Lotti79 » 1 mar 2013, 18:08

Ciao! Scusa se mi permetto di risponderti...sono capitata x caso a leggere questo post...io sono un patologo, ovvero il medico che legge gli esami istologici quindi magari ti posso gettare un po' di luce... Purtroppo da un esame istologico di un aborto così precoce non si può dire molto...in realtà le prime patologie che si cerca di escludere sono la mola parziale e completa che dal tuo referto non risultano...poi x il resto si guarda che ci siano i villi (che nel tuo caso ci sono) e poco altro... Tutti gli altri aspetti (granulociti, sangue...) sono normali in un aborto da raschiamento...
Il tuo referto, con tanti paroloni, dice che nel raschiamento c'è materiale ovulare come e' normale che sia... L'endometrio ipersecretivo e' quello normale della gravidanza...
Mi dispiace che tu debba aver vissuto questa brutta cosa! Non ti abbattere! Spero di averti un po' aiutato e se posso esserti utile per altri chiarimenti sono qua...
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”